Inviato da 3Nta | il 11/01/2017 | 526 letture | Commenta | Vai al menu principale
Eventi : Procedono i preparativi per la Seiser Alm Legends Slopestyle FIS World Cup
Se negli ultimi giorni avete volteggiato sulle piste dell’Alpe di Siusi, per la precisione nei pressi della seggiovia Laurin, probabilmente sarete rimasti impressionati dall’incalzare degli interventi (alla fine dell’impianto di risalita) in vista della Coppa del Mondo di Slopestyle.


Il percorso di circa 600 m di lunghezza sarebbe impensabile senza la modernissima tecnologia d’innevamento Techno Alpin, partner dell’evento, grazie a cui sono sufficienti solo alcune giornate fredde per la formazione di un fondo compatto. Per ospitare un evento internazionale di tale portata, è infatti necessaria la preparazione tempestiva di una base adeguata, notevolmente semplificata dai moderni sistemi impiegati.

Dall’inizio dell’anno F-TECH Snowparks, azienda altoatesina responsabile della progettazione del design e della creazione, è impegnata nella realizzazione del tracciato. Con il supporto dei battipista Prinoth e la tecnologia di Leica Geosystems, e grazie alle tecniche più moderne e innovative, si lavora senza sosta all’ultimazione della pista progettata e disegnata in 3D. La tecnologia impiegata viene applicata per la prima volta al mondo in quest’ambito, rivelando le sue doti nell’agevolare l’attività dei gatti delle nevi e del team di shaper. Se siete presenti sui social network, potete seguire i progressi dei lavori su Facebook e Instagram (@snowpark_seiseralm) quasi in tempo reale.

Oggi (mercoledì), viene raggiunto il primo traguardo: l’ultimazione della parte inferiore, la cosiddetta kicker line con i suoi 5 salti, a cui gli atleti possono accedere fino all’esordio della Coppa del Mondo, facendosi un’idea di ciò che li aspetta nell’Alpe di Siusi Snowpark dal 23 al 28 gennaio. Poche ore dopo i primi post sui social media, numerosi partecipanti si sono informati per sapere quando verrà terminato il percorso, con il desiderio di accedervi e cominciare ad allenarsi il prima possibile.

Nel frattempo, oltre alla pista di Coppa del Mondo, è stato stabilito anche il relativo programma d’intrattenimento. In occasione del Seiser Alm Legends Festival, organizzato e realizzato da Wingmann Events, numerosi DJ e live band si danno appuntamento dal 26 al 28 gennaio (a partire dalle ore 17). Al termine delle gare è quindi possibile festeggiare presso la stazione a valle della Cabinovia Siusi-Alpe di Siusi, ma verrà creata la giusta atmosfera anche intorno al traguardo e lungo il percorso, mentre un maxischermo consentirà di ammirare le straordinarie performance degli atleti.
Eventi




Facebook