Inviato da 3Nta | il 02/06/2016 | 754 letture | Commenta | Vai al menu principale
Prodotti : MASAFUMI WATANABE FOR REEF Collezione AI 2016
Reef presenta la capsule collection "M.W. for Reef" realizzata dal designer giapponese Masafumi Watanabe



Reef, brand leader nel settore del surf e del lifestyle, è lieto di presentare "M.W for Reef", la seconda capsule collection realizzata in collaborazione con Masafumi Watanabe. Masafumi, conosciuto per essere il fondatore di Bedwin e the Heartbrakers, è stato nuovamente ispirato dallo spirito avventuroso di Reef e dei suoi Global Ambassador e dalla filosofia 'Just Passing Through' del brand.

Per la nuova collezione, il designer ha utilizzato materiali di qualità e un design ricercato. Il risultato è una linea di abbigliamento sofisticata che richiama il mondo del surf, con outfit dal look casual. Per questa collaborazione, Masafumi ha preso spunto dallo spirito avventuriero dei viaggiatori e l'ha unito al comfort e alla versatilità, caratteristiche che contraddistinguono i prodotti e il know-how di Reef.

"Abbiamo deciso di focalizzarci sull'esperienza del viaggio piuttosto che sulla destinazione" ha dichiarato il designer giapponese. "Ci siamo posti come obiettivo quello di creare prodotti che siano comodi, funzionali ed esteticamente gradevoli al tempo stesso. Tutti gli abiti e gli accessori sono stati ideati per i viaggiatori moderni."

"Questa capsule risponde a tutte le necessità che un viaggio richiede" ha spiegato Tom Cooke, Vice Presidente del dipartimento Footwear di Reef. "Di che cosa hai bisogno per viaggiare in treno o in aereo? Quale sarà il miglior outfit una volta arrivato a destinazione? Che cosa potrai indossare anche la sera? Masafumi è riuscito a dare una risposta a tutti queste domande creando capi ed accessori dallo stile, comfort e funzionalità unici."

"Tutto è stato ideato in funzione del viaggio - che siano tasche in stile cargo, tessuti ripstop o t-shirt con tasche richiudibili per garantire sicurezza e stile allo stesso tempo. Li si può indossare anche per andare a fare surf. Prendiamo come esempio la felpa con il cappuccio: ha uno stile ricercato, diverso da quelle classiche" ha dichiarato Eric Gigler, Direttore del dipartimento Design e Merchandising di Reef.

Masafumi ha ideato una collezione di 12 pezzi dallo stile versatile e design multifunzionale. Il completo della tuta comprende i pantaloni e una felpa con cappuccio. I sandali infradito si abbinano perfettamente ai walkshort e alla t-shirt a maniche corte. I pantaloni in stile cargo completano il look. Grazie a un particolare trattamento, i capi di questa capsule sono idrorepellenti come, per esempio, le scarpe Reef Rover XT realizzate in ventile: un tessuto creato dall'esercito britannico che garantisce resistenza e permette alla pelle di respirare. Funzionalità e stile sono quindi al centro della linea. Imperdibile anche la duffel bag, borsa dalla forma cilindrica ideale per esplorare terre sconosciute.

Durante la fase di creazione, il designer ha tenuto conto anche della stagionalità. La collezione, infatti, copre il periodo tra la fase estiva a quella autunnale. Capi come la giacca e le scarpe, invece, sono stati ideati per affrontare il clima rigido dell'ultimo autunno. Le tonalità principali sono verde oliva e blu navy per i pantaloni e grigio per le maglie. Sono presenti anche fantasie a righe.

I capi della capsule collection sono disponibili, in edizione limitata, a partire da Giugno 2016.


ABOUT REEF
Reef è il brand di surf che ti consente di scoprire questo meraviglioso sport dal 1984. Il nostro scopo è quello di garantire qualità, comodità e prodotti innovativi in modo sostenibile.

www.reef.com/eu
Prodotti




Facebook