Registrati  |   Login

Scarponi da cambiare
1
Nuovo utente
Ciao a tutti,
sono Fabrizio, fresco 50enne con almeno 25 anni alle spalle di snowboard.
PEr anni ho praticato quasi esclusivamente hard, ho ancora un vecchio Freesurf Higlander 172 che tengo come una reliqua, ma che non uso praticamente più.
Poi, come anni fa capitava a molti, il mal di schiena di schiena mi ha fatto abbandonare l'hard e passare al soft in modo da cercare di ridurre le sollecitazioni e relativi dolori.
Amando le tavole lunghe e non avendo alcun interesse per il park, jibbing ecc. ero abituato ad utilizzare un Salomon ACE 165 che ho tenuto per vari anni, so benissimo che non era adatto a me che sono 180cm per 75kg, ma a me piaceva così.
Poi su consiglio di un amico di 20 anni più giovane, lo scorso anno ho preso una ROme Powder Division 157 con attacchi Vice che mi ha veramente aperto un nuovo mondo. Tutto più facile e meno faticoso, almeno per quello che intendo fare io, ovvero carving tirato in pista e fresca quando le ci sono le condizioni.
Quest'anno vorrei cambiare anche gli scarponi, ho dei vecchi Salomon che avranno almeno 8-9 anni (nemmeno ricordo il modello), ma vorrei sostituirli con qualcosa di nuovo. Viste le mie caratteristiche e per quello che voglio fare avete qualche consiglio da darmi? Avevo pensato ai Malamute, ma non vorrei che fossero perfino troppo rigidi e scomodi. Inoltre mi hanno fatto notare che scarponi rigidi richiedono tavola e attacchi adeguati e onestamente non so se quelli che ho lo sono abbastanza.
Grazie a tutti per i consigli.

Inviato: 1/10 12:13

Re: Scarponi da cambiare
2
Webmaster
Da: Dolomiti
Salomon ottimo prodotto, sencondo me non ti troveresti male col Malamute, soprattutto perchè provieni dall'hard.

io uso i Nitro Mejor, li trovo eccellenti e mi piace il fatto che siano in pelle.

Altrimenti, se dovessi comprare io, punterei anche sui Burton slx ma costano tanto

Non risparmiare sullo scarpone, meglio usarli tante stagioni ma avere un prodotto di alta gamma

Inviato: 1/10 13:30

3
Nuovo utente
Azz..ho guardato i Burton ma ci vuole veramente un rene. Comunque grazie per il consiglio

Inviato: 1/10 13:47

4
Webmaster
ne hanno anche di meno costosi in casa burton, io ritengo gli slx i migliori, nel senso che sono costruiti in un modo tale da renderli affidabili e performanti anche dopo moltissimi giorni di utilizzo.

L'ion invece anche se di gamma altissima non mi piace molto.

se vuoi spendere meno dai un occhio anche a Northwave

Inviato: 1/10 13:50

5
Moderator
gli SLX sono una bomba, io sono al secondo paio!
In alternativa puoi valutare un ION bello rigido e reattivo oppure ancora il Driver X (ancora più rigido).

Detto questo, con gli scarponi, vale sempre la stessa regola: andare in negozio, provarli tutti e valutare come ci si sta col piede, il resto sono chiacchere da bar oppure valutazioni personali in caso di indecisione sui 2-3 modelli che calzano al meglio ;)

Inviato: 2/10 14:13

6
Nuovo utente
Grazie mille per i consigli. Mi guarderò in giro e vedo cosa trovo, considerando anche che prima di acquistare vorrei provarli.

Inviato: 3/10 13:51

7
Nuovo utente
Son di nuovo quà..
Vagando su internet perchè qui riesco a trovare davvero poco mi son piaciuti i Northwave Domain SL che mi sembrano abbastanza rigidi; che mi dite in proposito?
Come calzano? Pensate che posso prendere come riferimento i miei Salomon? Capisco che detto così voul dire ben poco, ma tanti anni fa avevo dei North e mi sembrava calzassero piuttosto larghi.
Ciao...

Inviato: 10/10 14:39

8
Moderator
NW tende a calzare larga per la mia esperienza, sicuramente molto confortevoli, qualche tempo fa le scarpette tendevano a perdere volume e quindi personalmente optavo per mezzo numero in meno rispetto a quello che sentivo comodo per prevenire la cosa.
Attualmente non ho feedback particolari sulla cosa, magari 3Nta ha qualche aggiornamento :)

Inviato: 10/10 20:58

9
Webmaster
confermo che anch'io con nw prendevo mezzo numero in meno rispetto ad altre marche.

i domain son un gran bel prodotto, provali bene prima di comprarli

Inviato: 11/10 10:40

Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
27/11/2018 flep1979
flep1979

Persone Online
55 utente(i) online
(38 utente(i) in Forum)

Iscritti: 1
Ospiti: 54