Registrati  |   Login

Consiglio Prima Tavola x principiante
1
Nuovo utente
Ciao Ragazzi, siccome ho iniziato a girare un pochino in snowboard, ho deciso di acquistare la mia prima tavola.

Il mio livello è puro principiante.

Come tavola, dopo varie letture, recensioni, e offerte su internet, mi sono indirizzato verso le seguenti 2 tavole:

- NITRO PRIME mis.155
- SALOMON PULSE mis.152

Le misure possono andare bene?? Fate conto che io sono alto circa 1.75 e peso sui 60 kg.

Per quanto riguarda gli attacchi, invece, mi sono orientato verso:
- DRAKE FIFTY
- DRAKE KING

Cosa ne dite??? Possono andare bene x imparare??? Accetto ulteriori consigli sia x tavola sia per attacchi.

Il mio budget è di circa 300 euro (tavola + attacchi) e con le configurazioni sopra indicate ci arrivo.

Non sono particolarmente attirato da salti e acrobazie; il mio utilizzo sarà prevalentemente belle discese in pista

Ho trovato anche una DRAKE FORCE 153 + attacchi DRAKE KING a 290 euro, anche se mi sembra di capire che è piu orientata al freestye

Consigliatemi, sono indeciso.

Grazie a tutti

Inviato: 11/1 22:36

Re: Consiglio Prima Tavola x principiante
2
Webmaster
Da: Dolomiti
ciao,

meglio 153 che 155 perchè seppur alto pesi 60kg.

Per tale motivo io ti consiglio il set che hai trovato da 290€ della drake.

la force va per quello di cui hai bisogno è una tavola molto facile e il king un ottimo attacco economico

Inviato: 12/1 8:42

3
Moderator
Il set drake è ottimo ma io punterei su salomon pulse più fifty, come attacco è migliore del king e se sei sulla stessa fascia di prezzo ancora meglio!

Inviato: 12/1 13:20

4
Nuovo utente
Grazie mille per le risposte...

Il set Drake non è più disponibile.

Ho trovato i seguenti prezzi:

- Salomon Pulse 159 euro
- Nitro Prime 179 euro

E come attacchi (prezzi su ebay):
- Drake Fifty: 129 euro
- Drake King: 109 euro.

Sono propenso a Salomon Pulse 152 + Drake Fifty.

La scelta della Salomon è dovuta solamente al fatto che la misura si avvicina di più alle mie caratteristiche; se dovessi trovare la NITRO mis.152/153 sarei più verso la Nitro.

Cosa ne dite????

Grazie mille per le risposte...

Inviato: 12/1 13:53

5
Moderator
Se trovassi la Prime della tua misura allora il set migliore sarebbe Prime+Fifty!

Inviato: 12/1 17:58

6
Moderator
Sia la Prime che la Pulse sono buoni legni per inziare, il fifty invece spacca a manetta e nella sua categoria non ha rivali... cadi in piedi con qualunque combinazione dei due :)

Inviato: 13/1 0:39

7
Nuovo utente
Ciao Ragazzi,

Sabato sono andato un negozio a vedere la tavola dal vivo.

Ho una domanda da farvi... come attacchi mi hanno fatto vedere questo attacco (più economico rispetto ai drake):
- rossignol battle V1 (75 euro)

Che ne dite??? È valido come alternativa?? Il Drake King mi costerebbe quasi 40 euro in più (ricordo che sono principiante)

Inviato: 17/1 19:53

8
Moderator
La scelta dipende un po' da come senti di poter evolvere nello sport.

Il fifty degli anni scorsi costa 30 euro in più del battle ma è anche un attacco che se progredisci non hai bisogno di cambiare subito.

Io non risparmierei così tanto sull'attacco perché a lungo termine non ne vale la pena.

Se pensi di andare in snow due o tre volte l'anno però è diverso perché è difficile progredire andando così poco e anche l'usura che i materiali avrebbero è molto minore. In quel caso punta al risparmio!

Inviato: 18/1 11:42

9
Webmaster
Da: Dolomiti
condivido, l'attacco è importante.... prendi fifty e vai sul sicuro che è un gran prodotto

Inviato: 18/1 19:50

10
Moderator
Quoto... secondo me l'attacco è forse la parte di setup fulcro di tutto il resto... di fatti se si trova un attacco che va bene difficilmente lo si cambia per sfizio, di solito :)

Inviato: 18/1 21:25

Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
19/9/2017 pera
pera

Persone Online
44 utente(i) online
(22 utente(i) in Forum)

Iscritti: 1
Ospiti: 43

giamba, altro...