Inviato da 3Nta | il 25/02/2019 | 363 letture | Commenta | Vai al menu principale
Reports : Gianluca Pardini e Fiona Reid vincono il UAINONT SNOW JAM di Cervinia
Si è svolta sabato 16 febbraio a Cervinia il Uainot Snow Jam, seconda tappa di Italian Snowboard Tour e per l’occasione anche tappa del Rookie Tour Italy.

L’Indian Snowpark Cervinia era in condizioni perfette; la giornata si è presentata con un sole bellissimo e una neve altrettanto bella e i tanti rider in gara hanno potuto confrontarsi su strutture impeccabili trascorrendo una bella giornata di snowboard in perfetto stile Italian Snowboard Tour. Il tutto condito con djset nella casetta dello snowpark e grigliata finale!!


Tra i partecipanti, non solo local, ma anche tanti provenienti dalle regioni vicine e da regioni più lontane, tutti accorsi per non mancare al richiamo di un park ai piedi di sua maestà Cervino.
Il set-up di gara prevedeva una linea di 3 jump (10/10/14) e uno slide monotubo in discesa.

Ad aggiudicarsi la gara di Italian Snowboard Tour sono stati Gianluca Pardini e Fiona Reid, che si sono imposti su Eliseo Leshay, Ruggero Robotti e Anna Forno, Valentina Bianchi(rispettivamente categoria uomo e donna). Tutti si sono anche aggiudicati il Ticket to Final, ossia l’accesso diretto alla Finale che si svolgerà il 3 marzo ad Obereggen.
Per la gara Rookie Tour Italy, invece vincono Leonardo Monfrone e Caterina Quagliato (cat. KIDS); Gabriele Luigi Cavallo e Lisa Fracesia Boirai (cat. GROOM); Matteo Zilio e Anna Forno(cat. ROOKIE).

Un livello di riding veramente spesso ha caratterizzato la gara e già durante il training alcuni atleti hanno dato spettacolo e battaglia per la conquista del podio si preannunciava veramente serrata. Durante la gara sono state però le run più tecniche a fare la differenza.

I vincitori si sono aggiudicati i moltissimi premi messi in palio dagli sponsor di tappa: Uainot Shop,Thirtytwo, HOWL, JetPark, Oakley, SunShine, Pizzeria Monti e Mare, Stinky Socks, Buff eChalet Etoile.


Qui la GALLERY e la CLASSIFICA


Prossima tappa, Italian Masters, la Finale di Obereggen; dove il 2/3 marzo saranno assegnati ititoli di campione e Campionessa iatliani Slopestyle FSI.

L’Italian Snowboard tour è supportato da: Nitro, L1, Neff, Big Air Lab, Trentino, NaturalBOOM,Jail Jam, Diz Jewlery, Facciosnao, Hot Ice Snowboard, e dai media di settore 4Snowboard,Sequence Magazine, 47Mag, Board Action, e siamo orgogliosi di dare il nostro sostegno all’Associazione Fulvio Cimarolli. Inoltre il Rookie Tour Italy è supporatato da SurToLive.


Per ulteriori informazioni e approfondimenti continuate a seguirci su fsi.it o scriveteci all’indirizzo italiansnowboardtour@fsi.it
Reports




Facebook