Registrati  |   Login
Inviato da 3Nta | il 05/09/2018 | 239 letture | Commenta | Vai al menu principale
Altro : Anne-Flore Marxer e Aline Bock presentano « a land shaped by women »
Anne-Flore Marxer e Aline Bock presentano « a land shaped by women »
un film diretto da Anne-Flore Marxer. Premio “Miglior Film” al St.Anton Film Festival 2018, selezionato per il 10° Festival Annuale Ladies Filmmakers di Hollywood.

Anne-Flore Marxer (SUI/FRA) ed Aline Bock (GER) sono onorate di annunciare l’uscita del loro ultimo progetto cinematografico « a land shaped by women » (una terra modellata dalle donne) in anteprima ai festival del cinema ed in tournée in tutt’Europa quest’autunno. Il film è una rappresentazione dell’ispirazione legata al loro viaggio attraverso l’Islanda. Dove le due campionesse del mondo di snowboard Freeride esplorano il paese in furgone attraverso lo sport che più le appassiona: surf e snowboard. Lungo la loro strada incontrano donne islandesi di ispirazione per capirne meglio la mentalità legata ad un paese dalla ricca storia legata all’uguaglianza di genere.

Durante il loro viaggio tra montagne, onde, ed aurore boreali, presentano queste donne islandesi. Il film dà potere alle donne e porta una narrativa femminile allo sport all’aria aperta, sottolineando l’uguaglianza di genere come fulcro del dibattito. Anne-Flore aggiunge “Volevamo immergerci nelle vibrazioni positive del movimento femminile islandese ed ispirare ad abbracciare una nuova mentalità verso un tipo nuovo d’avventura”

Guarda il teaser qui:https://youtu.be/vDeurwwnwXU



A proposito delle protagoniste: L’uguaglianza di genere ha una lunga storia ed uno status speciale in Islanda. Come snowboarder professioniste che hanno combattuto duramente per la parità di genere durante la loro carriera, in uno sport dominato principalmente da uomini, Anne-Flore Marxer e Aline Bock volevano approfondire quello che è alla base della mentalità femminile islandese combinandola con il loro amore per la montagna e le onde.

Anne-Flore ed Aline parlano delle donne che hanno incontrato: “Le donne islandesi che abbiamo incontrato sono potenti. Appena arrivate abbiamo avuto la possibilità di incontrare Katrin Oddsdóttir, un avvocato per i diritti umani che ha preso parte alla stesura della nuova costituzione islandese. Lei lavora per creare una società con più uguaglianza. Abbiamo ricevuto suggerimenti motivazionali da Vilborg Arna Gissurardóttir, la prima islandese a raggiungere la vetta del Monte Everest, è una vera esploratrice che ha attraversato il Polo Sud da sola. Nel nord abbiamo fatto snowboard con Heida Birgisdóttir, la prima surfista islandese, una delle prime snowboarder e la fondattrice dell'iconica marca di abbigliamento sportivo da tavola Nikita. Il suo modo modesto, rilassato e la sua dedizione nel fare le cose che ama ci ricorda che le donne non devono necessariamente avere un carattere forte per raggiungere grandi obiettivi e seguire i loro sogni. Ultima ma non meno importante, abbiamo incontrato la giovane Una Torfadottir, l’autrice di un poema incentrato sul modo in cui la nostra società giudica le donne sul loro aspetto e sull’effetto che questo ha sulle più giovani che ti farà venire la pelle d’oca. Attraverso il nostro viaggio abbiamo ricevuto la testimonianza di quello che sono alcuni dei maggiori problemi incontrati dalle donne di oggi. "

Informazioni sull'Islanda: l'Islanda ha conservato a lungo la nomea del paese dai paesaggi più belli, il perfetto parco giochi per lo split boarding sulle sue montagne, incredibili sessioni di surf nell'acqua fredda e le escursioni sotto le più spettacolari aurore boreali. Il paese ha avuto un ruolo importante nella storia moderna per quanto riguarda la parità dei diritti, essendo il primo paese al mondo a eleggere una presidente donna a suffragio universale. L'Islanda è al primo posto nell'indice sull'uguaglianza di genere delle Nazioni Unite e lo è stato per nove anni consecutivi.

« a land shaped by women » Date del Tour:

Nov. 20th: Kosmos Kino, Zurich, SUI - https://tinyurl.com/alandshapedbywomen-zurich

Nov. 25th: Stadtkino, Vienna, AUT - https://tinyurl.com/alandshapedbywomen-vienna

Nov. 26th: LeoKino, Innsbruck, AUT - https://tinyurl.com/alandshapedbywomen-innsbruck

Nov. 27th: Rio Filmpalast, Munich, GER - https://tinyurl.com/alandshapedbywomen-munich

Nov. 28th: Babylon Berlin, Berlin, GER - https://tinyurl.com/alandshapedbywomen-berlin

Nov. 29th: Empire Bio, Copenhagen, DEN - https://tinyurl.com/alandshapedbywomen-copenhagen

Dec. 2nd: Savoy Kino, Hamburg, GER - https://tinyurl.com/alandshapedbywomen-hamburg

Dec. 3rd: Melkweg, Amsterdam, NED - https://tinyurl.com/alandshapedbywomen-amsterdam

Dec. 4th: Cinenova, Cologne, GER - https://tinyurl.com/alandshapedbywomen-koeln


Il film inoltre verrà proiettato a svariati film festival, tra i quali Cine Mar Movie Tour, il Freeride Film Festival ed il Winter Film Festival di Les Arcs, Francia. « a land shaped by women » è stato ufficialmente selezionato dal 10° Annual Lady Filmmakers Festival che si terrà a Beverly Hills, CA a fine settembre. Il festival è dedicato alla celebrazione delle filmmakers è vuole promuovere opere dirette da donne con contenuti impegnati. Sarà un grande onore per Anne-Flore presentare il suo primo film direttamente ad Hollywood! « a land shaped by women » è stato selezionato anche per il Film Festival di Graz/Austria. La prima premiere è stata proiettata al St.Anton Film Festival, dove Anne-Flore ed Aline si sono aggiudicate il premio di “Best Film”da parte della giuria.

Per ulteriori info e date di tour aggiuntivi visita:
Website: www.alandshapedbywomen.com
Facebook: www.facebook.com/alandshapedbywomen
Instagram: #alandshapedbywomen

Ringraziamo gli sponsor che ci hanno sostenuto Thule, Vaude, Sunlight, Alpina, Blue Tomato e Surf Rider Foundation Germany!
Altro


Commenta l'articolo con Facebook


Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
13/11/2018 Momo1984
Momo1984

Persone Online
57 utente(i) online
(2 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Ospiti: 57

altro...