Inviato da 3Nta | il 17/02/2020 | 632 letture | Commenta | Vai al menu principale
Reports : Il team Nitro White Bandits vince la tappa di qualifica italiana del Red Bull Hammers with Homies
All’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio il kick-off del nuovo world tour dedicato alle crew

Sabato 15 febbraio è andata in scena la tappa Italiana di Red Bull Hammers with Homies, la prima team battle aperta a tutti gli appassionati di snowboard che fanno dello stile e del gioco di squadra il proprio cavallo di battaglia.

Dieci crew hanno raccolto la sfida nella linea M dell’Ursus Snowpark perfettamente shepata: tre jump, un table con tre rail ed altri tre jib obstacle super fun realizzati appositamente per l’occasione. Sono state ore intense, che hanno saputo catalizzare l’attenzione del pubblico presente, e dove le crew sono riuscite a stupire mostrando gioco di squadra, creatività, stile e fantasia.

I criteri valutati dai giudici sono stati team spirit, ovvero come hanno interagito i rider tra di loro mettendo in risalto qualità del singolo e del gruppo, creatività nella scelta ed interpretazione delle strutture e dei trick effettuati ed esecuzione tecnica delle manovre.

Dopo una qualifica che ha selezionato le migliori 8 crew in gara, è stato allestito un tabellone per le finali in Knock-Out System che ha decretato la crew vincitrice italiana: il team “Nitro White Bandits” che ha avuto la meglio sulla crew “What Da Funk”, mentre terzi classificati sono stati il local team degli “Snow Cookies”.

Davide Boggio, local hero e atleta del team Nitro Europe, invitato a far parte della giuria dell’evento, si aggiungerà ai 3 atleti del team Nitro White Bandits ed insieme andranno diretti alle finali mondiali di Red Bull Hammers with Homies in programma a Livigno dal 7 al 10 aprile 2020. Qui verrà assegnato un montepremi di 10.000 $ e il titolo di miglior snowboard crew del pianeta.

“Il team Nitro White Bandits ha colto in pieno il senso di Hammers with Homies. Hanno girato per tutta la giornata uniti, mostrando creatività e stile. Sono contento di andare alla finale di Livigno con questi ragazzi” ha commentato Davide Boggio.

Il world tour ora selezionerà gli altri finalisti di Livigno con ulteriori eventi di qualifica in Svizzera, Finlandia e Giappone, a cui si aggiungeranno una local crew Mottolino-Livigno ed uno special guest team. Stay tuned!

Per tutti i dettagli ed il regolamento della manifestazione consultate il seguente link:
www.redbull.com/int-en/event-s ... -bull-hammers-with-homies

Per restare aggiornati seguite sui social seguite #RedBullHammersWithHomies

Per foto libere da diritti edirotirali: www.redbullcontentpool.com

Reports




Facebook