Registrati  |   Login

Dubbio Dc Pbj o Ply o...
1
Super user
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio: vorrei comprare una tavola Dc da usare in pista, in park fare un minimo di jib e flat trick, però che se mi capita un minimo di fresca a bordo pista non affondi terribilmente, flex non duro. (per la fresca ho già una tavola specifica).
Vorrei provare una Dc che non ho mai avuto, ne ho letto un gran bene e con il fatto che sono prodotto alla Mothership credo sia una garanzia, i modelli che ho individuato sono Ply e Pbj; la prima se non sbaglio dovrebbe essere una Mega ma con un flex più morbido (il lock and load non l'ho mai provato)
invece la Pbj è un camber classico (che apprezzo molto) non così morbido che sulla carta nella taglia giusta potrebbe cavarsela bene.
Voi cosa mi consigliate? ho visto anche la nuova 156 ma sembra una tavolona da super pro.

Rider livello intermedio
Peso 80 - 82 Kg
Altezza 1.81 m
Piede 42

Grazie a tutti

P.s. qualcuno potrebbe consigliarmi la Capita outerspace ma ho già avuto diverse capita e vorrei cambiare

Inviato: 7/3 11:48

Re: Dubbio Dc Pbj o Ply o...
2
Webmaster
Da: Dolomiti
esteticamente sicuramente molto belle in passato però avevano solette che sbiancavano molto e velocemente, non so se oggi siano un pelo più durevoli.

la ply è una bella all mountain ben sciancrata
http://www.dcshoes.it/ply-snowboard-3 ... mp;start=4&hitcount=4

la pbj è molto più jibbosa della ply, più adatta per uso park freestyle puro

i modelli sopra hanno comunque entrambi solette in plastica estrusa

se dovessi comprare io prenderei la mega, ok più dura ma materiali molto superiori in qualità
http://www.dcshoes.it/mega-snowboard- ... mp;start=3&hitcount=4
costa 100 euro in più ma li merita tutti

su capita non mi esprimo le conosco troppo poco

Inviato: 7/3 16:18

3
Moderator
Io andrei sulla PBJ, tavola molto versatile, le altre due sono invece tavole più tecniche da park, ottime per saltare e jibbare con velocità e potenza... Se hai uno stile rilassato io starei sulla PBJ ;)

Inviato: 7/3 17:49

4
Super user
ciao ragazzi, grazie delle risposte di nuovo,
@3Nta hai ragione, avevo ragionato anch'io in quest'ottica ma leggendo recensioni qua e là sembra una tavola veramente tosta e stancante e non si addice molto al mio stile.
@LordOrion no la mia priorità non sono strutture super incazzate ma piste e park molto rilassate un pò di jib e flat trick e se ci scappa il passaggio in fresca tra una pista e l'altra tanto di guadagnato.
Misura? in caso di PBJ pensavo alla 157, la 153 è troppo corta e la 155 è wide e a me non serve o potrebbe aiutare la galleggiabilità a discapito di un pò di velocità nei cambi di direzione?
Gli attacchi saranno Union Force o Contact Pro ho entrambi

Inviato: 7/3 18:02

5
Webmaster
Da: Dolomiti
per la tua corportatura e numero di piede bene misura 155/156 con larghezza al centro sui 25/25,5 cm

se fai meno di 10 uscite l'anno la soletta estrusa ti va bene

Inviato: 8/3 10:27

6
Super user
Anch'io pensavo al 155 ma c'è solo side altrimenti 157 o 153. Visto che le Dc non sono molto larghe pensavo ad una wide per quello

Inviato: 8/3 12:17

Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
16/6/2018 Torsun23
Torsun23

Persone Online
45 utente(i) online
(34 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Ospiti: 45

altro...