Registrati  |   Login

SNOWBOARD CAMP ESTATE 2014
1
Nuovo utente
Ciao Riders,
stavo cercando un camp per quest'estate.
Il mio obbiettivo e':
-Imparare ad andare in switch
-Imparare i trick base (360, rails, tailgrab, nosegrab..)
-Un camp che magari una o due volte ti allena nelle palestre dove puoi fare i salti sui mega cuscini o sui trampolini con un maestro che ti sostiene.

Il mio livello:
Faccio snow da 3/4 anni ma per solo una settimana l'uno! Ogni anno con maestro di cui 2 privato.
So andare giu facendo curve, veloce e tutto senza cadere ma quando vado in switch sono bruttissimo da vedere. Quando faccio il 180 ancora peggio. Vorrei trovare un camp dove possa migliorare la tecnica nei salti e switch, la possa far diventare pulita e omogenea e allo stesso tempo imparare nuovi salti!

A Les2alpes ci sono molti camp ma i problemi sono:

-Ho visto che gli snowpark hanno salti grossi e non vorrei buttare soldi andando li e non imparando cio che voglio
-Tutti i camp fanno mattina snowboard e pomeriggio divertimento > Io voglio stare sulla tavola tutto il giorno, andrei li per migliorare non per fare amicizie da pomeriggio giocando a softair o andando a fare giri in bici. Ovviamene trovare degli amici e' divertentissimo ma li voglio trovare mentre sono sullo snowboard!
-Vorrei trovare un camp di 7 giorni (sfortunatamente devo studiare quindi non posso stare troppo tempo fuori casa). 7 giorni di snowboard. Non tipo il primo accoglienza e l'ultimo preparazione bagagli. Per cui tipo 8/9 giorni tra viaggio in macchina/treno e tutto!
-Si, il costo fa molta differenza! Preferisco farmi un panino da supermercato e mangiarlo in montagna che pranzare nel paesino spendendo soldi e sprecando tempo per lo snow perche e' incluso nell'offerta del camp!

Grazie!! E scusate se la faccio complicata ma voglio migliorare, il tempo non e' molto...ma voglio apprendere bene senza strafalciare tutto e sprecare i soldi!

Inviato: 22/2/2014 4:48

Re: SNOWBOARD CAMP ESTATE 2014
2
Moderator
Allora, andando per ordine:

*lo snowpark di 2Alpes ha tipo 3 linee di salti da 2m e 2 linee di box che sono praticamente interrati, ovviamente nei video si vedono si salti grossi perchè a nessuno interessa vedere sfigati che scartellano su salti da un metro (ironia on!)

*Si fa snowboard la mattina perchè comunque il pomeriggio la neve molla troppo e non si riesce a girare, tieni anche conto che se non sei abituato salire a 3600m ti distrugge (lo ho sentito anche io sta estate che ho fatto tipo 90 giornate sullo snow su tutte le dolomiti, in senales, a Hintertux e allo Stelvio)

*Con i Camp soliti si arriva la sera e si riparte la sera, quindi hai solo 1 giorno "pacco"

*Per il discorso soldi tieni conto che nei 700€ tipici di un camp sono compresi 270€ di skipass, l'alloggio e le lezioni, se devi fare tutto separato non è che risparmi proprio tanto...

Inviato: 22/2/2014 9:57

3
Super user
anche io sarei interessato! dove posso trovare informazioni?

Inviato: 22/2/2014 14:54

4
Webmaster
Da: Dolomiti
i camps estivi fanno "divertimento" il pomeriggio perchè i ghiacciaio in estate chiudono alle 13 (per problemi di mantenimento neve e chiusura continua dei crepacci)

les2alpes è ok, ma per allenersi mmmmm code code code, per allenarsi a L2a o si resta su tantissimo o meglio fare una settimana ai primi di luglio, se sali ad agosto vai a fare festa.

come già scritto in altre discussioni ci sono moltissime scuole snow italiane su che fanno camps: the garden, zenta, nazca, facciosnao, 6punto9 ecc

Inviato: 22/2/2014 18:08

5
Nuovo utente
Ah ora capisco perche chiudono il pomeriggio, grazie.
Andro' i primi di luglio allora in modo da allernarmi di piu'. Confermate che e' il miglior periodo per allenarsi anche il pomeriggio?

Esiste un camp che la mattina e il pomeriggio si fa snowboard e se durante il pomeriggio le piste e snowparks diventano inadatte si va in una palestra? Tipo quelle con rampe e gommoni per imparare i salti?

Inviato: 22/2/2014 19:57

6
Webmaster
si qui http://www.campwoodward.com/

ma è un pò lontano

Inviato: 22/2/2014 21:17

7
Nuovo utente
Oh whatever!!!!!!
Attualmente sono in America ma non proprio vicino a woodward!!
Grandissima figata comunque!
Esiste una roba del genere in italia? Ovviamente piu piccola?
Comunque tornando al topic principale, iL CAMP piu adatto a me Riccardo quale sarebbe per quest'estate?
GOAL: MIGLIORARE TECNICA IN SWITCH E NEI SALTI BASE (180/360/NOSEGRAB...), essere bello e "pulito" da vedere.
'Probabilmente dovro' andare a LES2ALPES ma quale miglior data per rimanere nelle piste anche il pomeriggio? Se esite un altro ghiacciao che ha piste aperte il pomeriggio in Italia me lo fate sapere? GRAZIEEEEEEEEEEEE

Inviato: 22/2/2014 22:04

8
Webmaster
tutti i camps a Les2alpes offrono più o meno la stessa formula (più o meno!)

ripeto, il pomeriggio in estate snowboard non lo si fa, i ghiacciai chiudono alle 13 o poco più.

in italia stanno cominciando a nascere un pò ovunque realtà sulla falsa riga di woodward ma ovviamente molto più in piccolo.

Inviato: 24/2/2014 20:47

9
Nuovo utente
Ho capito che si sta sulla tavola solo la mattina. La domanda ora e' quale camp scegliere.
Vorrei gente seria e maestri bravi. Ma sono piu che sicuro che alla fine sono tutti simili. Mi ispirano molto ZENTAAA, 6punto9 e facciosnao.

Inviato: 24/2/2014 22:08

Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
19/9/2017 pera
pera

Persone Online
51 utente(i) online
(32 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Ospiti: 51

altro...