Inviato da 3Nta | il 06/02/2017 | 861 letture | Commenta | Vai al menu principale
Prodotti : Innovazione e trasversalità a Snow Shop Test 2017
Testare le novità della prossima stagione direttamente su neve sarà sempre più facile e comodo grazie a Snow Shop Test


Snow Shop Test ritorna ad Andalo per la sua settima edizione assicurando ai migliori brand del settore ampia esposizione alle anteprime del prossimo anno. Nonostante un lento avvio della stagione, circa 90 retailer suddivisi equamente in negozi specializzati in attrezzatura da sci, snowboard, freestyle e freeride, hanno testato sul campo i materiali che andranno a scegliere per la loro clientela la prossima stagione invernale.

Il primo giorno l'incantevole paesaggio trentino ha offerto sole splendente e piste perfettamente innevate nonostante la poca neve scesa nelle ultime settimane, mentre le Dolomiti di Brenta hanno fatto da perfetta cornice ad una piacevole esperienza professionale, esclusiva e rilassata.

Apprezzata la decisione di spostare la carovana del villaggio dal parcheggio della cabinovia direttamente in quota, nei pressi della stazione intermedia a pochi passi dal Rifugio Dosson, una location strategica posizionata direttamente nel cuore delle piste Paganella Ski. E' Marco Sampaoli, fondatore di Snow Shop Test, a fare il punto della situazione: "Sono passati sette anni ma Snow Shop Test rimane un'occasione unica per far incontrare sulla neve distributori, negozianti e media, alla presenza dei marchi più conosciuti ma anche delle piccole realtà di nicchia, che non si ha l’occasione di provare se non in questo contesto".

Gli stessi negozianti interpellati hanno espresso in un aggettivo ciò che rappresenta per loro Snow Shop Test. Utile è la parola più condivisa da tutti i presenti che sapientemente hanno deciso di scoprire le novità di brand che contribuiscono a rendere il settore dinamico, seppur in difficoltà.

Durante la piacevole apericena offerta da ISPO presso il Tower Pub di Andalo, anche per questa ragione Snow Shop Test ha voluto celebrare il costante impegno dei negozianti con gli Snow Shop Awards. Nel dettaglio i vincitori:

- Best Snowboard Shop 2016 presented by Pointbreak: per il miglior negozio di snowboard: Maxi Sport
- Best Freeski Shop 2016 presented by PROWINTER: per il miglior negozio dedicato al freeski e freeride : Sportmarket
- Best Shop Activity 2016 presented by Source: per la migliore attività promozionale organizzata dal negozio: 100-one con il progetto family and furious
- Lifetime Achievement Award 2016 presented by ISPO: premio alla carriera al negoziante che più si è distinto nel corso degli anni: Minoia

L'appuntamento è fissato per l'edizione numero otto di Snow Shop Test, che vedrà un sostanziale aggiornamento del format. Per rendere ancora più efficiente la partecipazione di negozi e brand attraverso una copertura di due diverse aree montane, la proposta sarà lo sviluppo dell'evento in due giornate di test nella stessa settimana, dislocate appunto in due differenti zone: Valle d'Aosta/Piemonte e Triveneto. L'obiettivo principale infatti sarà quello di aumentare la presenza di negozi ai test attraverso una riduzione generale dei costi di partecipazione.

Oltre ai brand e ai negozianti, si ringraziano i media presenti a Snow Shop Test 2017: 4ActionMedia (4Snowboard, 4Skiers, 4Snow), Sequence, Fifth Season, Snow Passion, Sciare, Skiinfo, Sportpress (Pointbreak, Sport4Trade e Outdoor), NeveItalia.

Per vedere i protagonisti di Snow Shop Test 2017 guarda la gallery fotografica cliccando qui.

E' già pronto il video con tutti gli highlights della settima edizione di Snow Shop Test. Guardalo al link vimeo.com/202382342

Photo Credits: Lorenzo Fizza Verdinelli

Per informazioni sull’evento, la partecipazione e l’esposizione:

Marco Sampaoli
marco@moonsrl.it
mobile +39.340.3285569
ufficio +39.059.9783397

Benedetto Sironi
benedetto.sironi@sport-press.it
mobile: +39.338.5275801

Cristiano Zanni
cr.zanni@gmail.com
mobile: +39.335.6466985


About Snow Shop Test
Snow Shop Test è l'evento trade di riferimento per negozi e aziende del mercato italiano Snowboard e Sci, con focus speciali sulle attrezzature Freestyle, Freeride e Ski-Alp. Dal 2011, oltre 100 negozi vengono invitati ogni anno a testare in anteprima i prodotti della stagione successiva, durante la campagna vendite. Maggiori informazioni al sito www.snowshoptest.com

Snow Shop Test fa parte di Pro Shop Test, il primo e unico concept in Italia che riunisce eventi test materiali dedicati al mondo dello sport, coinvolgendo aziende, negozi, media e opinion leader. Un tour di fiere all'aperto progettate per il mercato di outdoor, sport invernali e bici, in location altamente selezionate, in cui è possibile testare in anteprima nazionale gli equipaggiamenti e i materiali tecnici della stagione successiva. Per maggiori informazioni www.proshoptest.com.
Prodotti




Facebook