Registrati  |   Login
Inviato da 3Nta | il 02/11/2018 | 123 letture | Commenta | Vai al menu principale
Reports : Otsuka e Murase: dalla vittoria del WRT all’oro degli X Games
Molto più di una semplice competizione. Sin dai suoi albori il World Rookie Tour da agli atleti non solo la possibilità di partecipare ad alcuni dei migliori eventi in snowpark prestigiosi, ma anche di entrare nel mondo dello snowboard professionale, gareggiando in competizioni di fama internazionale come gli X Games!


I giovanissimi rider giapponesi, Takeru Otsuka e Kokomo Murase, hanno ufficialmente dato una svolta alla loro carriera, vincendo le World Rookie Finals 2018 a Kitzsteinhorn – Zell am See-Kaprun e ottenendo un invito per partecipare all’edizione 2018 degli X Games in Norvegia, dove hanno conquistato il podio e ottenuto la famosa medaglia d’oro.

“Quello che è successo quest’anno è storico, è come in una favola. Guardagnarsi un posto nelle qualifiche è già di per sè leggendario ma vincere sia le qualifiche sia l’oro è qualcosa di incredibile. È come se la Norvegia avesse vinto i mondiali di calcio... molto improbabile!" Henning Anderson, organizzatore degli X Games Norway.

Si è trattato di un evento che ha segnato la storia dello snowboard! Per la prima volta due giovani atleti, Takeru Otsuka 17 e Kokomo Murase 13, sono riusciti a sconfiggere campioni olimpici e i migliori snowboarder del mondo, lasciando il pubblico meravigliato e dimostrando ancora una volta l’incredibile livello degli atleti del World Rookie Tour.

“La vittoria agli X Games dei nostri Campioni è significativa per il nostro progetto, ossia offrire ai rookie la possibilità di realizzare il loro sogno. Se il tuo sogno è quello di diventare uno snowboarder professionista, allora il tuo futuro inizia dal rookie tour” Marco Sampaoli, il cofondatore del World Rookie Tour.

"È incredibile quello che è accaduto ad Oslo, il livello di riding dei nostri rider è veramente alto. Ero sicuro che avrebbero ottenuto un buon punteggio ma vederli vincere mi ha reso felice e fiero di ciò che è diventato il World Rookie Tour" Meinhard Trojer cofondatore del World Rookie Tour.

Sei pronto a vedere i rider giapponesi in azione? Non perderti il video recap delle finali del WRT e degli X Games in Norvegia.


Otsuka and Murase: from the WRT Title to the X Games Gold from MOON on Vimeo.



Video credits: Dan Mullins, Mat McHattie e Andreas Monsberger


CALENDARIO WORLD ROOKIE TOUR
South America Rookie Fest (SS) – Valle Nevado, Cile 9.14 agosto 2018 TERMINATO
New Zealand Rookie Fest (SS+HP) – Cardrona, Nuova Zelanda 14.16 agosto 2018 TERMINATO New Zealand Rookie and Grom Fest (SS+H) - Cardrona, Nuova Zelanda 2.5 ottobre 2018 TERMINATO
Corvatsch Rookie Fest (SS) - Corvatsch, Svizzera 12.16 dicembre 2018
USASA Grom Fest (HP) – Copper Moutain, Stati Uniti 6 gennaio 2019
World Rookie Fest (SS) – Livigno, Italia 12.16 gennaio 2019
USASA Grom Fest (SS) – Keystone, Stati Uniti 10 febbraio 2019
Indy Park Rookie Fest (SS) – Nekoma, Giappone 9.10 marzo 2019
Rev Tour Rookie Fest (SS+HP) – Seven Springs, Stati Uniti 12.17 marzo 2019
Pila Rookie Fest (SS) - Pila, Italia 13.17 marzo 2019
World Rookie Finals (SS+HP) - Kitzsteinhorn - Zell am See-Kaprun, Austria 25.30 marzo 2019


Segui il World Rookie Tour online:
web: www.worldrookietour.com
Facebook fan page: www.facebook.com/worldrookietour
Vimeo channel: www.vimeo.com/channels/worldrookietour
mail: info@blackyeti.info


ABOUT WORLD ROOKIE TOUR
Il World Rookie Tour è organizzato da Black Yeti SSD in collaborazione con World Snowboard Federation e le sue associazioni nazionali di snowboard. Consiste in una selezione di eventi internazionali di alto livello in Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia riservati ai rider under 18, chiamati “Rookie Fest”. Tuttavia iI World Rookie Tour non organizza solo gare, ma anche molte altre attività per aiutare i rookie a crescere nell’ambito dello snowboard professionale come: video e photo shooting, corsi di sicurezza in fuoripista, incontri con fotografi e manager di team internazionali, feste e molto altro. Dal suo anno di nascita vengono conferiti premi come biglietti per eventi mondiali, tra cui “The Artic Challenge”, “The Air & Style”, “The World Snowboarding Championships” e inviti a photo e video shooting e freeridet trip in Cile. Ogni anno, a fine stagione, viene incoronato il World Rookie Champion alle finali, le World Rookie Finals, un evento unico dove i migliori rider provenienti da 30 nazioni competono e si divertono.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.worldrookietour.com

ABOUT THE WORLD SNOWBOARD FEDERATION
The World Snowboard Federation (WSF) is the international organization exclusively working to develop the sport of snowboarding at all levels. Program areas include: Halfpipe, Big Air and Slopestyle competitions, Banked Slalom, Para-Snowboard, judge and shapers, education and certification, and snowboard activities for riders of every age. The WSF represents a network of National Snowboard Associations (NSAs) who work together at a worldwide level to promote the development of snowboarding. NSA members can find a source of inspiration and support from the WSF for the activities they are conducting within their nations and by working towards the same goal: progression of snowboarding from the ground up. Amateur and Pro Riders alike need to be members of the WSF to support the sport of snowboarding and enjoy the advantages of being a WSF Member.


Press Office World Rookie Tour
Reports


Commenta l'articolo con Facebook


Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
13/11/2018 Momo1984
Momo1984

Persone Online
53 utente(i) online
(1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Ospiti: 53

altro...