Registrati  |   Login

(1) 2 »
La mia prima tavola
1
Nuovo utente
Buonasera ero intenzionato a comprare la mia prima tavola pero non ne conosco essendo il mio primo acquisto e volevo chiedere aiuto a voi.

Allora l'uso principale che ci faccio è scendere in pista(carving ecc.)e fuoripista in fresca, poi qualche salto e trik(tipo cambi direzione, 180°,360° ecc.) in secondo piano pero vorrei una tavola che comunque mi permette di imparare a farli.(snowpark per ora non mi interessa, magari piu in la con gli anni ci penso)

Poi non so ho visto 2 chamber bridi che sono camber to rocker e quello al contrario, rocker to chamber, che mi sembravano buoni e stavo pensando ad una tavola twintip con uno di questi due camber ibridi, pero ripeto non ci capisco un granche essendo il mio primo acquisto.

Sono altro 181cm peso 70kg e porto 43.5 di piede

Il mio budget è intorno ai 300 anche leggermente di piu pero comprende l'acquisto della tavola attacchi e scarponi.

il mio livello è intermedio diciamo, per ora ho imparato ad andare in fresca( magari non passo inmezzo agli alberi che mi ammazzo pero non sprofondo ecco) in pista sono pratico col cambio lamina e l'anno scorso ho cominciato a fare qualche salto con atterraggio discreto, quindi diciamo che me la cavicchio e non ho bisogno di una tavola per principianti.

E stavo pensando magari potrei passare a decathlon cosi mi posso provare gli scarponi, per caso li cè la tavola che fa per me e di buona fattura? Senno va bene anche su sito on-line e me la faccio spedire. 

Perdonatemi per il poema ma ho cercato di mettere piu dettagli possibili, e ringrazio in anticipo per la disponibilita

Inviato: 8/1 11:42

Re: La mia prima tavola
2
Webmaster
Da: Dolomiti
Ciao e benvenuto in Snowgang,

la tavola adatta al tuo utilizzo è quella definita "all mountain", adatta cioè ad ogni tipo di terreno.

Camber, rocker o ibrido... se il tuo livello è poco più che principiante va benissimo l'ibrido.
Rocker puro ormai si usa pochissimo e te lo sconsiglio.
Camber è molto preciso e performante su neve battuta ma in neve fresca galleggia meno.
L'ibrido è una via di mezzo.

Per la tua statura va bene una tavola lunga 155 e larga tra i 25cm e i 25,5cm.

come opzioni per comprare in internet, oltre al nostro mercatino interno http://www.snowgang.com/snowboard/modules/shop-online/
Online hai un sacco di siti, prova a dare un'occhiata in giro, quando trovi qualche offerta che ti interessa linkala qui nel forum e ti diremo se è ok

Inviato: 8/1 16:55

3
Nuovo utente
http://www.maxisport.com/tavola-rossi ... n-attacco-drake-king.html com'è per l'uso che ne voglio fare?
in neve fresca e in conduzione su pista se la potrebbe cavare bene? perche nella descrizione c'è scritto freestyle pero è la cosa che diciamo mi interessa in secondo piano
e gli attacchi sono buoni?

Inviato: 8/1 20:22

4
Webmaster
Certo per un principiante è ok ma non si capisce che misura sia sia la tavola che l attacco

Inviato: 8/1 20:44

5
Nuovo utente
allora visti singolarmente, sempre sul sito, dice tavola 154cm e larghezza standard, e gli attacchi sono XL da 43.5 a 49

Inviato: 9/1 11:55

6
Nuovo utente
Allora su un mercatino di facebook mi hanno proposto una capita doa del 2014 a 170€ dichiarata solo 3 uscite praticamente nuova come tavola va bene per quello che ci devo fare che dite?

Inviato: 15/1 2:57

7
Moderator
La DOA è un ottima tavola, però richiede un discreto bagaglio per essere sfruttata, per quella cifra dire che è un ottimo affare , ammesso che abbia veramente 3 uscite!

Inviato: 15/1 18:16

8
Webmaster
Citazione:

LordOrion wrote:
La DOA è un ottima tavola, però richiede un discreto bagaglio per essere sfruttata, per quella cifra dire che è un ottimo affare , ammesso che abbia veramente 3 uscite!

quoto

Inviato: 15/1 18:39

9
Nuovo utente
ok ma quanto puo influire questa cosa?
c'è se io so stare su uno snow e scendo in pista abbastanza bene anche correndo un po (certo non mi piego come te nella foto pero un po di curva la faccio :D), in fresca ci so andare senza troppe curve strette tra alberi ecc. non rischio di stare sempre perterra con questa tavola vero?

c'è il problema potrebbe essere solo che non la sfrutto al 100%? in caso comunque mi puo permettere di progredire e diventare piu bravo si?

scusate le domande forse banali ma sono davvero inesperto in fatto di tavole, grazie.

Inviato: 15/1 22:07

10
Moderator
La tavola in questione va da dio a far curve, salti e se la cava in fresca (per essere una twintip camber, ovviamente), se però andrai a jibbare o a far strutture tipo box/rails allora la questione diventa più impegnativa sia tecnicamente che muscolarmente... insomma, non è uno spaghetto scotto!!! ;)

Inviato: 15/1 23:02

Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
7/4/2018 TheMasterOffUgu
TheMasterOffUgu

Persone Online
32 utente(i) online
(16 utente(i) in Forum)

Iscritti: 1
Ospiti: 31

3Nta, altro...