Registrati  |   Login
Inviato da 3Nta | il 09/11/2016 | 233 letture | Commenta | Vai al menu principale
Snowparks : Torna lo snowpark più soleggiato delle Dolomiti
Le Dolomiti caratterizzano il paesaggio altoatesino con le loro maestose vette che, circondando lo Snowpark Alta Badia, lo inseriscono in una cornice alpina unica. Non manca molto al momento in cui le cime imbiancate risplenderanno sotto il sole d’inverno, placando la voglia di neve e dando così il via alla stagione nello snowpark più soleggiato delle Dolomiti.

Conto alla rovescia per l’inizio ufficiale della stagione invernale in Alta Badia e per il ritorno degli ostacoli nello snowpark. Anche la stagione 2016/17 offrirà una vasta scelta di possibilità di shred per tutti gli snowboarder: più di 20 rail, box e jib aspettano solo di essere predisposti nella neve e tirati a lustro dalla shapecrew. Come nella scorsa stagione, i ragazzi guidati dall’esperienza del parkdesigner Daniel Hruby metteranno a disposizione il loro know how in fatto di shape per trasformare nuovamente le nevi dell’Alto Adige in jump pronti a dare la giusta dose di adrenalina a ogni rider. Il tutto nel segno del 44, un numero fortunato per tutti i fan dello shred: è questo, infatti, il numero degli ostacoli di cui disporrà il park.

Per i principianti e i meno esperti è a disposizione un’area beginner con una vasta scelta di butter box per muovere i primi passi. Per provare l’ebrezza dell’airtime, vi sono piccoli kicker con tavole fino a 4 metri tutti da provare. Nell’area medium dello Snowpark Alta Badia si può fare jibbing a tutto spiano. A scoprire qual è l’area più adatta è lo stesso rider: per questo si consiglia di pianificare bene il proprio tempo, poiché grazie ai 20 ostacoli e irresistibili elementi come wallride spine, rainbow rail o coping tube non c’è limite alle combinazioni e alla creatività, ma solo fino all’orario di chiusura degli impianti.

A distinguere l’area advanced dal resto del park è la kicker line, punto di “decollo” per tutti gli snowboarder più esperti grazie ai jump con tavole da 8-12 metri o del corner da 10 metri per airtime tali da farsi una tricklist mentale delle sfide seguenti.

Lo Snowpark Alta Badia è pronto per innumerevoli sunny rides nel cuore delle Dolomiti. Per spezzare l’attesa, è possibile rivedere gli highlight dello scorso inverno riassunti in questo snowboard video. Ulteriori aggiornamenti e foto dal park seguiranno sul sito www.snowpark-altabadia.org


Snowpark Alta Badia – Snowboard Season Teaser 2016/17 from QParks on Vimeo.


Snowparks


Commenta l'articolo con Facebook


Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
13/4/2017 SGazza
SGazza

Persone Online
41 utente(i) online
(2 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Ospiti: 41

altro...