Registrati  |   Login

Salomon assassin o nitro team gullwing
1
Nuovo utente
Ciao a tutti!
Come si può intuire dal titolo, mi piacerebbe avere un confronto fra queste due tavole specialmente per quanto riguarda le varie differenze soprattutto sulla tenuta in pista. Io possiedo una Salomon villain, che ovviamente adoro, però mi è sempre mancato un po’ quella che è una buona presa di spigolo per tirare un bel curvone anche sul duro.. quindi cercavo un mezzo leggermente più all Mountain ma senza rinunciare alla giocosità.. ovvio non pretendo la tenuta di una custom x ahahah.
Quindi, a proposito della Salomon assassin e della nitro team gullwing cosa mi sapete dire? Oltre alle caratteristiche che ho studiato fin troppo bene Ahahaha

Inviato: 9/2 16:41

Re: Salomon assassin o nitro team gullwing
2
Webmaster
Da: Dolomiti
partendo dal presupposto che il gullwing deve piacerti, entarmbe le tavole proposte hanno un camber ibrido, quindi in tenuta di spigolo sono molto diverse dalla tua villain

la nitro è un pelo più dura e ha i raggi di sciancratura di nose e tail lunghi, quindi la senti girare un peolo meno ad inizio curva per dare invece più chiusura quando la fai lavorare molto tra i piedi

la team inolte non è simmetrica, se vai molto in forward potrebbe essere un vantaggio.

per il resto sono due tavole abbastanza simili per qualità costruzione e tipologia prodotto

io uso la team da anni, il suo punto di forza dal 2017 in poi è diventata la qualità della soletta che è robustissima e veloce, anche usandola tutti i giorni non si consuma in prossimità della lamina

Inviato: 9/2 16:59

3
Nuovo utente
Ho capito ho capito... innanzitutto grazie per la velocità di risposta!
Da quello che i dici allora la mia scelta verterebbe più per l assassin.. la mia paura è che il profilo ad ali di gabbiano assomigli al fliyng V di burton che personalmente non ho trovato di mio gusto... tu hai avuto la possibilità di provarli entrambi ed eventualmente quindi riusciresti a chiarirmi questo dubbio?

Inviato: 9/2 17:50

4
Nuovo utente
Ho capito ho capito... innanzitutto grazie per la velocità di risposta!
Da quello che i dici allora la mia scelta verterebbe più per l assassin.. la mia paura è che il profilo ad ali di gabbiano assomigli al fliyng V di burton che personalmente non ho trovato di mio gusto... tu hai avuto la possibilità di provarli entrambi ed eventualmente quindi riusciresti a chiarirmi questo dubbio?

Inviato: 9/2 18:30

5
Moderator
Io li ho provati entrambi ed un po si assomigliano... si ha sempre la sensazione di avere due mezze tavole con i camber sotto ai piedi, mentre con la Assasin la sensazione è molto più simile ad un camber classico.

Alla fine la assasin è una villain incattivita, leggermente più sorda come feeling

Inviato: 10/2 19:29

6
Nuovo utente
Grazie mille lord orion, è proprio quello che cercavo di capire!
Allora direi decisamente assassin visto che già la villain a livello di tenuta non è affatto da buttare!!
Grazie a tutti

Inviato: 13/2 21:41

7
Webmaster
Da: Dolomiti
si li ho provati entrambi.

ho trovato il gullwing più permissivo nei flat-tricks

come tenuta in curva si eguagliano

Inviato: 14/2 18:36

Newsletter
Facebook