Registrati  |   Login
Inviato da 3Nta | il 07/03/2018 | 332 letture | Commenta | Vai al menu principale
Eventi : Finale della Coppa del Mondo FIS di slopestyle Seiser Alm Legends
Finale della Coppa del Mondo FIS di slopestyle Seiser Alm Legends, dal 12 al 17 marzo 2018 L’Alpe di Siusi Snowpark dà il benvenuto a 8 medaglie olimpiche di freestyle

I 4 vincitori dell’oro ai Giochi Olimpici di Pyongyang sono in testa ai blocchi di partenza dell’ultima Coppa del Mondo di slopestyle della stagione. “Ci auguriamo che possano essere presenti tutti e 4”, ha riferito Moritz Gruber, presidente dell’associazione organizzatrice FSA Freestyle Association. “Oltre ai campioni olimpici, siamo lieti di dare il benvenuto in Alto Adige anche ad altre star della scena del freestyle, ripromettendoci così di posizionare lo snowpark dell’Alpe di Siusi tra i training center migliori del mondo.”

La Coppa del Mondo di slopestyle vedrà schierati circa 200 atleti. La linea di partenza degli sciatori freestyle, che lo scorso fine settimana erano ancora impegnati a Silvaplana, appare compatta, così come quella degli snowboarder, le cui fila accolgono Jamie Anderson e Redmond Gerard, attuali campioni olimpici statunitensi. Inoltre, questa settimana è già previsto l’arrivo di alcuni team che si dedicheranno agli allenamenti.
L’organizzazione procede secondo i piani e il percorso di gara della Coppa del Mondo è già stato approntato, per riservare al training la “lower area” con i suoi grandi kicker.

PROGRAMMA
Lunedì 12 e martedì 13 marzo, il tracciato della gara sarà interamente percorribile e avranno inizio gli allenamenti ufficiali, volti innanzitutto a “testare” la parte tecnica superiore della pista, che cambia da un anno all’altro.

Mercoledì 14 marzo, le qualifiche degli sciatori freestyle decreteranno la rosa dei finalisti. Alla disputa prenderanno parte anche atleti altoatesini, primo fra tutti Ralph Welponer, che lo scorso fine settimana ha perso uno spot nella finale per 0,30 punti e che ora desidera sfruttare il vantaggio di giocare girare in casa, ma anche Silvia Bertagna, Jonas Seiwald e Christoph Schenk, così come l’intera nazionale italiana e i partecipanti internazionali.

Giovedì 15 marzo, lo scettro passa agli snowboarder, impegnati nelle qualifiche. Per la gioia degli organizzatori, alla Coppa del Mondo locale parteciperà anche l’atleta altoatesino Simon Gruber. Con lui ai blocchi di partenza ci saranno nove uomini e una donna, Margherita Meneghetti, del team italiano.

Venerdì 16 e sabato 17 marzo, si disputeranno le finali. “Come lo scorso anno, ci aspettiamo numerosi spettatori lungo il percorso e un’atmosfera particolarmente suggestiva intorno alla finish area.” Venerdì, si sfideranno gli sciatori e, il giorno successivo, gli snowboarder per la conquista del podio e delle sfere di cristallo della Coppa del Mondo Generale di slopestyle.

Il lungo weekend sportivo verrà completato anche quest’anno dal Legends Music Festival sul parcheggio della cabinovia a Siusi e presso il Santner`s Club . Il venerdì 16 e il sabato 17 marzo dalle ore 19.00 alle 03.30 si attentono di nuovo centinaia di partecipanti. Bands e DJ da tutto l’Alto Adige tra cui Homies 4 Life (live/hiphop), Subsurface (DJ Set) e Shanti Powa (live/raggae).

L’ ingresso è gratuito.




Un cordiale ringraziamento ai nostri partner:

Seiser Alm, Südtirol, Dolomiti Superski, PRINOTH, Raiffeisen, Varta, TechnoAlpin, GORE-TEX, F-TECH, FSA
Eventi


Commenta l'articolo con Facebook


Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
27/11/2018 flep1979
flep1979

Persone Online
55 utente(i) online
(1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Ospiti: 55

altro...