Registrati  |   Login

(1) 2 »
setup per DOA
1
Forum Guru
Ciao
alla fine ho preso la Capita DOA. Ora vorrei cambiare gli attacchi. Al momento ho dei Drake Reload Risto.

Cerco un attacco che come caratteristica principale deve essere leggero. Poi deve aiutare in conduzione ma essere permissivo per non complicare se volessi fare qualche trick o qualche saltino.

Queste le alternative che ho individuato:
Contact Pro (che sono i più leggeri in assoluto) che però guardando dal sito Union per il 2018 sembra abbiamo ammorbidito la base. Alternativa sono i Force che però per il 2018 probabilmente hanno lo spoiler troppo rigido. Forse gli Atlas sono una via di messo ma sono un pelo fuori budget.
Alternativa in casa Union i Contact Pro 2017 che hanno flex 5 sia per lo spoiler che per la base.

Flux DS sembrano una buona alternativa. Il dubbio è sullo spoiler che sembra troppo morbido (almeno a giudicare dai video).

Burton Cartel, che visto ho scarponi Burton Ruler potrebbero fare un bel match, Ho il dubbio del peso. Che mi dite?

Ovviamente valuto alternative di altre marche/modelli sempre con le caratteristiche espresse sopra. Budget 180-200 euro.

Inviato: 12/9 10:20

Re: setup per DOA
2
Webmaster
Da: Dolomiti
atlas... e son tutti contenti

io sono un amante dei nitro phantom

Inviato: 12/9 12:27

3
Forum Guru
Nitro Phantom belli ma pesanti

Inviato: 12/9 12:29

4
Webmaster
Da: Dolomiti
si pesano di più, io comunque mi ci sono sempre trovato bene, altri miei amici invece adorano union

per il tuo set, se li trovi magari in offerta, atlas tanta roba

Inviato: 12/9 12:57

5
Forum Guru
Confermami ma Atlas e Force dovrebbe essere simili come rigidità.
Contact Pro forse un pelo molli.
Giusto?

Inviato: 12/9 13:20

6
Moderator
La differenza principale fra i tre Union secondo me è la base, quella super ammortizzata del ContactPro è ottima per un riding più sciolto e leggero, se invece prediligi una surfata più potente allora punterei sugli altri due (Altas più reattivo).

Per gli hiback la differenza grossa ancora una volta fra contact pro e gli altri due, con l'altas forse un po più flessibile e "da park".

Detto questo, secondo me i contact pro sono troppo poco reattivi in generale e li monterei solo su una tavola morbida, magari flat/rocker. La DOA chiama qualcosa di decisamente più sostenuto IMHO.

Inviato: 12/9 13:54

7
Forum Guru
Ok grazie. Modelli di altre marche da suggerire? Così allargo lo spettro...

Inviato: 12/9 15:02

8
Moderator
Personalmente mi trovo molto bene con gli attacchi burton, tipo il cartel o il malavita, tra l'altro il Genesis è molto leggero come attacchi (ma costa un botto).

Se ti piacciono gli attacchi dal feeling "gommoso" direi di dare un occhio anche alla gamma flux, dove ci sono diversi ottimo prodotti... ed in ultima Drake, marchio italico che negli ultimi anni ha fatto un completo restyling della gamma alleggerendo e aumentando parecchio il confort dei prodotti :)

Inviato: 12/9 15:09

9
Forum Guru
Ciao, Drake la eviterei in quanto i miei Reload Risto non sono poi così comodi (e sono pesanti)

Inviato: 12/9 15:11

10
Moderator
Il peso, dal mio punto di vista, non varia in maniera tale da screditare un attacco piuttosto di un altro tra quelli citati.

L'atlas è il migliore tra quelli citati, se lo trovi per il tuo budget è un'ottima scelta!

Il phantom si comporta molto bene ed è una buona alternativa, tra l'altro secondo me non è un attacco pesante ma immagino che ognuno abbia un feeling diverso col peso del materiale.

Inviato: 25/9 16:28

Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
13/11/2017 white
white

Persone Online
44 utente(i) online
(31 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Ospiti: 44

altro...