Registrati  |   Login


« 1 2 (3) 4 »
Re: I CAMBER, tutte le tecnologie sul mercato
21
Super user
Iscritto il: 20-10-2013
Messaggi: 88
C'è il microcamber della DC, che alla fine è una zero con due mezzi camberini prima dei punti di contatto... non ho idea di come vada però.
Open in new window


Comunque non ho capito bene la differenza in utilizzo tra humps e flyng V (che penso siano equivalenti a gullwing e hotwitng di nitro giusto?)

Inviato: 7/5/2014 11:29

Re: I CAMBER, tutte le tecnologie sul mercato
22
Webmaster
Iscritto il: 22-01-2004
Da: Dolomiti
Messaggi: 11500
per fare meno confusione non usare i nomi delle aziende.

ci sono camber normali, piatti, inversi detti anche rocker, inversi con più curvature di vario genere.

il microcamber alla fine è un camber normale ma poco pronunciato

poi ora ci sono quelli dritti in mezzo con le punte che diventano rocker col peso del rider, in nitro denominato ROOF CHOP ma lo adotta anche molte altre aziende

Inviato: 7/5/2014 16:32

Re: I CAMBER, tutte le tecnologie sul mercato
23
Super user
Iscritto il: 20-10-2013
Messaggi: 88
ah, ho capito, quindi la figura che ho messo su è un pò fuorviante direi...
il roofchop non l'avevo mai visto! l'hai provato?
e tra flyingV e humps che differenza c'è alla fine?

Inviato: 7/5/2014 17:43

Re: I CAMBER, tutte le tecnologie sul mercato
24
Webmaster
Iscritto il: 22-01-2004
Da: Dolomiti
Messaggi: 11500
ho provato il flyingv (che si comporta come tutti gli altri rocker) ma non l humps

Inviato: 8/5/2014 10:18

Re: I CAMBER, tutte le tecnologie sul mercato
25
Super user
Iscritto il: 20-10-2013
Messaggi: 88
ho trovato questo brevetto; mi sembra di aver capito che sia stato comprato da Contract... lo conoscete?
però non è puramente un tipo di camber perché dice che lo applicano sia al tradizionale che al rocker.

https://www.youtube.com/watch?v=zZbHmfrLLck

lo so, sembra che non ho nulla da fare ma in realtà faccio ricerche per l'uni e sono contento di condividere con voi!

Inviato: 9/5/2014 13:15

Re: I CAMBER, tutte le tecnologie sul mercato
26
Moderator
Iscritto il: 04-02-2010
Messaggi: 2627
Ne avevo sentito parlare... a me sembra una cazzata... già le tavole Flayng V hanno un flex un po strano, non vedo quale vantaggio dovrebbe portare quell'affare :/ (e di solito sono uno che sbava sulle novità!)

Inviato: 9/5/2014 20:34

Re: I CAMBER, tutte le tecnologie sul mercato
27
Utente attivo
Iscritto il: 09-02-2014
Messaggi: 22
Cos'è sta roba,sembra lo squeezbox di burton uscito male:-/andrebbe visionato e provato!!ma non credo ci sia niente di nuovo,come il nuovo camber di burton!!

Inviato: 9/5/2014 20:45

Re: I CAMBER, tutte le tecnologie sul mercato
28
Utente attivo
Iscritto il: 09-02-2014
Messaggi: 22
Premesso che il camber humps non c'è più,dal flayn v cambia poco,è sempre un ibrido l'ho provato ed ha un rocker meno pronunciato rispetto al flayng v!!

Inviato: 9/5/2014 20:56

Re: I CAMBER, tutte le tecnologie sul mercato
29
Moderator
Iscritto il: 04-02-2010
Messaggi: 2627
Lo squeezebox è una lavorazione della tavola per rendere lo spessore della stessa diversificato a seconda dell'uso destinato e del flex pattern desiderato, questo è proprio il contrario :D

Il camber humps è un flayng V con meno rocker, quindi a tavola scarica i punti di contatto sono gli stessi del camber con un po di rocker in mezzo (anche il C3 Lib è così!).
Detto questo a occhio il feeling potrebbe essere come quello di un camber classico con uno sweet spot di flex al centro... comunque mi riservo di provarlo per bene :D

Inviato: 9/5/2014 23:20

Re: I CAMBER, tutte le tecnologie sul mercato
30
Utente attivo
Iscritto il: 09-02-2014
Messaggi: 22
Si,so cos'è lo squeezbox..usando tavole solo burton,è la costruzione a serpente che gli somiglia...ecco perkè l'ho definito così

Inviato: 10/5/2014 13:05



Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
16/1/2019 Mr_Nibbio
Mr_Nibbio

Persone Online
78 utente(i) online
(62 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Ospiti: 78

altro...