Inviato da 3Nta | il 18/12/2019 | 469 letture | Commenta | Vai al menu principale
Eventi : Tra un mese l’Alpe di Siusi si trasformerà nell’epicentro italiano del freestyle!
La FIS Legends Freestyle World Cup sull’Alpe di Siusi ormai alla sua quinta edizione.



Anche nel 2020, l’Alpe di Siusi darà nuovamente il benvenuto all’élite internazionale del freestyle. La novità di quest’anno sarà lo svolgimento separato delle gare nelle due discipline.

Quest’anno l’inverno ha stretto l’Alto Adige nella sua morsa con un certo anticipo e, già a 30 giorni dalla prima gara, gli organizzatori della Freestyle Association possono attendere con trepidazione il festival del freestyle ai piedi dell’impianto Laurin. “Per quest’edizione abbiamo deciso di anticipare di una settimana la Coppa del Mondo di freeski, essendo questo un appuntamento non competitivo, e ci aspettiamo pertanto un numero maggiore di star e gare ancora più emozionanti” (Moritz Gruber / presidente FSA)

Il 15 gennaio 2020 prendono il via le due settimane (o quasi) di freestyle ai massimi livelli: “Alcune nazionali si sono già informate preventivamente in merito alle opportunità di training. Da parte nostra faremo tutto il possibile per essere pronti in anticipo” (Matthias Rabanser / Rabanser Funivie). Prima di battersi per il podio sabato 18 gennaio, venerdì 17 i partecipanti devono superare le qualificazioni. Come ogni anno, gli organizzatori si augurano che gli atleti locali intorno alla #Casaseiseralm s’impongano anche nel freeski e che almeno uno arrivi in finale.

Il 20 gennaio 2020 entreranno in scena gli snowboarder con la medesima successione di appuntamenti ovvero il 21 gennaio i training e il 22 le qualificazioni per la finale, che si terrà il 23: il vincitore si aggiudicherà l’ormai ambita “scopa della strega”.

Naturalmente, le Seiser Alm Legends non sono complete senza il tradizionale Seiser Alm Legends Music Festival, che avrà luogo sabato 18 gennaio, subito dopo la finale di freeski. L’evento è organizzato anche quest’anno dal club locale Panettone Bros, ma in una nuova location – il centro sportivo di Telfen – dato che la sede precedente “scoppiava” letteralmente di ospiti. Anche in quest’edizione, gli organizzatori hanno fatto le cose in grande, vivacizzando il line-up con una varietà di DJ e Liveact nelle settimane a seguire.

Programma di gara

FREESKI
Training (mattina)
Me. & Gi., 15 -16 gennaio
Qualifiche dalle ore 09:00 - 15:30
Ve., 17 gennaio
Finale dalle ore 11:30 - 14
Sa., 18 gennaio


SNOWBOARD
Training (mattina)
Lu. & Ma., 20 - 21 gennaio
Qualifiche dalle ore 09:00 - 15:30
Me., 22 gennaio
Finale dalle ore 11:30 - 14
Gi., 23 gennaio

Il comitato organizzativo invita a partecipare alla conferenza stampa ufficiale il 14 gennaio alle 10:00 che si terrà presso il centro stampa del Twenty a Bolzano, cui presenzieranno Silvia Bertagna e altri atleti della nazionale.
Eventi




Facebook