Registrati  |   Login

Alleghe Central Park si rinnova!
1
Webmaster
Iscritto il: 22-01-2004
Da: Dolomiti
Messaggi: 11343
Lo snowpark del comprensorio del Civetta in Dolomiti rinnova completamente le strutture e presenta il progetto 2017-2018.

Alleghe funivie rinnova l'impegno per la stagione 2017-18 e comunica il setup 2018 dello snowpark "AllegheCentralPark" sito ai Piani di Pezzè che disporrà di nuovissime strutture fornite dell'azienda [AS]Parks.

L'area, servita da uno skilift dedicato, verrà allargata e allungata rispetto agli anni precedenti e offrirà due linee, una facile per bambini e una di difficoltà media.

Linea S Kids
Table 1: Kicker 2m
2- kicker 2m + kidbox rainbox 3m
3 -kicker 2m + kidbox salita discesa 3m
4- kicker 2m + tubo/cisterna in plastica corrugata 4m
5- Cwall 4m

Linea M
Table 1: Box 4m
2 - Kicker 4m + Tubo TGD in metallo piatto-discesa 6m
3 - Kicker 6m
4 - Box Rainbow 6m
5 - CWall 4m con tubo sommitale in plastica

L'apertura delle piste ad Alleghe è programmata per sabato 25 novembre. Per l'apertura del park invece, neve permettendo, per il 9 dicembre.

Per maggiori informazioni
https://www.facebook.com/AllegheCentralPark/
http://www.alleghefunivie.com/

Open in new window


Open in new window


Open in new window


Open in new window


Open in new window


Open in new window


Open in new window

Inviato: 17/11/2017 19:38

Re: Alleghe Central Park si rinnova!
2
Moderator
Iscritto il: 04-02-2010
Messaggi: 2569
ATOMICO!!!!

Inviato: 18/11/2017 2:26

Re: Alleghe Central Park si rinnova!
3
Forum Guru
Iscritto il: 14-12-2011
Messaggi: 404
Speciale!

Inviato: 22/11/2017 6:22

Re: Alleghe Central Park si rinnova!
4
Nuovo utente
Iscritto il: 07-02-2018
Messaggi: 3
Ho frequentato e utilizzato il park di Alleghe nel corso di tutta la stagione. ottimo lavoro a tutti quelli che l'hanno gestito. avrei solo delle considerazioni da fare:
dal mio punto di vista aver fatto il park con a lato una pista come campo scuola, servita dallo stesso skilift del park rendeva il tutto molte volte poco fruibile. in quanto chi va li per imparare e utilizzare la pista spesso e volentieri non sa come prendere un skilift e si deve spesso bloccarlo. avrei quindi differenziato la zona park dalla pista... in questo modo si avrebbe anche modo di ampliarlo un po' aggiungendo qualcosina.
mi chiedo poi come in tutto il comprensorio dello ski Civetta ci sia solo una minuscola zona dedicata allo snowboard, in una zona del comprensorio per altro molto sfigata, per metà delle giornate la neve ai piani di pezze è di qualità pessima dovuta alla bassa altitudine.
sarebbe molto carino e coinvolgente trovare un paio di box o 2 kiker piccolini anche in altre zone del comprensorio invogliando la gente a girare e muoversi e attirando sicuramente più appassionati. Quello che noto invece sono solo piste o parte di esse attrezzate a sciatori per slalom o piccole gare.
Spero qualcuno degli organizzatori possa leggere il messaggio e magari trovare il modo per la prossima stagione di avere qualche spunto per spingere anche verso il nostro amato snowboard. tengo a precisare che quanto da me riportato è un impressione abbastanza generale che ho potuto constatare anche da altri frequentatori di quei posti!
un saluto a tutti!

Inviato: 3/4 18:55

Re: Alleghe Central Park si rinnova!
5
Webmaster
Iscritto il: 22-01-2004
Da: Dolomiti
Messaggi: 11343
Ciao,

sono il gestore dello snowpark.

Ti ringrazio per le tue opinioni sono per noi preziose.

Sono completamente in accordo con le tue affermazioni, il park è però della dimensione che vedi e in quella pista perchè il comprensorio del Civetta è composto da 4 società diverse: Alleghe, Zoldo, Selva e Palafavera. Questo crea una situazione diciamo "concorrenziale", il park è ad Alleghe perchè è Alleghe funive ad offrire il servizio e coprirne le spese.
Nel territorio gestito da Alleghe funivie, la pista in cui è ora rappresenta la migliore soluzione possibile per offrire salti non difficili e adatti anche ai bambini, dov'era locato anni fa l'inclinazione del pendio è tale da imporre solo salti grandi.
Se il Civetta fosse quindi un comprensorio "fiscalmente unico" il park sarebbe nella pista migliore del resort e più grande.
Detto questo per fortuna quindi che almeno Alleghe spinge come sta facendo! Con Rifugi e impianti nuovissimi, eventi quasi ogni weekend... lunedi c'erano 6000 persone allo splash party... e chiaramente offrendo anche il park.

Se nel resto del comprensorio l'offerta è diversa è l'effetto delle scelte imprenditoriali delle aziende che gestiscono quei territori.

Comunque ti prometto che anche quest'anno al meeting aziendale teneterò di migliorare ulteriormente l'offerta e disquisiremo anche degli argomenti che ci hai segnalato

Per essere aggiornato e stare in contatto con tutto lo staff e la società impianti qui hai la pagina ufficiale di #AllegheCentralPark www.facebook.com/AllegheCentralPark



Inviato: 4/4 12:18

Re: Alleghe Central Park si rinnova!
6
Nuovo utente
Iscritto il: 07-02-2018
Messaggi: 3
ti ringrazio per la risposta e la considerazione! immaginavo che fosse il tutto gestito da più società nei loro territori di competenza. tanto di cappello ad alleghe quindi per essere l'unica nel voler finanziare e promuovere qualcosa per noi snowboarder. secondo me sarebbe già un ottimo risultato per la prossima stagione riuscire a differenziare la zona park occupando lo spazio di quest'anno, e spostare la pista campo scuola sul versante opposto, dove si sale con la funivia. in questo modo a mio avviso sia chi vuole usare il park e sia chi sta imparando a scendere ne trarrebbe beneficio.

la pagina fb dedicata la sto seguendo già regolarmente, questa stagione sono stato presente in quei magnifici posti ogni weekend sabato e domenica da novembre a pasquetta... e per l'anno prossimo sarà uguale. in questa stagione ho iniziato ad avvicinarmi al park, e i primi salti discreti... qualcosina di semplice sul box iniziavano ad uscire, per l'anno prossimo il mio obbiettivo è fare qualche lezione dedicata per migliorare e imparare nuove cose.

ti rifaccio i complimenti per la gestione del park e attendo con ansia l'arrivo di qualche bella novità per la nuova stagione!

Inviato: 4/4 15:37



Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
19/8/2018 Eazy
Eazy

Persone Online
56 utente(i) online
(43 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Ospiti: 56

altro...