Registrati  |   Login

ride machete jr
1
Nuovo utente
ciao a tutti, sono una ragazza di 15 anni e mi sono avvicinata da poco a questo meraviglioso sport. É da un po' che ho intenzione di acquistare una tavola, perché i prezzi del noleggio sono davvero alti. Potreste darmi delle vostre opinioni riguardo alla tavola ride machete junior 2018 (1.39 m) ? Sono alta 1.53 metri e peso 42 kg. Inoltre secondo voi è un problema acquistare una tavola da ragazzo al posto di una da donna?
ringrazio già tutti coloro che mi risponderanno :)

Inviato: 4/3 15:47

Re: ride machete jr
2
Moderator
Come tavola per iniziare è ottima!
Non è un problema la questione donna/uomo se non per la differenza di peso e di numero di piede.
Che numero hai?

La 139 per uso allmountain va bene!

Inviato: 5/3 1:28

3
Webmaster
Da: Dolomiti
come accennato sopra ci sono due differenze sostanziali tra una tavola bimbo e una da donna: la prima è che le tavole bimbo normalmente hanno anime, spesso magari non del tutto in lgno, poco robuste e più economiche; la seconda è che sono più larghe, la maggior parte dei bambini sui 9-10 anni ha spesso infatti già il 40 di piede... il problema in questo caso è se tu hai il 37...

insomma... se hai piede piccolo e vuoi una tavola più durevole nel tempo comprala da ragazza

Inviato: 5/3 14:46

4
Nuovo utente
grazie mille per l'aiuto! Riguardo alla larghezza della tavola io ho trovato un sito in cui la vendono direttamente con gli attacchi ride phenom M, quindi giá per un 37 di piede (da quel che c'é scritto) dovrebbe funzionare. Gli scarponi che porto attualmente sono 38... che difficoltá potrebbe causare una tavola leggermente troppo larga?

Inviato: 5/3 20:18

5
Nuovo utente
grazie mille per l'aiuto! Riguardo alla larghezza della tavola io ho trovato un sito in cui la vendono direttamente con gli attacchi ride phenom M, quindi giá per un 37 di piede (da quel che c'é scritto) dovrebbe funzionare. Gli scarponi che porto attualmente sono 38... che difficoltá potrebbe causare una tavola leggermente troppo larga?

Inviato: 5/3 20:20

6
Nuovo utente
ah giá che ci sono vi faccio anche un' altra domanda: una tavola 130 per me sarebbe troppo corta (per un utilizzo principalmente allmountain e qualche trick facile) ?

Inviato: 6/3 1:10

7
Moderator
Una tavola troppo larga comporta una sensazione diversa del cambio di spigolo che risulta più lento e può essere difficile da controllare se non sei abituata.

Io non scenderei sotto il 139 come misura, 130 è troppo piccola.

Come dice 3nta ti conviene piuttosto prenderne una da donna.
La machete jr però ha comunque un'anima in legno per cui con quella saresti a posto.

Dal mio punto di vista è meglio non risparmiare troppo sulla tavola, certo si trovano alcune tavole da ragazzi a prezzi molto convenienti ma non ne vale davvero la pena alla fine.

Inviato: 6/3 12:48

Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
16/6/2018 Torsun23
Torsun23

Persone Online
48 utente(i) online
(41 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Ospiti: 48

altro...