Inviato da 3Nta | il 17/01/2020 | 281 letture | Commenta | Vai al menu principale
Snowparks : Lo snowpark Areaeffe è pronto per le gare internazionali
Il paradiso del freestyle delle Alpi occidentali si prepara ad ospitare eventi internazionali con un parterre di prima categoria: 2 linee di difficoltà, strutture per tutti gli stili e un’area jibbing preparata dai rider più esperti della Valle d’Aosta. Areaeffe snowpark è aperto tutti i giorni fino a Pasqua.



Pila Snowland, lo ski-resort valdostano più facilmente raggiungibile dalla città di Aosta, è da anni un punto di riferimento per il freestyle nazionale ed europeo, con un alto flusso di visitatori proveniente anche dal nord Europa. Questo lo rende un teatro perfetto per competizioni di snowboard e freeski a tutti i livelli, dai contest regionali alle gare di Coppa Europa. Con lo snowpark Areaeffe, arena freestyle di 20.000 mq servita dalla seggiovia quadriposto Grand Grimod, a Pila è possibile trovare un luogo di divertimento per rider con diversi livelli di difficoltà. Dai principianti fino ai pro, l’Areaeffe è pensato per allenarsi facendo divertire freeskier e snowboarder, con linee jibbing dal gusto urban e salti di varie dimensioni (fino a 15 metri) preparati dagli storici rider valdostani Ivo Letey e Alessio Bazzana. Per il 2020 l’Areaeffe si accinge ad ospitare due appuntamenti di rilievo: il Pila Freeski Cup by Radio Deejay che comprende la Coppa Europa Slopestyle FIS di Sci Freestyle (dal 6 all’8 marzo) e la Coppa Italia di Snowboard Slopestyle (21-22 marzo).

Per i freestyler che vogliono dedicare una settimana bianca a sé e la propria famiglia, gennaio è il momento ideale per scoprire Pila Snowland, grazie alla qualità perfetta della neve, i tanti servizi e le promozioni invernali. Anche i bambini possono prendere confidenza con la neve grazie ai due tapis roulant gratuiti e le offerte di avvio a sci e snowboard delle 2 scuole di sci presenti in stazione. Ma non è tutto perché, con il Fun Park, grandi e piccini possono divertirsi sulle discese attrezzate per lo snowtubing in sicurezza, avendo a disposizione anche un’area riservata ai giochi per i più piccini. Chi desidera godersi lo sport sulle piste, mentre i propri bambini giocano tranquilli al coperto con il personale qualificato, Pila offre anche due mini-club con tanti giochi e attività per tutte le fasce d’età (3-12 anni; è possibile anche prenotare per i bambini di fascia 0-3 anni).

Promozione Settimana Bianca:

Solo fino al 31 gennaio è attiva l’offerta che include 7 notti per due persone in hotel o appartamento, 6 giorni di skipass e una passeggiata con le ciaspole, tutto a partire da € 344 (in appartamento) o € 421 in hotel. È possibile personalizzare l'offerta aggiungendo: Fun park, attività après-ski, cene in baita con il gatto delle nevi, ingresso alla SPA di stazione, ingresso alle terme di Pré-Saint-Didièr. Info su: pila.it/offer/settimana-bianca-a-pila



Rimani aggiornato sui social di Pila:
Facebook: www.facebook.com/Pila.AostaValley
Instagram: www.instagram.com/PilaAostaValley
#PilaAostaValley
Snowparks




Facebook