Registrati  |   Login

(1) 2 »
TUNING LAMINE TAVOLA VOELKL (XBREED)
1
Super user
Salve a tutti,
la mia Voelkl XBreed dopo averne viste un po di tutti i colori ha le lamine da sistemare.Di solito mi arrangio un po con tutte le manutenzioni (ho altre tavole) ma ricordo che questa tavola ha un tuning. Il sito di Voelkl cita: "Edges are ground so that they extend 1° down from the base and 1° out from the sides and heated for maximum durability" .. che cosa voglia dire esattamente lo ignoro (o meglio non sono certo), qualcuno mi illumina? Io ricordavo che su un foglietto che era allegato alla tavola e che purtroppo ho perso c'era segnato un 88° e l'altro angolo non mi ricordo :(... mah sono in confusione.
E sopratutto siccome vorrei portare la tavola in un laboratorio in quanto ci sono affezionatissimo e la ri-vorrei com'è adesso cosa devo chiedere esattamente per fare in modo che le lamine siano uguali a come quando ho acquistato la tavola? Ovvero cosa devo dire allo skiman?
Ho sentito due laboratori e entrambi mi sono sembrati perplessi all'inizio delle richieste (probabilmente per mio modo errato di esprimermi) ma mi hanno rassicurato che le avrebbero rifatte con gli angoli originali.. ora massima fiducia in questi professionisti ma le lamine non ricrescono e voglio essere strasicuro che me le facciano come voglio io.
Grazie come sempre per i consigli

Inviato: 9/1 17:16

Re: TUNING LAMINE TAVOLA VOELKL (XBREED)
2
Webmaster
Da: Dolomiti
ciao,

qui hai le specifiche della tavola
http://www.voelkl-snowboards.com/en/p ... tyle-twin-tip/xbreed.html

boh... come vedi dalle specifiche sembra tutto nella norma... puoi cioè fare le lamine come sei abituato

Inviato: 9/1 19:32

3
Super user
Ciao, grazie come sempre per la risposta.
Dal link che mi hai mandato non trovo le informazioni che mi servono (o forse non le vedo io :/), però nel frattempo mi sono documentato meglio sugli angoli e termini tecnici e significati degli stessi.
per spiegare ciò che intento vedi questa immagine http://www.scisviluppo.it/wp-content/uploads/2015/11/tuning.png

Angolo di tuning (base lamina): qui abbastanza certo che questa tavola ha 1 grado di tuning. (come molte altre)

Angolo di spigolo (fianco lamina): credo che sia 88 gradi ma è qui che le specifiche voelkl mi mandano in confusione vedi qui https://www.voelkl-snowboards.com/foot ... hnology/boards/edges.html nella sezione 'diamond finish'.

Secondo te quanto dovrebbe essere l'angolo di spigolo?
sto dicendo delle cavolate? boh?

Grazie

Inviato: 10/1 9:29

4
Webmaster
Si so cos'è il tuning. Come ti dicevo dalle specifiche si evince che la tavola non ha tuning particolari. Puoi quindi farlo di 1 o 2 gradi.

Puoi provare a tenerlo anche a zero ma su tavole freestyle è secondo me una presa di spigolo troppo aggressiva

Prova con 1 grado se senti che la vuoi più facile vai a 2.

Inviato: 10/1 18:27

5
Super user
Ciao,
Ovviamente sai di cosa parli ho rispecificato xchè sono io che fatico a spiegare avendo una preparazione sommaria sull'argomento. Detto ciò quello che vorrei capire è a quanto impostare l'angolo del side 88?, per il tuning direi che 1 grado è quello attuale e dovrebbe andare più che bene e al massimo come consigli lo si porta a 2 dopo .
Grazie ancora soprattutto x la pazienza :)

Inviato: 10/1 18:44

6
Super user
Ciao,
Ovviamente sai di cosa parli ho rispecificato xchè sono io che fatico a spiegare avendo una preparazione sommaria sull'argomento. Detto ciò quello che vorrei capire è a quanto impostare l'angolo del side 88?, per il tuning direi che 1 grado è quello attuale e dovrebbe andare più che bene e al massimo come consigli lo si porta a 2 dopo .
Grazie ancora soprattutto x la pazienza :)

Inviato: 10/1 18:55

7
Webmaster
88 è ok

Inviato: 11/1 21:39

8
Super user
Ottimo ti ringrazio allora me le faccio io che mi diverto di più :)
Ciao

Inviato: 12/1 7:47

9
Webmaster
secondo me si, puoi fare tranquillo

Inviato: 12/1 8:47

10
Super user
Grazie per i consigli, solo per dovere di cronaca le lamine delle tavole voelkl sono in origine:

1° su base
88,5° su side

Ciao :)

Inviato: 16/1 11:50

Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
13/4/2017 SGazza
SGazza

Persone Online
41 utente(i) online
(24 utente(i) in Forum)