Registrati  |   Login

dubbio misura tavola
1
Nuovo utente
ciao ragazzi, ho ripreso lo snow dopo qualche anno di pausa, sono 1.69, peso 68, scarponi 41, attacchi M...l' ultima tavola che ho avuto era una burton clash del 2014 154 (se non ricordo male), premetto che esco quasi solo di domenica, prevalentemente pista, qualche breve bordopista in fresca, e se capita vorrei fare qualche incursione in park o quantomeno provare qualche saltino.
Domenica scorsa ho avuto modo di provare, per tutta la giornata una burton amplifier 2018 150 e mi è piaciuta davvero tanto... Ho controllato la guida misure di burton di questa tavola, e la 150 (come la 154) è indicata da 54 a 82 kg.
Il mio dubbio è: secondo voi per me è corta? Sarebbe meglio la 154? IO vorrei prendere la 150, considerando che ho letto (non so se è vero) che negli ultimi anni le misure, specie di burton si sono un pò accorciate, per l'evoluzione nelle costruzioni delle tavole.

Inviato: 7/3 10:55

Re: dubbio misura tavola
2
Webmaster
Da: Dolomiti
La amplifer è una bella tavola centrata e senza camber, cioè molto facile, divertente e orientata ad un pubblico che come te non è eccessivamente specializzato in qualche disciplina.

ottimo acquisto quindi.

Per quanto riguarda la misura la differenza sostanziale è il galleggiamento in fresca e la tenuta di lamina in conduzione, tu però fai pochissima fresca e da quello che sembra non sei uno che fa pieghe al limite, potresti quindi tranquillamente puntare sulla 150cm, soprattutto avendola già provata sai come va...

Prendendo la 154 senza provarla rischi che di sentirtela peggio della 150

Per quanto riguarda "l'accorciare le tavole" secondo me non è vero, è cambiato lo stile dei riders ma se uno vuole andare giù deciso in curva la lamina la deve avere eccome soprattutto con questi camber ibridi moderni (che io stesso uso)

ciao

Inviato: 7/3 11:03

3
Moderator
Ciao, concordo con il 3Nta! Ad esempio io sono un pelo più alto di te ma più secco sto usando una process 152 oramai sfondata dopo 3 stagioni! Via di 150 che ti diverti ;)

Per il resto effettivamente si sta accorciando forse, ma penso che questo derivi dalla richiesta del mercato che spinge sul fare freestyle da subito, senza prima diventare i campioni del mondo di curve :D

Inviato: 7/3 17:51

4
Nuovo utente
si in effetti sono più orientato a fare (o provare a fare ) qualche trickettino che pieghe estreme...grazie per le risposte

Inviato: 7/3 19:14

Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
16/6/2018 Torsun23
Torsun23

Persone Online
52 utente(i) online
(44 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Ospiti: 52

altro...