Inviato da 3Nta | il 06/10/2020 | 453 letture | Commenta | Vai al menu principale
Reports : Hotzone Opening Hintertux 2020 - Highlights
Lo scorso fine settimana gli snowboarder hanno dato il via con successo alla stagione invernale all'apertura del park Hotzone.tv sul ghiacciaio di Hintertux,




05.10.2020 (Hintertux, AUT) - La nuova stagione invernale è iniziata con successo lo scorso fine settimana al 16 ° park Hotzone.tv, apertura dal 1 ° al 4 ottobre sul ghiacciaio di Hintertux. I riders si sono riuniti come ogni anno al betterpark Hintertux per iniziare insieme la nuova stagione. Nonostante le difficili circostanze dovute alla pandemia, si sono verificati gli eventi sulla neve in montagna, mentre tutti gli eventi collaterali hanno invcece preso una pausa quest'anno. La salute e la sicurezza di tutte le persone coinvolte erano la massima priorità per gli organizzatori.

Il tempo non è stato favorevole ai riders questo fine settimana, dopo un bellissimo inizio giovedì con cielo azzurro è arrivata una tempesta venerdì. Il primo giorno ha visto il momento clou dell'inaugurazione, il "Werni Stock Invitational" sul Pro Jump al betterpark Hintertux. Il park perfettamente preparato in combinazione con il bel tempo ha fornito la base per un fantastico primo giorno.
Werni Stock ha invitato i suoi amici nel suo resort locale per la prima sessione di Big Air della stagione, tra cui la campionessa olimpica Anna Gasser. L'atmosfera sulla montagna era fantastica e tutti erano felici di "fare a pezzi" insieme in Park.
I migliori riders della giornata hanno portato a casa i titoli e un montepremi di 500 euro ciascuno. Werni Stock è orgoglioso della prima edizione del suo evento: “Sono così felice di aver fatto la chiamata giusta per svolgere la sessione giovedì dopo aver visto le previsioni del tempo. Il tempo era bellissimo, condizioni invernali perfette, buona neve. Per me era importante che l'Invitational fosse una bella sessione, dove tutti si divertono e si divertono a guidare, più che una gara con regole inflessibili. Questo evento significa molto per me e sono davvero entusiasta del successo della prima. "

Werni Stock Invitational - Premi:
Miglior Rookie - Moritz Amsuess (AUT)
Miglior stile - Torgeir Bergrem (NOR)
Miglior trucco - Clemens Millauer (AUT) - Frontside 14 Tailgrab
Miglior pilota - Ethan Morgan (GER) e Mons Roisland (NOR)

Il vento forte ha reso impossibile ridare in park o partecipare al Metal Battle Rail Contest organizzato da "SANE Snowboarding" venerdì e sabato. Domenica il tempo non è migliorato, ma i jibber hanno deciso di grindare ancora i rails, che sono stati costruiti vicino a Tuxer Fernerhaus.
I riders professionisti e gli amatori erano di buon umore e hanno mostrato ottimi triks nonostante le condizioni più avverse. L'audace spettacolo degli specialisti dei "corrimano" è stata la conclusione perfetta dell'apertura del parco Hotzone.tv di quest'anno.

Metal Battle Rail Contest ospitato da SANE! Snowboard - Premi:
Miglior linea - Moritz Amsuess (AUT) e Markus Olimstad (NOR)
Miglior trucco - Zoltran Strcula (SVK)
Miglior ragazza - Jenise Spiteri (USA)
Migliore nel complesso - Stuart Innes (Regno Unito)

Poiché due giorni di apertura sono stati letteralmente spazzati via dal vento, il ghiacciaio di Hintertux ha offerto a tutti gli appassionati di snowboard una grande opportunità per testare le ultime attrezzature dei marchi di snowboard e ridare nel Betterpark Hintertux dal 17 al 18 ottobre. Un buon motivo per un altro viaggio a Hintertux: il miglior parco e il miglior materiale pronto per te.

Web: http://opening.hotzone.tv; hintertuxergletscher.at; www.tux.at
Facebook: https://www.facebook.com/HotzoneParkOpeningHintertux/
Instagram: @hotzoneopening, #hotzoneopening, @hintertuxergletscher @betterparkhintertux @tvbtuxfinkenberg

Reports




Facebook