Registrati  |   Login
Inviato da 3Nta | il 09/05/2017 | 299 letture | Commenta | Vai al menu principale
Altro : È online il video del BURTON YOUTH TEAM
È online il video del BURTON YOUTH TEAM, che racchiude alcune evoluzioni dei nostri giovani riders!

I ragazzi del Burton Young Team hanno chiuso alla grande la stagione invernale. Dopo le molteplici vittorie a Seiser Alm, in occasione degli Italiani assoluti snowboard Freestyle, è stata la volta di Kaprun (Austria) dove, sul ghiacciaio del Kitzsteinhorn, parte del gruppo ha partecipato alle World rookie finals 2017 di Slopestyle.
Marlù Poluzzi (13) ha gareggiato nella categoria grom women, chiudendo la gara in12esima posizione; Pietro Cornacchione (14) nella categoria grom men, in 19esima posizione e Alex Lotorto (13), quarto classificato nella categoria grom (rider più giovane in finale) ha ottenuto anche un'incredibile vittoria alle Swiss Freestyle Champs nella categoria under13. Con tutti questi ottimi risultati, Alex, si è pienamente meritato una candidatura per entrare a far parte della squadra nazionale Svizzera e pochi giorni fa, è arrivata la chiamata.
Ottimi risultati arrivano anche da parte di Niccolò Colturi (14), che si è aggiudicato il titolo di campione italiano di Boarder Cross categoria allievi, disputata il 9 aprile a Cervinia. Grandissima performance per il rider che ha dovuto affrontare questa gara con un infortunio alla spalla non del tutto guarito.

Ora però un periodo di meritato riposo per tutti i nostri rider non può assolutamente mancare, ma questo al solo fine di ricaricare le pile e ritrovarsi ancora più gasati per affrontare gli allenamenti estivi a Les Deux Alpes.

STAY TUNED...


BURTON YOUTH TEAM@Snowpark Seiser Alm from Burton Italia on Vimeo.





A proposito di Burton

Nel 1977 Jake Burton Carpenter ha fondato Burton Snowboards nella sua fattoria del Vermont, e da allora ha dedicato tutta la sua vita allo snowboard. Burton ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita dello snowboard in tutto il mondo, da semplice passatempo a sport di fama mondiale, attraverso le sue innovative linee di prodotti, i suoi continui sforzi per fare accettare lo sport nelle località turistiche ed il sostegno del suo team di top snowboarders. Ad oggi Burton progetta e realizza una gamma di prodotti leader di settore per lo snowboard: tavole, attacchi, scarponi e abbigliamento tecnico, nonché capi di abbigliamento adatti a tutte le stagioni, borse ed accessori.L’azienda è privata di proprietà di Jake e di sua moglie, Donna Carpenter, CEO della stessa. Il quartier generale è ubicato in Vermont, a Burlington, mentre le altre sedi sono in Austria, Giappone, Australia, Canada e Cina.Per maggiori informazioni vai su www.burton.com e seguici su facebook.com/burtonsnowboards, twitter.com/burtoneurope e su instagram @burtonsnowboards.


A proposito del Burton Youth Team

Nato come progetto volto alla crescita e alla tutela di cinque giovani atleti (Marilù Poluzzi, Alex Lotorto, Niccolò Colturi, Pietro Cornacchione e Tommy Demartin), il Burton Youth Team sta iniziando a dare i suoi risultati. È cosi che il gruppo Burton Snowboards, insieme al partner Levissima, sta cercando di trasformare una grande passione – lo snowboard – in una vera e propria carriera. Durante tutta la durata del programma, ad oggi stimata di circa due anni, i piccoli riders seguiranno un ricco calendario di allenamenti e gare seguiti e preparati dal Coach Jacopo Thomain. Le attività del Burton Youth Team si svolgeranno al fine di far confrontare, progredire e appassionare ancora di più i piccoli riders creando un’atmosfera di condivisione, professionalità e divertimento.

Il team ha aperto il suo percorso nell’estate 2016 a Les Deux Alpes (FR) durante il quale i ragazzi hanno avuto modo di conoscersi meglio e di confrontarsi con il ghiacciaio meglio attrezzato d’Europa. Una seconda trasferta si è svolta a Stubai, patria dello snowboard di alto livello; durante questa tappa il Team si è potuto confrontare con i top riders mondiali, anche loro in trasferta per allenarsi. Dopo Stubai, il training di Cervinia è stato segnato dalla neve fresca, e ha visto la pubblicazione di un Edit (www.facebook.com/pg/BurtonItalia/videos/?ref=page_internal). A marzo è stata la volta di Siusi, dove il Team a avuto modo di allenarsi sulle rinomate strutture del Snowpark Seiser Alm.
Segui il Burton Youth Team su www.instagram.com/burton_youth/
Altro


Commenta l'articolo con Facebook


Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
13/4/2017 SGazza
SGazza

Persone Online
38 utente(i) online
(1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Ospiti: 38

altro...