Registrati  |   Login

Japan 2017
1
Forum Abituè
Eccomi qui..in questo momento sono in aeroporto a Tokyo.
Viaggio finito purtroppo :(
ECCEZIONALE è di poco!!

Giorno 1: l'aereo che parte da Venezia decolla con più di 3 ore di ritardo (maledetti francesi di air france) conseguenza perdiamo il volo per Tokyo..passiamo 10 ore in attesa del nuovo volo e finalmente alle 23 decolliamo.

Giorno 2: arrivo a Tokyo verso le 19, andiamo in hotel prenotato il giorno stesso visto l'imprevisto, giretto veloce e a letto.

Giorno 3: volo per Sapporo, li ritiriamo uno dei mezzi del tour, un furgoncino Nissan con trazione integrale, una bomba!!! 3 orette e siamo a niseko. Fa molto freddo, nevica forte.

Giorno 4: giornata di snow a niseko, 30cm buoni di fresca, il comprensorio è bello grande ma c'è parecchia gente, facciamo 4/5 discese da paura poi tutto nella norma.

Giorno 5: giornata di snow sempre a niseko ma non su gli impianti di risalita, andiamo in un altra località dove i pro girano i video di solito. Saliamo con il gatto delle nevi 2 volte con 2 discese spettacolari.
Fine giornata alle onsen, ovvero terme naturali con acqua vulcanica..fantastico!!

Giorno 6: trasferimento a Kokusai, bel comprensorio, bosco molto fitto come piace a me, neve 40cm buoni..a fine giornata mangiato ramen spaziale..il migliore in assoluto!

Giorno 7: giornata di snow ad Asahidake, c'è una sola teleferica che porta a circa 2000m e si scende per un solo versante, qui è dove abbiamo trovato la neve migliore come qualità..è indescrivibile si va più veloce in fresca che in scia, sembra polvere di gesso..fine giornata onsen!

Giorno 8: pellata/ciaspole sul vulcano Tokachidake..salita molto faticosa sopratutto la cresta finale tutta ghiacciata..temperatura -22 con vento infatti mi sono ustionato da freddo una guancia..discesa capolavoro all'interno di un mega canalone tutto vergine. Fine giornata onsen.

Giorno 9: giornata di snow a Furano, l'unica giornata "normale" la notte non ha nevicato, trasferimento a sapporo.

Giorno 10: gli impianti a sapporo sono chiusi causa vento, torniamo quindi a Kokusai. C'è 1 metro abbondante di fresca, quelli con meno manico fanno un po' di fatica.
Per me la giornata migliore in assoluto sgancio la tavola a chiusura impianti!!

Restanti 3 giorni in giro per Tokyo, città bella ma non ci tornerei.

Conclusioni: in 8giorni di snow ne ho trovato 7 di fresca, a parte niseko dove c'è troppa gente ho sempre tracciato linee vergini. Il pomeriggio con camminate di 10/15 min si fanno discese spettacolari.
Non c'è molta pendenza e i posti migliori sono nei boschi.
Consiglio una buona preparazione fisica, tanta gente del gruppo non ha tenuto i ritmi tutti i giorni.

Cibo buono, prezzi simili ai nostri, i giapponesi sono gentili e simpatici ma nessuno parla inglese!!
Non prendete taxi costano una follia!!

Io sicuramente ci tornerei :)

Inviato: 26/1/2017 10:40

Re: Japan 2017
2
Forum Guru
Posso chiederti in totale quanto avete speso a testa?Era un tour tutto organizzato o avete fatto da voi?
GRacias..
P.S:Che figata...che invidia...quà c'è erba appena fuori dalle piste

Inviato: 26/1/2017 11:46

3
Forum Guru
invidia

Inviato: 26/1/2017 11:58

4
Webmaster
Da: Dolomiti
bellissimo report grazie!

se metti foto su flickr metti il link che guardiamo volentieri!!!

chiedo anch'io, costo vacanza???

Inviato: 26/1/2017 20:29

5
Forum Abituè
Siamo andati con un tour operator, 1700 il pacchetto escluso i voli. Sui 500/600 prendendoli a fine settembre.
Io lo rifarei subito la quantità e qualità della neve è veramente indescrivibile. Poi l'isola di Hokkaido escluso sapporo è veramente selvaggia, una figata!!

Inviato: 28/1/2017 19:44

6
Webmaster
Da: Dolomiti
bè dai nemmeno troppo costoso!

Inviato: 2/2/2017 18:37

7
Forum Guru
Che invidia!

Inviato: 4/2/2017 6:31