Inviato da 3Nta | il 19/12/2017 | 318 letture | Commenta | Vai al menu principale
Interviste : Emma Gennero: sogno nel cassetto? Diventare una rider professionista
Giovane, tenace e con una grande passione. La rider ROXY non perde mai l'occasione di mettersi in gioco e di raggiungere i suoi obiettivi



Emma Gennero ha solo quindici anni, ma ha le idee molto chiare, ossia allenarsi e migliorare per poter partecipare a gare importanti. Quest’anno è stata impegnata in numerosi video e foto shooting e in competizioni che l’hanno portata a confrontarsi con rider di alto livello.

E proprio in questi giorni sta partecipando al Covatsch Rookie Fest, la terza tappa del World Rookie Tour, dove gareggia per il primo anno nella categoria Rookie contro atlete più grandi di lei. Tra un training e l’altro abbiamo colto l’occasione per farle un paio di domande per conoscerla un po’ meglio.

Come ti senti a dover gareggiare per il primo anno con le ragazze più grandi al Corvatsch Rookie Fest? Quali sono le tue aspettative?
Ovviamente quest’anno è più dura perché gareggio nella categoria Rookie. Mi sono posta degli obiettivi personali, che siano indicatori dei miei miglioramenti. Per quanto riguarda il Corvatsch Rookie Fest, non ho molte aspettative; è la mia prima gara della stagione e quindi la utilizzo un po’ come un allenamento.

Come ti prepari emotivamente per una gara?
Generalmente prima di una gara sono sempre abbastanza tesa. Mi piace concentrarmi sulla mia run e visualizzare sempre i trick. Per fortuna ci sono i miei amici e il mio allenatore che mi aiutano ad affrontare più serenamente la tensione.

Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione?
Questa stagione vorrei migliorare le esecuzioni dei miei trick ed impararne di nuovi. Spero che la stagione sia ricca di allenamenti e gare. Il mio obiettivo è quello di qualificarmi per le finali World Rookie Tour, che si svolgeranno a fine stagione.

Raccontaci un po’ di te. Sei molto giovane. Come ti vedi nel futuro? Il tuo sogno nel cassetto?
L'interesse per lo snowboard è maturato piano piano. Mi sono avvicinata a questa disciplina perché in casa sentivo spesso mio fratello che ne parlava con entusiasmo. Spero che nel futuro lo snowboard possa sempre avere un ruolo importante nella mia vita. Attualmente il mio sogno e' di migliorare per avere la possibilità di partecipare a gare importanti.



Segui tutte le novità di ROXY in Italia su

web: www.californiasport.info
facebook: www.facebook.com/californiasports
YouTube: bit.ly/californiasportyoutube
Google+: plus.google.com/+californiasport
Instagram: instagram.com/californiasportitaly
Pinterest: it.pinterest.com/calsportitaly

About ROXY
ROXY, un marchio Quiksilver Inc., è l’azienda leader al mondo nel settore degli action sport femminili, ispirata al lifestyle della cultura board sport. Produce abbigliamento sportivo, calzature, accessori e attrezzatura tecnica dedicata al mondo neve, surf e fitness. ROXY rappresenta tutte le donne e le ragazze che sognano in grande. ROXY crede in una donna bella in maniera naturale, divertente, viva, audace e sicura di sé e si impegna per coniugare fashion e performance non solo per la pratica sportiva ma anche per la vita di tutti i giorni.

ROXY è distribuita in Italia da California Sports srl: info@californiasport.it - 011.9277943
Interviste


Commenta l'articolo con Facebook


Facebook