Registrati  |   Login
Rubriche > Manuali > pagine interne > Termini e condizioni per l'utilizzo di Snowgang.com Shop Online
Autore : 3Nta
Termini e condizioni per l'utilizzo di Snowgang.com Shop Online




Tutti gli utenti sono tenuti a prendere attenta visione dei termini e condizioni del servizio per poter utilizzare e usufruire dei servizi e prodotti offerti da Snowgang.com Shop Online.

1. DESCRZIONE DEL SERVIZIO

Snowgang.com shop Online è un sistema elettronico che offre la possibilità a privati e negozi di pubblicizzare e vendere merce nuova o usata da snowboard.
I privati possono pubblicare merce usata, i negozi possono pubblicare merce nuova e usata.

Per poter pubblicare prodotti nel sistema è sufficiente registrarsi. In qualità di negozio attraverso questa pagina, in qualità di privati attraverso questa.

In caso di vendita l'inserzionista è tenuto a cancellare manualmente il prodotto, che altrimenti andrà offline nei termini definiti automaticamente dal sistema (1 anno per prodotti pubblicati da privati, 15 giorni per prodotti pubblicati da negozi)
Nel momento in cui un visitatore del sito deciderà di contattare il venditore cliccando su: “acquista prodotto” per il nuovo, “contatta venditore” per l’usato, Snowgang.com metterà in contatto venditore e acquirente.
Snowgang.com è quindi solo un intermediario, non risponde in nessun modo di scambi non andati a buon fine e/o sulla veridicità e qualità degli articoli.
Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dei prodotti pubblicizzati. Eventuali restituzioni, riduzioni del prezzo, tempi di consegna, modalità e costi di spedizione, qualità del servizio offerto, possono quindi sensibilmente differire da venditore a venditore, e vanno quindi trattati dall’acquirente col venditore stesso.


2. REGOLE DI CONDOTTA DELL’UTENTE
L'utilizzo del nostro sito e dei nostri servizi comporta il divieto di:

• pubblicare contenuti od oggetti in una categoria o in sezioni non appropriate sul nostro sito o attraverso i nostri servizi;
• violare la legge, i diritti altrui o le nostre regole;
• utilizzare il nostro sito o i nostri servizi se non hai la capacità di agire e di stipulare contratti legalmente vincolanti, se hai meno di 18 anni o sei stato sospeso temporaneamente o definitivamente dal nostro sito;
• evitare di effettuare il pagamento degli oggetti acquistati, a meno che il venditore non abbia modificato in maniera sostanziale la descrizione dell'oggetto dopo la tua offerta, venga commesso un evidente errore tipografico oppure tu non sia in grado di verificare l'autenticità dell'identità del venditore;
• evitare di consegnare gli oggetti venduti, a meno che l'acquirente non rispetti le condizioni pubblicate nella tua inserzione oppure tu non sia in grado di verificare l'autenticità dell'identità dell'acquirente;
• manipolare il prezzo degli oggetti o interferire con le inserzioni di altri utenti;
• aggirare o manipolare la struttura delle tariffe;
• pubblicare dati falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o calunniosi (comprese le informazioni personali);
• utilizzare o pubblicare spamming, messaggi a catena o schemi di vendita piramidale;
• diffondere virus o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare Snowgang

Ogni articolo non conforme alle regole sopra indicate verrà immediatamente cancellato. Segnalazioni di scorrettezze obbligheranno l'amministrazione all'immediata cancellazione del prodotto in vendita e/o eventuale blocco del profilo del venditore.

Snowgang.com si riserva il diritto di modificare queste regole in ogni momento e senza preavviso alcuno


3. RESTITUZIONE DI UN PRODOTTO

A titolo informativo Snowgang comunica che in Italia il venditore è tenuto a rispettare le leggi che disciplinano le vendite a distanza. La vendita a distanza è regolata dall' art. 1372 Cod. Civ, dal Codice del consumo (decreto legislativo n. 206/2005), dal Decreto Legislativo 185/99, entrato in vigore in attuazione della Direttiva Europea 97/7/CE.
Le leggi in questione si riferiscono alla vendita a distanza e al diritto di recesso.
In Italia, le regolamentazioni delle vendite a distanza comprese nel decreto legislativo 185/99 danno il diritto legale di recedere liberamente dal vostro acquisto entro 10 giorni dalla data di ricezione di un prodotto particolare da qualsiasi venditore, data quando si può esaminare il prodotto (se la data di scadenza dei dieci giorni cade di sabato o domenica o un giorno festivo, il termine è prorogato fino al giorno lavorativo successivo).
Per annullare l'ordine è quindi necessario, entro dieci giorni, inviare comunicazione al venditore.
Sarà responsabilità del venditore una volta ricevuta la comunicazione fornire all’acquirente tutte le informazioni necessarie e definire le condizioni per il reso merce, che potrebbe essere a carico dell’acquirente.


4. CONDIZIONE PRODOTTO

I prodotti pubblicati verranno definiti in 4 categorie:
- Nuovo con scatola. Oggetto nuovo, non usato e non indossato, nella confezione originale (scatola o borsa) e/o con etichette originali attaccate.
- Nuovo senza scatola. Oggetto nuovo, non usato e non indossato che non è nella confezione originale o è privo di parti della confezione (scatola o borsa originali). Le etichette originali potrebbero non essere attaccate. Ad esempio, a questa categoria appartengono scarpe nuove (senza alcun segno che siano state usate) che non sono più nella confezione originale.
- Nuovo con difetti. Oggetto nuovo, non usato e non indossato. Le imperfezioni cosmetiche possono essere variazioni naturali del colore, graffi, tagli o tacche, sfilacciamenti, bottoni mancanti o altri difetti che si possono verificare durante il processo di produzione o di trasporto. Gli abiti possono presentare irregolarità o etichette errate. L'oggetto potrebbe essere privo di parti della confezione (scatola o borsa originali). Gli oggetti nuovi di seconda scelta e/o gli oggetti irregolari potrebbero essere inclusi in questa categoria. Le etichette originali potrebbero anche non essere attaccate. Vedi l'inserzione del venditore per maggiori dettagli e la descrizione di eventuali imperfezioni.
- Usato. Articolo che è stato indossato. Vedi l'inserzione del venditore per maggiori dettagli e la descrizione di eventuali imperfezioni.

5. RESPONSABILITA'
L'utente esonera Snowgang.com da qualsiasi responsabilità associata a contenuto, attività o inattività, oppure derivante da oggetti messi in vendita da altri utenti. L'utente riconosce che Snowgang non ha alcun ruolo nella compravendita che si svolge tra gli utenti a seguito della loro attività sul sito e non ha nessun controllo o responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità degli oggetti pubblicizzati. Snowgang non può inoltre verificare la veridicità e l'accuratezza delle inserzioni o la capacità degli utenti di vendere, acquistare e fare offerte né può assicurare che un acquirente o venditore sia effettivamente in grado di portare a termine una compravendita.
Snowgang non trasferisce la proprietà degli oggetti dal venditore all'acquirente e non garantisce l'accesso continuo e ininterrotto al sito e ai propri servizi, che può essere condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo. Di conseguenza, nei limiti previsti dal Codice del Consumo e da altre leggi vigenti, Snowgang esclude qualsiasi garanzia, termine e condizione implicita. Snowgang non è in alcun modo responsabile delle perdite economiche, di avviamento o per danni alla reputazione né per danni diretti, indiretti o conseguenti derivanti dal tuo utilizzo del proprio sito e servizi.

6. PRIVACY
I tuoi dati saranno trattati esclusivamente ai sensi delle nostre Regole sulla Privacy.


7. CLAUSOLA DI MANLEVA

L’Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Snowgang nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dai Contenuti trasmessi o inviati dall’Utente, dall'utilizzo del Servizio da parte del Utente, dalla connessione al Servizio da parte del Utente, da una violazione delle norme che ne regolamentano l'uso, da una violazione dei diritti di terzi.


8. COMUNICAZIONI E ASPETTI LEGALI

Qualsiasi comunicazione tra le parti dovrà avvenire per iscritto e potrà essere effettuata sia per posta elettronica sia per posta ordinaria. Snowgang potrà effettuare comunicazioni riguardanti le modifiche alle presenti Termini e condizioni del Servizio mediante avvisi tramite posta elettronica e pubblicando la versione aggiornata nell'area riservata agli utenti.
L'indirizzo di Snowgang è: ASD Snowgang Via S.Andrea, 44, 32012 Forno di Zoldo (BL). I presenti Termini e condizioni del Servizio e i rapporti tra Snowgang e L’Utente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Termini e condizioni d'Utilizzo o all'utilizzo del Servizio sarà esclusivamente competente il Foro di Belluno.
I presenti Termini e condizioni del Servizio costituiscono l'unico ed esclusivo accordo tra L’Utente e Snowgang e regolano l'utilizzo del Servizio. Qualora una o più disposizioni fosse dichiarata invalida dal Giudice Competente, le parti concordano che il giudice dovrà in ogni caso cercare di mantenere l'efficacia degli accordi intercorsi tra le parti, come precisati nel presente accordo e le altre clausole rimarranno pienamente valide ed efficaci a tutti gli effetti.

Vi preghiamo di riferire qualsiasi violazione delle presenti Termini e Condizioni al nostro indirizzo email info@snowgang.com



Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
19/1/2017 faffo99
faffo99

Persone Online
25 utente(i) online
(2 utente(i) in Rubriche)

Iscritti: 0
Ospiti: 25

altro...