Registrati  |   Login

Tavola da acquistare
1
Nuovo utente
Buonasera a tutti riders, creo una nuova discussione per chiedere aiuto e consigli su una tavola da acquistare.
Premessa: Ho una stagione di esperienza da autodidatta (riesco a non cascare, andare dritto, qualche curvetta, basta :) ); sono mesi che studio tutte le caratteristiche di tavola e attacchi, ma per quanto uno possa sapere la teoria, quello che conta davvero e' l'esperienza, per questo mi rivolgo a voi.
La mia richiesta e' una tavola che mi possa accompagnare nella crescita tecnica senza doverla cambiare subito e sopratutto che al livello di resistenza dei materiali mi duri almeno un paio di anni(stagioni). L'obbiettivo e' quello di riuscire a stare bene in pista e magari allegarci qualche saltino o qualche easy trick... Roba leggera insomma!
Un negozio che ho consultato mi ha risposto con una Drake GT che ha un prezzo davvero ottimo, pero' ora chiedo a voi e sono aperto a tutto; certo, rimanendo su un profilo economico relativamente basso!
Grazie anticipatamente a chi mi dara' retta!!

Inviato: 7/9 19:28

Re: Tavola da acquistare
2
Moderator
Per snowboardare si snowboarda con tutto, a patto di sapere come fare ed avere l'attrezzatura mantenuta (sciolina, lamine e via dicendo) e settata in modo corretto!

Detto questo la GT è una tavoletta entry level senza infamia e senza lode, se la porti a casa per 150-200€ può anche starci e se le tue stagioni sono fatte di 20 uscite all'anno non avrai problemi di durata della tavola a patto di sciolinarla ogni 4-5 uscite per via della soletta di bassa qualità.
I mio consiglio è quello di accoppiarci degli attacchi un minimo decenti, tipo un Drake Fifty (che se ben tenuto durerà in eterno) ed investire tutto il resto del tuo budget invernale in lezioni ;)

Inviato: 9/9 12:01

3
Nuovo utente
Intanto, grazie mille per aver risposto, per quanto riguarda la manutenzione credo di farmi insegnare da qualcuno gia' esperto e farlo regolarmente, sena ombra di dubbio. Per il senza lode e senza infamia della tavola non sono molto contento, per questo ho scritto qual'e' l'obbiettivo che voglio raggiungere e quali le richieste della tavola, per farmi consigliare da qualcuno di voi che ha più conoscenza ed esperienza, quindi se hai qualcosa di meglio da consigliarmi lo accetto volentieri

Inviato: 10/9 12:30

4
Webmaster
Da: Dolomiti
la drake gt va benissimo per imparare, se l'hai trovata in un negozio di fiducia vicino a casa prendila li

confermo che l'attacco è fondamentale, quelli citati da lord vanno benissimo e costano poco

Inviato: 10/9 17:18

5
Webmaster
Da: Dolomiti
la drake gt va benissimo per imparare, se l'hai trovata in un negozio di fiducia vicino a casa prendila li

confermo che l'attacco è fondamentale, quelli citati da lord vanno benissimo e costano poco

Inviato: 10/9 17:18

6
Nuovo utente
Ciao grazi anche a te di aver risposto, il problema è che sono molto indeciso perché ne sto vedendo davvero di tantissime che potrebbero andare bene, ma non so davvero quale acquistare!
So che deve essere una tavola tra 154 e 156, avere un flex medio-morbido, twintip, per quanto riguarda il camber ce ne sono così tanti che ho capito che la cosa migliore è prenderne uno piatto... Per il resto ho visto che ci sono parametri tipo i bordi cap, sidecut ed altre cose simili ma lì vado troppo sul tecnico e se mi metto a cercare di capire non ne esco più, per questo chiedevo aiuto a voi!
Vorrei evitare di fare una spesa inutile per poi dover cambiare tavola la prossima stagione ne tanto meno vorrei una tavola super professionale che pago un botto di soldi per poi non sfruttarla, da principiante che sono o intermedio che diventerò... Speroo

Inviato: 10/9 21:05

7
Moderator
Considerando il costo della GT (e comunque tutto il parco tavole in quella fascia di prezzo) ed il fatto che sei un principiante direi che siamo li, discorso diverso se sali di qualità, ma si parla di spendere il doppio!

Prendi la GT (o equivalente), impara più che puoi, fai le tue esperienze in pista, fuori pista e sulle strutture. Nel mentre prova qualche tavola di amici o ai demo e ti farai un idea dello strumento più adatto a sviluppare il tuo riding sia sui tipi di camber che sulle costruzioni, così fra un paio di stagioni avrai gli strumenti tecnici e le conoscenze per decidere che ambiti dello snowboard esplorare maggiormente (park, flat, freeride, carving) e scegliere una tavola più pregiata di conseguenza.

Inviato: 10/9 23:02

Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
27/11/2018 flep1979
flep1979

Persone Online
62 utente(i) online
(50 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Ospiti: 62

altro...