Registrati  |   Login

« 1 (2)
Re: Cambio tavola ritorno alle origini
11
Moderator
Esatto, sempre di avere una tavola sovversiva!
Concordo in pieno su tutta la riflessione.

Come al solito meglio spendere qualcosina in più subito che avere brutte esperienze!

Inviato: 10/10 20:59

12
Forum Guru
A mio parere i veri assassini dello snowboard sono i negozi che affittano. Ho amici/amiche che per il primo anno, per imparare e vedere se proseguire con la disciplina o meno, hanno affittato. Ho visto del materiale incredibilmente osceno. Tavole che non presentavano lo scalino, ma dei veri e propri solchi, crateri. Solette sbiancate e ruvide come carta vetrata. Ricordo l’anno scorso ho provato a fare una discesa con una vecchia Burton risalente a fine secolo affittata da un mio amico che stava imparando, e che presentava il peggio delle condizioni descritte sopra: non riuscivo ad andare dritto sugli spiani a tavola piatta. Fare una curva era incredibilmente impegnativo.
Per uno che vuole imparare e affitta materiale in quelle condizioni l’apprendimento diventa molto lungo è frustrante.
Con negozi ho generalizzato, ovviamente non tutti, ma gran parte si, riscontrato sia per quelli che si trovano in montagna sia per quelli che si trovano in città soprattutto.
La tavola con soletta di bassa qualità alla fine basta sciolinarla più spesso e tenerla curata. Anche io sono per spendere qualcosa in più e avere qualità migliore.

Scusate lo sfogo off topic ho detto anche io la mia ;)

Inviato: 10/11 13:15

13
Forum Guru
In tutto ciò mi son dimenticato la cosa più importante: a seguito di un lungo periodo di meditazione e riflessioni, ho aggiornato le mie scelte e mi sono ufficialmente intrippato di due tavole. Salvo miracoli, andrò sicuro su una delle due finaliste:
Capita Outerspace Living 157W
Lib Tech Box Knife 157W

So che qualitativamente Lib è decisamente avanti, il mio unico dubbio della Box Knife è che sia troppo rigida e aggressiva causa C3, anche se dalle descrizioni sembra abbastanza morbidina come flex e giocosa.

Capita ha esattamente le caratteristiche che cercavo io. Mi hanno confermato i dubbi sulla soletta, ma me ne farei una ragione e la curerei più frequentemente.

Voi cosa dite?

Inviato: 10/11 13:42

14
Moderator
Personalmente mi piace il feeling libtech, quindi opterei per quella.

In oltre la Lib ha il Magnetraction, che ti permette di avere un buon grip anche con lamine con angoli dolci, quindi ottime per uso jib/flat.

Inviato: 10/11 17:47

Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
27/11/2018 flep1979
flep1979

Persone Online
60 utente(i) online
(45 utente(i) in Forum)

Iscritti: 1
Ospiti: 59

strauss, altro...