Registrati  |   Login

Tail press
1
Utente attivo
Ciao ragazzi ho alcuni dubbi e spero che qualcuno mi può dare alcune spiegazioni...
Sono alto 167 per 65 kg tavola nitro afterlife 148 flex urban arance o larghezza attacchi 50 cmentrambj gli attacchi a 15 gradi, goofy ..
La domanda è quando scendo in tail press faccio fatica ad alzare la tavola piego molto la gamba dietro e nn riesco ad alzare più di tanto la tavola ...
Però da fermo facendo delle prove all'entrata della seggiovia con uno scarpone libero poggiato internamente riesco a piegare meno la gamba dietro e fare più leva e quindi alzare più la tavola..
La domanda è ho troppo lo stance largo o sono io che devo provare meglio ???

Inviato: 8/1 18:30

Re: Tail press
2
Moderator
Lo stance non c'entra, può aiutare certo ma i press sono questione di tecnica.
Io credo che tu nonostante la posizione che assumi, con una gamba molto piegata, non riesca a portare efficacemente il baricentro del "sistema" rider/tavola verso il tail.

Il punto è che per poter alzare il nose maggiormente devi riuscire a portare il baricentro tra estremità del tail e l'attacco del tail.
Anche se pieghi la gamba o porti il busto verso il tail non necessariamente il tuo baricentro si trova nella posizione ideale.

Ciò che dovresti fare è cercare di percepire il punto di contatto dove tutto il tuo peso scarica a terra, indicativamente dovrebbe trovarsi tra attacco ed estremità della tavola.
Provalo da fermo sul piano.
La sensazione corretta è quasi di cadere oltre al tail.

Inviato: 8/1 19:53

3
Utente attivo
Grazie mille...

Inviato: 9/1 12:39

4
Webmaster
Da: Dolomiti
probabilmente inclini il busto.

il busto rimane perpendicolare con le spalle parallele alla tavola

con una 148 ti devi fare tutta la pista impennato come non di fosse un domani!

Inviato: 9/1 20:21

5
Utente attivo
Eeeeee magariii tutta la pista...