Inviato da Fede | il 21/06/2005 | 1038 letture | Commenta | Vai al menu principale
Eventi : SURF EXPO ISE 2005
VENERDI APERTURA ISE 2005

Siamo pronti! Italia Surf Expo 2005 sta per accendere i riflettori sul mondo boardsport, il più amato e seguito dalle nuove generazioni e non solo. Stessa formula delle precedenti sei edizioni, stessa linea guida a favore dell’innovazione, sempre più spazio ai brand di tendenza e un’attenzione particolare al pubblico, che vogliamo sempre più coinvolto e protagonista della fiera.

Confermati tutti gli appuntamenti messi in calendario, dal 17 al 19 giugno, con alcune novità in più. Su tutte presentiamo il BIOM (Board industry official meeting) il primo forum ufficiale dedicato all’industria boardsport; un’iniziativa promossa da Pointbreak Magazine e Italia Surf Expo, che intende radunare intorno ad un tavolo di discussione tutti i maggiori rappresentanti italiani dell’industria boardsport. Il forum è stato fissato per venerdì 17 giugno alle ore 14,30 presso l’Hotel De La Ville, di Civitavecchia, fronte fiera.

Confermiamo anche il ritorno, graditissimo, di Beau Young, due volte campione del mondo di longboard e atleta di punta del team Bear. Quest’anno l’australiano presenterà anche il suo nuovo lavoro come musicista, in tournee in Italia con il suo nuovo cd “Waves of Change”.

Una girandola di eventi caratterizzano Ise 05, sebbene una notevole attenzione sia stata data agli appuntamenti sportivi, che si susseguiranno dall’apertura al tramonto. Spicca su tutti la terza tappa internazionale del Braun Cruzer Tour con gli incredibili numeri di Bmx (bicicletta acrobatica) e i suoi campioni (Patrick Gross – attuale campione del mondo, Anthony Pill, Ronnie Surridge e molti altri… ).

Ma tanto spettacolo sarà dato anche da Massimo Bianconcini, Alvaro Dal Farra, Jader Toninello, Miki Monti e Luca Zironi rider della Da Boot gang team, che si esibiranno nell’Eastpak Freestyle Moto X. Ricordiamo poi gli immancabili e ormai tradizionali contest di paddling (gara a squadre di remata libera su tavola) con il Bic Iron Contest e il Jet Ski Arena, evoluzioni e demo nella darsena della marina di Civitavecchia con le moto d’acqua.

Ma tante altre sono le novità della settima edizione di Ise 05, a partire dalla location, mai così grande (22 mila metri quadrati) che si snoderà tra la spiaggia e il lungomare (la marina nuova) più bello di Civitavecchia. A proposito di coinvolgimento di pubblico, non possiamo non ricordare il nostro successo più grande. E parliamo di Ise Free Surf 05, lezioni gratuite per tutti coloro che vogliono accostarsi e vivere da protagonisti il surf da onda. Cento partecipanti e oltre 140 iscritti, che abbiamo dovuto bloccare per esaurimento degli spazi disponibili.

Grande cura e attenzione sono state riservate a tutto ciò che è moda e costume, intesi come fedele specchio delle tendenze più nuove. Via libera dunque ai Bikini Fashion Show, tante sfilate dedicate alla moda beach wear curate da Eleonora Frascella. Non mancano gli spazi dedicati all’arte, quest’anno ampliati: RevoltArt Show mostra d’arte contemporanea, con esposizione di opere di artisti italiani e stranieri e Ise Film Festival rassegna a premi di cortometraggi confezionati da registi emergenti.

Italia Surf expo chiude ogni sera alle 24, ma la festa continua fino a notte fonda con gli Ise Surf Party, feste esclusive con tanta musica, giochi, premi e divertimento al Jungle Palace – Bowling Time Out Civitavecchia, via Aurelia Km. 68,800.



Novità, variazioni e sviluppi di Italia Surf Expo 2005 sono disponibili sul nostro sito ufficiale: www.italiasurfexpo.it.
ORARI: apertura ore 16:00 chiusura 24:00
Tiket: 5 euro
Surf Party: dalle 24:00 in poi




Eventi




Facebook