Inviato da 3Nta | il 14/01/2020 | 347 letture | Commenta | Vai al menu principale
Eventi : F.I.S. World Cup Slopestyle Seiser Alm Legends al via!
Tutto è pronto nello Snowpark Alpe di Siusi per la Coppa del Mondo FIS Slopestyle Snowboard & Freeski che inizierà domani!



Da settimane, il meteo si sta presentando nella sua veste migliore e lo Snowpark Alpe di Siusi è stato tirato a lucido. Gli organizzatori attendono con trepidazione le 2 settimane all’insegna del Freestyle Ski & Snowboard Action. Dal 15 al 23 gennaio 2020, 167 atleti di 26 nazioni saranno ospiti dell’area vacanze Alpe di Siusi per dare il meglio di sé durante le competizioni.

L’apertura di mercoledì sarà appannaggio del freeski, nella speranza che l’élite locale possa accaparrarsi un posto in finale.

“È sempre un’emozione speciale gareggiare in casa davanti a familiari, amici e fan locali. Arrivare in finale a questo mondiale sarebbe il traguardo più importante della mia carriera”, ha affermato Silvia Bertagna, che l’anno scorso ha mancato la finale di un soffio. A causa di un infortunio, lo scorso fine settimana ha dovuto rinunciare all’ultimo momento alla partenza di Font Romeu (FRA) per avere la certezza di non mancare l’appuntamento sull’Alpe di Siusi.

Venerdì sarà la volta di Ralph Welponer, spinto da una forte motivazione. “Quest’anno, la rosa dei concorrenti è costellata di star. Dovrò dare il massimo. Il mio obiettivo è uno solo: conquistare un posto in finale e poi sabato arrivare tra i primi cinque”, ha dichiarato.

Scopo degli organizzatori è consolidare ulteriormente il ruolo della Coppa del Mondo FIS nello Snowpark Alpe di Siusi. “Vogliamo ancorare l’Alto Adige nella mappa delle destinazioni top per il freestyle, inviando nel mondo le suggestive immagini dell’Alpe di Siusi”, ha spiegato Moritz Gruber, presidente del CO FSA. La speranza è quella di seguire la scia di successi dello scorso anno e di vedere anche in quest’edizione molti fan radunati lungo le piste dell’impianto Laurin.

Alla finale di sabato seguirà la serata nell’impianto sportivo di Telfen/Castelrotto all’insegna dell’eccellenza: nel corso del “Seiser Alm Legends Music Festival”, il più grande music festival indoor dell’Alto Adige, alcune star internazionali intratterranno alla grande gli appassionati di musica.

Programma di gara

FREESKI
Training (mattina)
Me. & Gi., 15 -16 gennaio
Qualifiche dalle ore 09:00 - 15:30
Ve., 17 gennaio
Finale dalle ore 11:30 - 14
Sa., 18 gennaio


SNOWBOARD
Training (mattina)
Lu. & Ma., 20 - 21 gennaio
Qualifiche dalle ore 09:00 - 15:30
Me., 22 gennaio
Finale dalle ore 11:30 - 14
Gi., 23 gennaio
Eventi




Facebook