Registrati  |   Login

Burton Custom Twin vs FUNKY!
1
Nuovo utente
Bungiorno a tutti, vi seguo da un bel pò ma ho dovuto creare un nuovo account perchè non ricordo le credenziali di quello vecchio...

Ad ogni modo vorrei un consiglio perchè è arrivato il momento di cambiare tavola! Ho iniziato ad andare con lo snow nel 2009 ed ora ho una Artec Gabe Taylor acquistata proprio nel vostro shop che mi ha pienamente soddisfatto ma ormai è semi-distrutta!
Avevo adocchiato una Burton Custom Twin ma seguendo il topic sulla Funky Radical mi è salita parecchio la curiosità e quindi sono qua a chiedervi un consiglio tra queste due tavole! Un'altra scocciatura sarebbe quella di comprare anche attacchi nuovi per il sistema Channel della Burton.. ma più che altro sono curioso di sapere se le due tavole si assomigliano oppure no o comunque quale tavola può essere paragonata alla Radical così da farmi una idea di massima

Detto ciò lascio il resto a voi, aggiungo solo che sono alto 1.81, peso 73kg e solitamente scendo in pista ma vorrei migliorare sui flat trick e continuare a fare i miei saltelli nei dossi naturali o a bordo pista

Inviato: 8/9 14:28

Re: Burton Custom Twin vs FUNKY!
2
Webmaster
Da: Dolomiti
Ciao,

per recuperare il tuo vecchio profilo, se lo vuoi fare, basta che: o cerchi i dati con la email di registrazione oppure mi contatti via messaggio privato e sistemiamo tutto.

Per quanto riguarda le tavole, la custom è una delle tavole più gettonate sul mercato, ciò perchè è indubbiamente uno dei legni che da il feel migliore sul mercato.
Se punti sulla camber la differenza con la radical e molto grande se invece hai addocchiato la flyV allora sostanzialmente la più grande differenza sta sulla tenuta di lamina e raggio di curva che sono più marcati sulla burton.

La radical di funky è un prodotto riuscitissimo e assemblato con materiali di prestigio. E' una tutto fare meno nervosa della custom.

quale prendere? dipende molto da te... se la vuoi meno aggressiva prendi la radical

Noi di snowgang a brevissimo usciremo con una "funky snowgang" che è fatta sullo stampo radical ma con soletta e punte della argonaut credo di avere tutto pronto per pubblicizzare la cosa e aprire gli ordini tra una 10a di giorni
(quella nella foto ha le punte tonde perchè era un campione)

File allegato:

jpg  Snowgangboard2017.jpg (46.91 KB)
5_59b3abbba28b5.jpg 600X658 px

Inviato: 9/9 10:41

3
Nuovo utente
Perfetto allora cerco di recuperare l'account tramite email!
Per quanto riguarda la tavola Burton intendevo esattamente la Burton custom twin camber (https://www.burton.com/uk/en/p/burton- ... snowboard/W17-132191.html) come hai giustamente specificato.

Non vedo l'ora di avere più notizie della FUNKY snowgang a questo punto! Giusto una domanda se puoi: perchè avete deciso di usare la soletta della argonaut?

Inviato: 9/9 12:23

4
Moderator
A mio avviso la Custom Twin è una potrella rispetto alla Radical, che si avvicina più alla Process (rimanendo in casa Burton), questo parlando della camber. Se invece sei interessato alla Flayng V direi che il discorso cambia, ed anche il feel cambia completamente :)

La soletta dalla Argonaut è stata scelta per via delle sue proprietà di durezza e resistenza

Inviato: 9/9 12:35

5
Webmaster
con Funky si è deciso, compatibilmente con la loro produzione, di fare un prodotto solo per snowgang che non fosse nel loro catalogo, cioè non una radical normale solo con grafica snowgang.

Poi è stata fatta fare la grafica al nostro designer che giustamente ha dato sfogo alla sua fantasia senza limitazioni. Il risultato è quello che vedi... ogni particolare della grafica ha un senso legato alla storia del nostro club\sito... la soletta aveva tonalità di colore che era meglio riprodurre su soletta trasparente e non a intarsio... quindi via di soletta top gamma cioè quella della argonaut che è da paura!

Ribadisco, TOP GAMMA perchè ci siamo sonoramente rotti le balle di usare tavole fiacche, con solette che sbiancano, su cui si sfoglia il topsheet, che aspirano le boccole magari anche mal filettate...

questo concetto del: "produco tavole di merda tanto chissenefrega" ha secondo me rovinato il nostro sport, togliendo divertimento e qualità in senso assoluto al nostro riding.

Funky è made in Italy e ogni tavola prodotta avrà un preordine, verrano cioè solo prodotte A MANO, le tavole già vendute e quindi per chi la vorrà dovrà aspettare il tempo necessario per fargliela

Inviato: 10/9 10:03

Modificato da 3Nta on 10/9/2017 10:46:17

6
Moderator
Citazione:

Ribadisco, TOP GAMMA perchè ci siamo sonoramente rotti le basse di usare tavole fiacche, con solette che sbiancano, su cui si sfoglia il topsheet, che aspirano le boccole magari anche mal filettate...

questo concetto del: "produco tavole di merda tanto chissenefrega" ha secondo me rovinato il nostro sport, togliendo divertimento e qualità in senso assoluto al nostro riding.

Qualcuno dia una medaglia a quest'uomo.
Concordo pienamente, se lo snowboard è in contrazione rispetto alle altre discipline una parte dalla colpa è da darsi alla scelta di sviluppare uno "sci dei poveri" al posto di uno sport a se stante e non necessariamente in conflitto con lo sci.
Ma si sà, è più facile fare la guerra dei poveri che trovare un piano di business ragionevole :/

Inviato: 10/9 10:27

7
Webmaster
scusate ragazzi siamo offtopic rispetto al titolo della discussione, semmai ne apriamo una nuova...

Inviato: 10/9 10:47

8
Nuovo utente
Grazie infinite per le risposte! Avete confermato quello che già immaginavo sulla qualità delle funky e della versione speciale da voi richiesta. A questo punto rimango in attesa di notizie sulla messa in vendita!!!

Inviato: 10/9 12:05

Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
13/11/2017 white
white

Persone Online
47 utente(i) online
(34 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Ospiti: 47

altro...