Registrati  |   Login

...prima tavola seria
1
Nuovo utente
Ciao a tutti, sono Nicola, sono qui in cerca di consiglio su che tavola orientarmi. Sono a livello intermedio, giro abbastanza bene, un po' di switch, OK rotazioni, meno Ollie e Nollie, che faccio con fatica (forse pure perché la mia tavola attuale è un po' rigida). Innamoratissimo di powder (prime escursioni quest'anno), non mi spiace come idea il carving e solo piccoli trick (niente park), mi basta imparar bene il 180 in tutte le sue varianti,sai mai il 360 se dovessi arrivarci, più qualche piccolo saltino. Finora ho girato con una Hotstile del 2010 con camber ibrido (rialzato sotto gli attacchi). Ho guardato un po' in giro e diciamo che ho ridotto la scelta tra queste possibili bimbe "Salomon Assanssin", " Salomon super8", "K2 eighty Seven", " Libtech Trice Pro". Non ho problema di budget.

Inviato: 12/3 20:05

Re: ...prima tavola seria
2
Moderator
Tra quelle citate la libtech è tutta un'altra classe, non c'è nemmeno paragone con le altre in quanto a qualitá dei materiali e performance.
Tuttavia secondo me è un po' troppp rigida per l'uso che ne vuoi fare.

Se peró non hai problemi di budget valuta la TRS che è simile ma piú morbida!

Inviato: 13/3 9:13

3
Nuovo utente
Le due Salomon e la K2 da scartare quindi a tuo avviso?

Inviato: 13/3 10:18

4
Moderator
Sono tutte ottime tavole ma abbastanza diverse tra loro.
La assassin e la trice sono twin, le altre direzionali molto marcate da fresca.

Per uso allmountain scarterei a priori tavole pensate per la fresca per cui la super 8 e la eightyseven sono fuori.

Restano la trice e la assassin, simili come concetto, diverse come qualità dei materiali costo e utilizzo.
La assassin è più freestyle/allmountain la trice più allmountain/freestyle ed è anche più reattiva.
Una comparazione più adatta sarebbe la assassin pro e la trice.

A mio avviso per il tuo utilizzo una twin performante con camber ibrido e qualche chicca in più come il magnetraction sarebbe l'ideale.
Per quello ti consigliavo la TRS che è una versione un po' più polivalente della trice.

Se vuoi risparmiare va benissimo anche la assassin che è una super tavola tra l'altro.

Inviato: 13/3 12:52

5
Nuovo utente
Intanto Grazie per le tue risposte, avevo adocchiato e messo in pole la super8 perché appunto "migliore" in powder, non ho mai usato direzionali, ma non lo vedo un male assoluto dato che tendenzialmente in switch tendo a non andarci se non necessario. Mi pare di aver letto che essendo più larga del normale si sposa bene anche verso il carving, a quel punto e considerando che mi interessa di più essere facilitato in free ride, la vedo come scelta forse migliore, secondo te è comunque da preferire l'assassins? Cioè potenzialmente la super8 può essermi da freno sui progressi (trick)..o dato che sono un livello intermedio, dovrei poter riuscire a gestirla? Tieni conto che a mio avviso probabile che data l'anzianità della mia tavola attuale, mi aspetto vita migliore da qualsiasi nuova bimba sarà ai miei piedi

Inviato: 13/3 14:31

6
Webmaster
Da: Dolomiti
la assassin mi piace, camber misto, simmetrica, soletta sintered.... è ottima per farci di tutto

Inviato: 14/3 8:46

7
Moderator
Se vuoi progredire nei trick una tavola molto direzionale è sicuramente un freno però se i trick sono il 10% del tuo riding e il fuoripista almeno il 70% (con i restanti 20% di pista) allora va benissimo la super 8.

Io tendenzialmente preferisco prendere tavole allmountain che permettano un po' tutto senza grossi sacrifici per cui non sceglierei una tavola troppo specifica.
Se la tavola nuova andrà a sostituire quella vecchia completamente allora sarebbe una scelta saggia prendere qualcosa di più versatile.

Considera che per fare neve fresca e powder medio non hai bisogno di tavole da fresca, nella maggior parte dei casi va benissimo una allmountain.

Io ti consiglierei di prendere una tavola da powder solo se ci vai quasi ogni uscita che fai e se vai in posti non serviti dagli impianti con pendii ripidi e molta neve.

Inviato: 14/3 10:31

8
Moderator
Personalmente la Super8 non mi ha entusiasmato le scorse stagioni, Nose Rockerato ma per il carving c'è di meglio secondo me...

Dai un occhio alla Jones Mind Expander ed alla Burton FlightAttendant...

In ogni caso quoto gli altri una tavola super specifica dopo un po stufa, soprattutto se arriva un inverno duro e freddo ma con poca neve :/

Inviato: 14/3 20:10

Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
20/9/2018 pripankaj
pripankaj

Persone Online
52 utente(i) online
(41 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Ospiti: 52

altro...