Registrati  |   Login

Freeride Snowboard
1
Nuovo utente
Ciao ragazzi, voglio comprare una tavola da freeride e sono indeciso tra queste 3:
Rossignol XV
Jones Flagship
Lib Tech T. RICE Goldmember

Al momento ho Una Lib TRS 154 che uso per all mountain, sono 170cm 86kg 10.5US scarponi, quale tavola mi consigliate e perché? Quale misura?

La XV nuova ha 60% camber, e quella vecchia che ancora si trovano ha 40%, c'è tanta differenza?

Venendo da TRS con un rocker ibrido, su una camber come quelle menzionate potrei trovarmi in difficoltà?
Sono un rider intermedio/avanzato, con la TRS ci vado dappertutto.

Grazie

PS. Non voglio sostituire la TRS che comunque userò come all-mountain/freestyle, ma aggiungere un altra tavola al mio quiver

Inviato: 12/3 22:35

Re: Freeride Snowboard
2
Moderator
Che tipo di freeride vorresti fare?

Neve fresca quando capita con boschetti e bordi pista o pendii ripidi e aperti in alta quota non raggiungibili con gli impianti?

Inviato: 13/3 9:16

Re: Freeride Snowboard
3
Webmaster
Da: Dolomiti
ho provato la flagship... molto dura e direzionale... tipo la nitro pantera come genere...

boh io in questi ultimi anni ho completamente cambiato genere di tavole per andare in fresca, anni fa usavo la pantera ma oggi uso la nitro uberspon, simmetrica e morbida e lunghezza 156...

se non devi fare cose strane ti consiglio infatti tavole di questo genere che sono maneggevolissime e galleggiano un botto

sono divertenti anche in pista oltretutto

Inviato: 14/3 8:43

Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
7/4/2018 TheMasterOffUgu
TheMasterOffUgu

Persone Online
35 utente(i) online
(23 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Ospiti: 35