Registrati  |   Login

Attacchi Burton Cartel. Vanno bene?
1
Nuovo utente
Ciao a tutti. Quest'anno ho acquistato una nuova tavola (una Burton process Off Axis 2017) e ci ho montato sopra dei Burton RE:flex Cartel del 2016. Ho una domanda: la mia tavola ha un flex abbastanza morbido (4) ed è nata per il cazzeggio (è una all mountain freestyle). Mentre per gli attacchi non riesco a trovare le loro caratteristiche (avendoli comprati usati da privato e quindi non in negozio e/o su siti specifici). Mi sembra di aver letto da qualche parte che i cartel hanno un flex 7 quindi abbastanza rigido. Confermate?
La mia domanda è: visto che voglio concentrarmi un pò di più sul lato freestyle e nei trick in park, con un flex 7 sugli attacchi vado bene oppure consigliate di cambiarlo e prenderne uno più morbido?

Inviato: 22/3 12:21

Re: Attacchi Burton Cartel. Vanno bene?
2
Moderator
No, tieniti i cartel, al limite scarica gli hi-back.

I cartel sono un riferimento per gli attacchi da snowboard, ed onestamente non vedo controindicazioni per l'uso che ne vuoi fare tu...

Inviato: 22/3 23:08

3
Nuovo utente
Ciao Lord. Ah ok perfetto
Quando parli di hi-back intendi la rotellina situata dietro che mi regola l'angolazione dell'attacco vero? Alleggerirla vuol dire diminuire l'inclinazione immagino ;)
(scusa ma sono ancora un pò inesperto eheh)

Inviato: 23/3 8:48

4
Moderator
L'attacco si compone di 3 parti principali, la base (dove c'è il disco che lo fissa alla tavola), l'Hi-back (parte sui cui si appoggia il polpaccio) e le fasce. Quindi hai intuito bene, con scaricare gli hiback si intende rendere meno incisiva la loro inclinazione e portarli più perpendicolari rispetto al top della tavola :)

Inviato: 23/3 11:15

5
Nuovo utente
Ah ok perfetto. Io ho gli attacchi posizionati su F2 in questo momento (non so bene a quanti gradi corrisponda), dici che va bene oppure devo alleggerirlo ancora un po'? :)

Inviato: 24/3 13:13

6
Moderator
Dal punto di vista "meccanico" della questione sarai influenzato dalla forma del tuo scarpone (più o meno imbottito) e dalla forma dei polpacci che riducono l'escursione che hai prima di sentire l'appoggio...
In realtà devi sentirtelo tu e dal tuo stile di riding qualche anno fa usavo F4 per una risposta più cattiva nella curva di talloni, ora ho cambiato un po stile e sono calato prima a f0 e poi tornato ad F2 per uso generico sui malavita mentre per far freeride sto usando dei cartel su F3.

Se senti che ti costringono nei movimenti potresti scaricarli, mentre se non ti danno alcun fastidio potresti provare ad inclinarli per guadagnare ancora qualcosa in conduzione :)

Inviato: 24/3 13:41

7
Nuovo utente
Ah ok, grazie mille ;) proverò a cambiare e vedere come mi trovo ^^

Inviato: 27/3 17:07

Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
13/4/2017 SGazza
SGazza

Persone Online