Registrati  |   Login

« 1 2 3 (4)
Re: upgrade tavola e attacchi
31
Forum Abituè
Facci sapere e tue impressioni!!!!

Inviato: 6/3 23:01

32
Nuovo utente
ciao a tutti,

sono uscito due volte con la nuova process camber e cartel est

ho avuto un ottima impressione in generale ed ho apprezzato molto la leggerezza e la comodità degli attacchi rispetto al mio precedente modello

la tavola è indubbiamente più maneggevole della precedente Mayhem e quel cm in meno di waist width fa la differenza nella rapidità di cambio lamina e confort in generale.
non ho avuto alcun problema con scarponi Burton 11.5, passo intorno a 58 cm e angoli +- 15.

eccezionale la rapidità con cui si può trovare il giusto assetto grazie al Channel, ho comodamente fatto alcune variazioni tra una discesa e l'altra !

ho avuto la sensazione che la tavola sbacchettasse un po' ad alta velocità sul posteriore, provengo da una 159 e 266 al centro e indubbiamente dava una maggior stabilità.
ma probabilmente si tratta solo di farci un po' la mano.

ho una domanda da porvi :
negli attacchi, oltre al channel e ai gradi per l' inclinazione, c'è una terza finistrella con indicate 3 o 4 lineette per la regolazione perpendicolare alla tavola (edge to edge per intenderci).
è vitale che siamo posizionati entrambi su quella rossa centrale ?

spero di essermi spiegato.

Grazie !

Inviato: 14/3 23:54

33
Webmaster
Da: Dolomiti
aspetta cosa intendi? metti magari una foto

se parli dell'inclinazione laterale dello spoiler, devono essere il più possibile paralleli alla lamina

Inviato: 15/3 9:24

34
Nuovo utente
se centro gli attacchi il più possibile tra le due lamine lo scarpone sporge di più dalla lamina back rispetto alla front.

ho quindi spostato in avanti l' attacco in modo da avere la medesima sporgenza da entrambe le lamine.

questa configurazione è indicata da una finistrella sugli attacchi (dove si appoggia il tallone per intenderci) e, spostandoli verso la lamina front, l' indicatore non è più sulla linea rossa centrale ma sulla prima delle 3/4 disponibili.

mi domandavo se ciò snaturasse qualcosa.
aggiungo che non avevo mai preso in mano dei Cartel Est prima d' ora.

purtroppo non riesco a fare una foto,
spero di essere stato più dettagliato.

Inviato: 15/3 10:56

35
Moderator
Non è problema.
Se lo scarpone è centrato va bene così.
Quello serve solo come riferimento nella regolazione in modo da farla uguale in entrambi gli attacchi!

Inviato: 15/3 11:46

Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
19/9/2017 pera
pera

Persone Online
51 utente(i) online
(29 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Ospiti: 51

altro...