Registrati  |   Login

(1) 2 »
Nuovo Setup
1
Super user
Buongiorno Riders,

da un paio di anni, ho sempre lo stesso setup, e quest'anno vorrei cambiarlo.Vi scrivo il mio setup

Nitro Cinema Camber Ali di Gabbiano
Flow Five Se +15 -15
Sono alto 1.82 per 65kg

Ho iniziato a fare un paio di salti quest'anno, ma niente di eccezionale. Principalmente scendo in regular.

Volevo qualche informazione, se sposto gli attacchi un pò sul tail che succede? Altre regolazioni oltre il Duck Stance? Ho una tavola all-mountain, ma l'utilizzo è neve fresca e discese in pista.

Grazie :D

Inviato: 15/1/2018 11:04

Re: Nuovo Setup
2
Moderator
Se sposti gli attacchi verso il tail di base hai un miglior galleggiamento in fresca perché il nose si allunga.
Inoltre, puoi avere dei vantaggi in curva ma cambia da modello a modello e dipende principalmente dalla tipologia di sciancratura e shape della tavola in questione.

Le variabili più comuni al duck stance simmetrico, ad esempio +15 - 15, sono quelle tendenti al direzionale, ad esempio +18 - 12.
Se vai solo regular allora è una buona idea considerare uno stance di questo tipo altrimenti, a mio parere, è meglio mantenere uno stance simmetrico.

In generale per uso allmountain io consiglio sempre una tavola twin con un camber ibrido e un flex medio rigido, una allmountain freestyle in pratica.
Con una tavola del genere puoi fare davvero la maggior parte delle cose senza alcun problema o sacrificio.

Tu che tavola vorresti prendere?
La affiancheresti alla cinema o la sostituiresti?

Inviato: 15/1/2018 12:08

3
Super user
La Cinema che ho io è una twin con camber ibrido...riporta un flex 3, che risulta essere abbastanza morbida, l'ho presa 3 anni fa e vorrei tenerla ancora...l'unica cosa che ho notato, e che, con un andatura allegra nel dritto, tende un pò a sbarellare a destra e sinistra e non capisco il perchè...in curva, specialmente girando in back, e come se dovessi dargli il colpettino di anca per farla girare bene, non è super reattiva, ma forse sbaglio io qualcosa, o magari è un problema di stance / attacchi....

Inviato: 15/1/2018 14:40

4
Webmaster
Da: Dolomiti
non spostare gli attachi verso il tail, lascia la posizione indicata dalla casa

Inviato: 15/1/2018 16:58

5
Moderator
Lascia tutto come è, per lo sbacchettamento tieni le ginocchia ben larghe in modo da esercitare pressione ai due microcamber, idem in curva!

Se hai bisogno di dargli colpetto probabilmente non ci sei perfettamente sopra, idem per gli sbarellamenti vari, un occhiatina dal maestro dovrebbe risolvere quasi tutto, anche se ovviamente non trasformerà la tua Cinema in una Nitro Pantera ;)

Inviato: 15/1/2018 18:19

6
Webmaster
Citazione:

Riccardinho wrote:
La Cinema che ho io è una twin con camber ibrido...riporta un flex 3, che risulta essere abbastanza morbida, l'ho presa 3 anni fa e vorrei tenerla ancora...l'unica cosa che ho notato, e che, con un andatura allegra nel dritto, tende un pò a sbarellare a destra e sinistra e non capisco il perchè...in curva, specialmente girando in back, e come se dovessi dargli il colpettino di anca per farla girare bene, non è super reattiva, ma forse sbaglio io qualcosa, o magari è un problema di stance / attacchi....

se posso permettermi...

ok la cinema è morbida, se vuoi performance in curva c'è di meglio

però se senti che devi fare movimenti "strani" è molto probabile ci sia un errore di tecnica. Ti consiglio di farti un oretta con un maestro così ti da un'occhiata sia come tecnica che come setup della tavola

Inviato: 15/1/2018 18:45

7
Super user
ok, proverò a mettere lo stance come da casa madre...per quanto riguarda gli attacchi li tengo centrati...lo spoiler? una cosa che non ho mai capito, inclinandolo in avanti che succede? io li ho sempre tenuti paralleli

Inviato: 16/1/2018 5:22

8
Webmaster
se inclini avanti hai più appoggio e reattività in curva backside

Inviato: 16/1/2018 8:14

9
Super user
Ho fatto 2 foto dello scarpone posizionato sulla tavola e del disco con le viti....vanno bene?

Open in new window
Open in new window

Inviato: 18/1/2018 12:23

10
Moderator
Devi fare una foto dal lato della soletta della tavola, da li puoi effettivamente valutare la sporgenza sia dal lato di dita che di talloni!

Inviato: 18/1/2018 19:20

Facebook