Registrati  |   Login

« 1 (2) 3 »
Re: La mia prima tavola
11
Moderator
Sì, dovrebbe essere la 2013 quella nella foto.
Il top sheet sembra messo bene ma senza foto dettagliate in controluce della soletta e dell'intero contorno lamine io non mi fiderei a comprarla.
L'ideale sarebbe vederla dal vivo e farsi un'idea mettendoci mano!

Inviato: 28/2 9:49

12
Nuovo utente
Allora ragazzi abbandonai l'idea poi di comprarla l'inverno scorso (perchè oramai volgeva al termine) ma ora avendo anche più budjet da spendere e con l'inverno alle porte ho deciso di comprarla.
Mi sto convincendo di prendere una salomon villain e piu precisamente questa https://www.freshfarm.it/tavola-snowbo ... on-villain-17539-3869.jsp
La misura che avevo scelto è 153... sono accetti volentieri consigli e giudizi!
Ricordo che l'uso che ne devo fare è principalmente all-mountain per discese tranquille... cazzeggiare(trick sui bordi), in fresca ovviamente quando cè, poco o niente park insomma ..almeno per ora!
Stavo anche valutando degli attacchi e qui mi dovete consigliare perchè nn ho le ideee chiarissime sulle taglie e gli attacchi se siano compatibili o meno con la villain..
avevo visto sia :
- Salomon Defender bindings https://www.freshfarm.it/attacchi-snow ... r-bindings-17507-8392.jsp
- Salomon Hologram
https://www.freshfarm.it/attacchi-snow ... -bindings-17506-10489.jsp

Ovviamente preferirei piu l 'hologram (verdino) per creare contrasto con la tavola nera ma accetto consigli di ogni tipo.Ah mi scordavo ho scarponi burton ion (bianchi) misura 43,5
Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli

Inviato: 10/11 15:48

13
Webmaster
Da: Dolomiti
Boh per quella cifra non trovi anche altre marche?

io ho provato i salomon ma non mi ci sono trovato molto bene

La tavola invece è ottima!

Inviato: 13/11 15:06

14
Moderator
Come dice Trenta, la tavola spacca.... come attacchi secondo me salomon ha ancora da lavorare! Aggiungendo 20€ sempre su FFarm prendi i Travis Rice dell'anno scorso, che a mio parere distrugge su tutta la linea l'Hologoram!

Inviato: 13/11 21:38

15
Nuovo utente
ok quindi voi sconsigliate in un certo senso i salomon attacchi...fate bene a consigliarmi perchè io non ne so nulla e mi affido a voi che sicuramente avete piu esperienza!
Lord Orion quindi tu consigli questi https://www.freshfarm.it/attacchi-snow ... -bindings-17608-10513.jsp

Ovviamente se cè qlk marca sottovalutata ma buona che costi anche di meno ben venga anzi ditemelo.
Piu che altro non volevo un attacco molle o troppo morbido..voi che dite ?

Inviato: 14/11 12:13

16
Webmaster
Da: Dolomiti
union ottima marca

Inviato: 14/11 15:44

17
Moderator
Direi che quello che hai linkato è un attacco atomico, semi indistruttibile e che probabilmente sopravviverà alla tavola! <3

Personalmente lo piglierei ;)

Inviato: 14/11 19:22

18
Moderator
Il T rice è una bomba, io personalmente avrei valutato qualcosa di piú rilassato anche per un riding allmountain, peró quello è senza dubbio un'ottima scelta!
Ti farai un set pazzesco!

Inviato: 15/11 8:20

19
Nuovo utente
Dai vostri commenti deduco che è una bomba a mano sto attacco union t rice ..grazie a tutti i consigli perchè senza di voi andrei davvero alla cieca !
Ho letto e ovviamente mi sto informando a dovere su quest attacco nel frattempo che mi arriva la tavola che ho gia' ordinato!
Mate cosa intendi per un attacco un po più rilassato per utilizzo all-mountain? il t-race non è già all mountain?è troppo morbido?
Ve lo chiedo perchè per ora nn vado in park e nn penso di andarci per i prossimi 2 anni fino a quando non progredisco a dovere ma kmq vorrei una attrezzatura top in base al mio livello kmq scarsino per ora ...Vi spiego meglio ...Cè l'unica mia 'paura' è di prendere una attrezzatura top gamma (tutto+ morbido rispetto a quello sempre noleggiato che era rigidissimo sia di attacchi che di tavola)e di non progredire.
Spero che con qst set non mi intralci nel migliorarmi tutto qui

Inviato: 15/11 13:08

20
Moderator
Premetto una cosa, la rigiditá dei materiali non ha sempre a che fare con la questione "da pro oppure no".
Tendenzialmente i pro usano attacchi piú rigidi se devono girare grosso o fare freeride ma per occasioni diverse come il freestyle o l'urban utilizzano materiali piú permissivi.

In generale il flex è una questione di gusti oltre che di funzione.

Se hai iniziato da poco e fai allmountain allora ci sono delle alternative piú morbide al t rice che ti permettono lo stesso di fare tutto ma sono meno "impegnative" da gestire.

Il t rice essendo abbastanza rigido sará molto reattivo per cui sicuramente piú performante ma anche piú faticoso.

É un eccellente prodotto per cui se scegli di prenderlo non ne sarai deluso, la mia affermazione si riferiva al fatto che io prenderei qualcosa di piú morbido anche se solitamente per uso allmountain si scelgono attacchi rigidi.

Inviato: 15/11 18:24

Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
13/11/2017 white
white

Persone Online
38 utente(i) online
(24 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Ospiti: 38

altro...