Inviato da 3Nta | il 15/10/2019 | 364 letture | Commenta | Vai al menu principale
Reports : Report KTO 2019
C’è la possibilità di passare qualche giorno in Austria più
precisamente a Kaunertal . Il motivo di questa scampagnata in terra
Austriaca è l’opening di uno dei park più storici di sempre.
Carichiamo la macchina e partiamo. Ci sono due opzioni per arrivare a
Kaunertal dall’Italia...

La prima, arrivati a Bolzano si esce dall’autostra e si prende la direzione per Merano. Sempre avanti si percorre tutta la Val Venosta e si arriva al Passo Resia ultimo paese Italiano.
Entriamo in Austria e poco dopo troviamo il bivio che ci porta ai 2750mt di Kaunertal. La seconda quella che noi decidiamo di prendere è passare per Innsbruck. Un pò più lunga ma più scorrevole.
E sempre difficile spiegare a parole la bellezza di Kaunertal. Bisogna andarci per vedere e capire. Arrivati su in alto un grosso parcheggio ospita il Test village. Le aziende Snowboard sono pronte a farci provare i propri prodotti.

La giornata è ottima, sole e temperatura gradevole. Il Venerdi è il giorno perfetto. Puoi provare più tavole, puoi girare senza fila agli impianti e puoi mangiare al ristorante senza tanto casino. Ne approfittiamo e proviamo un pò di cose. Ci interessano le Nitro quindi ne proviamo un bel pò. Facciamo anche dei giri in park per togliere un pò di ruggine. È la prima uscita della
stagione anche per noi. Al contrario di noi vediamo già tanti raiders belli gasati. Noi no. Nel primo pomeriggio c’è stato anche un contest nei pressi del test village. Money for trisks. Onestamente non lo abbiamo tanto seguito. Abbiamo preferito sfruttare al massimo la poca gente sulle piste sapendo che il giorno dopo il Sabato non sarebbe stato uguale. Infatti il Sabato troppa gente. Noi lo iniziamo da Innsbruck.
Burton ha messo a disposizione un Bus che parte dallo Store in Centro Città e ci porta su ai 2750 mt di Kaunertal. Una volta arrivati su al Test Village ci accorgiamo subito della confusione, c’è veramente tanta gente, il villaggio test e preso d’assalto. Tutti che provano tavole, che chiedono informazioni su quale tavola va meglio, sui vari camber a disposizione etc.. Noi facciamo qualche giro in park ma come abbiamo detto c’è tanta gente. La fila all’impianto per salire è bella lunga. Facciamo pochi giri e optiamo per una pausa al Restaurant. Al suo interno c’è una parete con alcune foto storiche.
La mia attenzione si ferma su una in particolare. Mostra una Dragon Pipe e un Pipe. Data della foto 1987, avete capito bene 87. Provate a pensare cosa stavate facendo vuoi nel 1987; ecco qui c’era qualcuno che girava in pipe.

Per far capire quanto qui sia importante lo snowboard e un park. Il sole anche oggi fa da protagonista. Un altro top day sta per finire ai 2750mt di Kaunertal. L’organizzazione per questo pomeriggio ha preparato una rail jam giù in valle. Andiamo anche noi un po a vedere il set up. Un bel wood rail è ben posizionato. I riders non sembrano apprezzare la struttura.
Preoccupati di fare i vari boardslide. Infatti i primi triks sono dei 5050 180out, oppure 180 in. Uno di loro timidamente incomincia a fare boardslide. Incominciano a fidarsi vedendo che il tronco non frena…ecco la paura di ingheppare non c’è più. Iniziano i triks più spessi.
Per la cronaca best triks Davide Boggio. BS3 in to fs 180 out. Domenica è l’ultimo giorno in ghiacciaio. Ancora il sole splende ai
2750mt di Kaunertal. C’è meno gente, forse anche per il grande party fatto dai riders il Sabato sera. Noi facciamo qualche giro. Sembra che un po di ruggine si sia tolta. Ci piace ci stiamo divertendo in park.
Pero i 3 giorni sulla neve si fanno sentire. Nel pomeriggio c’è un conterst dedicato alle ragazze. Non ci aspettavamo di vedere un bel gruppo di ragazze girare gasate. Guardiamo un po la gara e apprezziamo. Il lungo weekend sta per giungere alla fine. Siamo alla fine il Test village è gia mezzo smontato, la musica che ci ha accompagnato per tutti e 3 i giorni si è spenta. Baci e Abbracci e
iniziano i saluti. Ci si da appuntamento al prossimo event. Stubai Opening tra qualche giorno. Noi alle 4 pm prendiamo il bus che ci
riporta giù in valle. La strada che scende dai 2750 è incredibilmente bella. Questa strada fa parte del KTO opening. Provare per redere.

See you!
Txt by Alberto Farronato

Reports


Commenta l'articolo con Facebook


Facebook