Registrati  |   Login

eccessiva fragilità Capita Horrorscope 2015
1
Forum Guru
Holà Gang! una domanda, ho comprato la horrorscope 2015 un anno e mezzo fa, ci ho girato al massimo 15 uscite, e ho notato che era fin troppo fragile, lamina, top, soletta, graffi ovunque al minimo impatto, tant'è che mi si è formato un dente ( lamina e soletta sono slivellate sulla lamina back dietro il tallone così dal nulla, causandomi un controlamina di testa con annessa commozione cerebrale, sinceramente mi aspettavo una tavola più resistente da come si presenta in giro e dai soldi che ci ho speso! possibile che la mia sia difettosa? scrivendo a capita dite che si risolve qualcosa? perchè ora è proprio inutilizzabile, rischierei di farmi male in ogni momento...e mi rode buttare i soldi!!!

Inviato: 22/5 16:57

Re: eccessiva fragilità Capita Horrorscope 2015
2
Moderator
No, considerando la qualità della tavola ed il suo costo che la fa rientrare nella fascia "medio-bassa"dei 350€ e che quest'ultimo inverno non è stato clemente lo scalino fra lamina e soletta è abbastanza normale, personalmente anche la mia process faceva scalino circa ogni 15 uscite idem la capita DOA di un mio caro amico... le uniche tavole che pare siano sopravvissute bene sono quelle nel range dei 700€ con la soletta nera tipo sci da gara, ma ovviamente non sono paragonabili con tavole che costano la metà.

Altro discorso invece i danni estetici al topsheet, dove capita mi pare di capire dai feedback ha qualche problema (ma sono danni estetici normali, soprattutto se sali a raidare durante le ferie). E' comunque innegabile che ci sia stato un periodo, secondo me fra il 2009 ed il 2014 in cui le aziende hanno risparmiato parecchio sulla costruzione delle tavole, mentre adesso con i modelli nuovi la situazione pare stabilizzata ed in miglioramento (almeno per Burton, Nitro, Salomon e Capita da quel che ho visto).

Un bravo skiman ti sistema la tavola come nuova, tirata in bolla bella precisa, e già che ci sei potresti fare un impronta per farla scorrere più velocemente su tutte le nevi! :D

Invece, se hai riscontrato degli spot di usura della soletta invece di un consumo uniforme probabilmente ha a che fare con l'uso che fai della tavola (in teoria, surfando indistintamente in tutte le direzioni l'usura dovrebbe essere uniforme), surfi tanto in switch? Fai tanto slittamento sui talloni o addirittura fai rail e boxes?

Inviato: 23/5 12:19

3
Webmaster
Da: Dolomiti
quoto lord, sfortunatamente le tavola di gamma bassa non sono fatte per durare nel tempo

Inviato: 24/5 17:32

4
Forum Guru
la tavola l'ho usata per tutto, fresca, buttering, conduzione,jib e kicker, e nessun problema fino a quando su neve artificiale mentre conducevo e slidavo con la lamina back mi frenava come se si bloccasse, da li lho fatta subito riparare e mi avevano riscontrato questo dentino tra lamina e soletta, riparata mi è durata qualche uscita, che senza nessun preavviso mi ha colto di sorpresa su un copying di un kicker L sempre mentre slidavo, finendo faccia a terra, la mia paura è che non è affidabile se sto scherzo me lo fa all'improvviso, cmq visto che sto già vedendo per la nuova, ho bisogno di una 155 156 wide flat, di ibrida ho provato la process off axis con cui mi sono trovato molto bene, di fascia alta che mi consigliate???

Inviato: 24/5 23:51

5
Moderator
Se riesci a trovarla la Voelkl Squad Rocker è da paura!

Per valutare la nuova tavola, potresti aprire un topic nella sezione apposita, così diventa più facile per il motore di ricerca indicizzare e aiutare chi ha i tuoi stessi dubbi a trovare risposta!

Ciao :)

Inviato: 25/5 11:37

6
Forum Guru
Lord indovina??? ho la riot Squad però versione camber, tavola pazzesca, incazzosa e precisa,in effetti non ci avevo pensato ma non sarebbe male prendere pure la versione rocker, visto come sono rimasto soddisfatto anche della qualità della tavola, la soletta viaggia da paura ed è molto resistente!

Inviato: 26/5 11:44

7
Moderator
Ho avuto modo di provare la Squad Prime Camber ed è un bel legno (ovviamente molto costoso), quindi anche la Rocker dovrebbe essere ben fatta :)

Inviato: 26/5 12:36

Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
13/4/2017 SGazza
SGazza

Persone Online
39 utente(i) online
(27 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Ospiti: 39

altro...