Registrati  |   Login

New boot
1
Nuovo utente
Ciao cari, ho gli scarponi che mi stanno lasciando.
Cerco scarpone veramente comodo, compatto (ho il 45), all mountain, e facile da allacciare , che quando lo chiudi, tenga bene.
Ora ho un nitro, comodo si, ma con tre laccetti diversi da tirare e che mi ritrovo a risistemare ogni 2/3 piste....fastidioso.
Grazie 1000!

Inviato: 7/1 9:07

Re: New boot
2
Moderator
Personalmente uso Burton da parecchio tempo, come ingombro sono simili ai Nitro nuovi, ho usato Ruler ION e SLX, di cui trovi la recensione nella sezione apposita :)

In alternativa, se i tuoi nitro sono datati potresti provare i modelli nuovi, che hanno un sistema di allacciatura rivisto nelle ultime 3 stagioni...

Per rimanere sempre in tema allacciature potresti valutare anche il BOA system, che da quanto ho capito è stato migliorato molto da quando al cavo di metallo è stato sostituito un cavo in cordura, viene usato anche da qualche ragazzo della nazionale di BoarderCross, che mi parlava della tenuta migliore rispetto ai laccetti veloci!

Indicativamente quanto vorresti spendere?

Inviato: 7/1 14:07

3
Nuovo utente
250/300 euro li spendo e se stramerita anche qualcosa in più.

Inviato: 7/1 15:24

4
Moderator
L'imperial è un ottimo scarpone, molto comodo e compatto, forse lo trovi anche a prezzi scontati dell'anno scorso, i numeri grandi avanzano spesso, magari hai fortuna!
In ogni caso l'ideale sarebbe provarli di persona perché la comoditá è soggettiva.

Inviato: 7/1 22:16

5
Nuovo utente
Ho letto bene dei k2 con il BOA....
Che mi dite?
Chi è il top per il Boa?

Inviato: 9/1 11:36

6
Moderator
Considera che il boa è un tipo di tecnologia, è uguale per tutti, non esiste un brand che ne ha uno migliore di un altro per intenderci.

Come sistema è molto comodo, soprattutto se ce ne sono due separati che stringono in maniera più mirata lo scarpone.

Io personalmente preferisco i lacci tradizionali o sistemi di allacciatura diversi ma dipende dai gusti.

K2 fa ottimi scarponi e con il boa ne trovi per ogni gamma!

Inviato: 9/1 16:18

Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
7/4/2018 TheMasterOffUgu
TheMasterOffUgu

Persone Online
30 utente(i) online
(16 utente(i) in Forum)

Iscritti: 1
Ospiti: 29

3Nta, altro...