Registrati  |   Login

« 1 (2) 3 4 »
Re: I CAMBER, tutte le tecnologie sul mercato
11
Moderator
Da: dove capita
Citazione:

beccauva wrote:
Il TBT necessita un pò di adattamento e non a tutti piace, ma è molto divertente soprattutto quando ti salva in corner sulle rotazioni, come diceva Robbi. A parità di qualità della soletta, a tavola piatta con il TBT voli (ed infatti Bataleon dovrebbe aumentare la qualità della soletta, speriamo lo faccian quest'anno). Inoltre atterrare con il camber mi da molta meno ansia che avere il rocker, e in fresca il TBT riduce un pò la penalizzazione (anche se il top è avere una tavola dedicata).
La cosa fondamentale è avere gamba...

aggiungerei anche MANICO

Inviato: 19/8/2011 12:44

12
Utente attivo
mail camber humps sarebbe la stessa cosa del Ez Rock?

Inviato: 6/10/2011 12:06

13
Webmaster
Da: Dolomiti
no, come puoi vedere dai video a pagina 1 di questa discussione, l'ez è un rocker studiato per dare maneggevolezza "e basta", l'humps ha camber tra i piedi per aumentare la tenuta di spigolo pur non abbandonando il concetto di camber inverso

Inviato: 7/10/2011 16:02

14
Utente attivo
aaah è vero... non riuscivo a distinguere. Grazie

Inviato: 7/10/2011 18:07

15
Super user
ciao a tutti, vorrei dare il mio modestissimo contributo..
ho usato per 2 anni di fila una airobic bataleon ed all'inizio l'ho trovata fantastica perchè venivo da una nitro misfit che perdona poco in rotazioni. il tbt ti perdona nei landing e ti ritarda i controspigoli. secondo me è ottima per chi sta alle prime armi che magari casca meno. poi mi so fatto una t6 ben 7 cm più lunga e mi so dedicato solo alle piste e frescazza (poca). con la t6 faccio molto meno fatica sulle gambe al alte velocità, tiene benissimo in conduzione e si gira facile..
quando ho riprovato la bataleon mi so trovato male, perchè la tavola piatta oscilla a dx e sx e rischi di cadere ed in più ad alte velocità vibra..
cmq il manico (che non ho) fa più di qualsiasi tecnologia..
cmq viva il camber tradizionale!!

Inviato: 24/1/2012 15:52

16
Webmaster
le tavole rocker o tbt "oscillano" se il rider le lascia fare.

ritengo che la loro "instabilità" permetta maggiori sensibilità, io infatti ho avuto lo stesso problema le prime 2 settimane (soprattutto nell'ollare) ma ad oggi la tavola rocker mi è diventata stabile esattamente come la tradizionale

byez

Inviato: 27/1/2012 8:09

17
Forum Guru
Da: Varedo Beach
Citazione:

3Nta wrote:
le tavole rocker o tbt "oscillano" se il rider le lascia fare.

ritengo che la loro "instabilità" permetta maggiori sensibilità, io infatti ho avuto lo stesso problema le prime 2 settimane (soprattutto nell'ollare) ma ad oggi la tavola rocker mi è diventata stabile esattamente come la tradizionale

byez

3nta hai riprovato poi a tornare sul camber classico?
Non basta portare il peso sul piede anteriore per i rocker/tbt per avere stabilità a tavola piatta? e poi ancora, che accorgimenti bisogna tenere nell'ollie per i rocker?

Inviato: 27/1/2012 12:14

18
Webmaster
portare il peso sul piede anteriore? io ritengo che sia, come per il camber tradizionale, necessario snowboardare centrale.

per quanto riguarda l'ollie su tavola rocker, viene spinto sul piede posteriore e molto meno sul tail rispetto al camber tradizionale.

tornare al camber tradizionale, è un'ottima proposta, vedo di farci un giro e vi so dire

Inviato: 30/1/2012 19:10

19
Forum Guru
ma sto tbt in realtà è un camber tradizionale longitudinalmente, o non ho capito una mazza?

Inviato: 10/2/2014 14:36

20
Webmaster
è un camber normale, solo le 2 punte hanno la soletta come fosse un cucchiaio (convessa)

Inviato: 10/2/2014 15:42

Facebook