Registrati  |   Login

« 1 2 (3) 4 5 »
Re: Pareri boots nitro team tls
21
Webmaster
Da: Dolomiti
i nitro vestono più piccolo dei northwave, a parità di numero nitro va preso mezza taglia in più

Inviato: 5/11/2018 14:48

22
Super user
Azz... quindi ho cannato taglia in sostanza.... e non posso nemmeno renderli perché li ho presi a fine aprile...

Cmq a tenerli su non mi fanno male... le dita del piede sx nonbrimangono piegate e le muovo tranquillamente

Però scusa... la vestibilità e una cosa,la misura e un Altra... vestibilità ovvero uno scarpone che fascia più o meno il piede... ma un 28cm di una marca è uguale a 28cm di altra come lunghezza secondo me.. se no anche la misurazione mp verrebbe meno...

A regola io dovrei prendere 28cm d ogni marca.. poi,in base alla vestibilità dello scarpone, certe marche andranno bene e altre no x il mio piede...

Inviato: 5/11/2018 16:24

23
Super user
Cmq stasera ho provato anche i vecchi decade... stessa identica misura a parte il fatto che i decade danno un filo più fastidio.... però non ho mai avuto dolori di alcun tipo durante l'utilizzo... i team sono decisamente più comodi e avvolgenti...

Però i decade sono più flessibili,danno più mobilità rispetto ai team che sembrano quasi di gesso a confronto... spero non siano durissimi da usare....sento tanta differenza sulla parte superiore... il decade si piega di più

Inviato: 5/11/2018 22:40

24
Webmaster
per quanto riguarda la flessione non ti preoccupare, i team vanno benissimo per fare snow, appena ti abituerai ne sarai molto contento

in merito alla taglia ormai non puoi che usarlo

Inviato: 6/11/2018 12:51

25
Super user
no, evidentemente mi sono fatto una paranoia inutile... ogni volta è così per la misura dei boots,anche se so che il 28cm è ok...

nei nitro le dita riesco a muoverle e piagarle,non sono pressate dentro ma senza avere spazio vuoto tra alluce e punta... diciamo che è perfetto....

mi è venuta in mente una cosa in merito al sistema di chiusura della scarpetta interna... o meglio,al blocco...

a furia di bloccare e sbloccare i lacci interni nel blocco posto sulla linguetta,i dentini di serraggio che sono in plastica,non rischiano di saltare via o rivinarsi,facendo scappare via i lacci?

te che usi i team in modo intensivo,hai mai avuto problemi?

Inviato: 6/11/2018 13:04

26
Webmaster
io non uso i team, uso i mejor che comunque sono abb simili ho usato comunque molto anche i team.

no non si consuma niente.

unica usura fastidiosa se li usi tutti i giorni è che dopo un 100aio di uscite tende a formarsi un buco sulla tomaia sotto al mallelo in prossimità della vite dello spoiler, se vuoi che ti durino quindi molto di più sarebbe opportuno mettere un pezzettino di americantape sulla scarpa in prossimità di questo punto di frizione.

calcola comunque che questo genere di danni mi capita con ogni tipo di scarpa a fine stagione

Inviato: 7/11/2018 9:03

27
Super user
Ma questo buco per via della vite dello spoiler si forma con tutti gli attacchi ,oppure uno in particolare?

Francamente sui malavita est non ho controllato

Inviato: 7/11/2018 10:39

28
Moderator
Di solito le ususre sono dove c'è materiale che si muove, a me succedeva con attacchi Nitro ed Union, ora che sono passato ad attacchi Burton il "problema" è mitigato di molto per via della costruzione che non ha parti sporgenti.

Ho scritto problema con le virgolette perché in ogni caso il danno è estetico, prima di arrivare ad un danno che compromette la prestazione dello scarpone devono passare moltissime ore di riding (come detto sopra), quindi non me preoccuperi!

Inviato: 7/11/2018 11:46

29
Nuovo utente
Ciao, io derivo dai vecchi F3 salomon..ero indirizzato a nuovo acquisto, Nitro per l'appunto..volevo sapere che differenza c'è tra i Team e i Mejor sostanzialmente..e quale mi consiglieresti. grazie !

Inviato: 7/11/2018 15:39

30
Super user
il team è ad uso fs/am,mentre l'altro è uno scarpone da freeride,da quanto leggo... quindi sarà sicuramente piu rigido...

cmq aspetta chi ne sa di piu

Inviato: 8/11/2018 12:27

Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
16/1/2019 Mr_Nibbio
Mr_Nibbio

Persone Online
64 utente(i) online
(46 utente(i) in Forum)

Iscritti: 1
Ospiti: 63