Registrati  |   Login

Consiglio Prima Tavola
1
Nuovo utente
Ciao a tutti !!
Vi chiedo un consiglio per l’acquisto della mia prima tavola ..
Ho pensato di smetterla col noleggio ed avere sempre la mia per prendere più confidenza con lo stesso mezzo.
Dovrei comprare anche scarponi e attacchi !!
Sono un principiante, col maestro ho imparato back e front, e inizio a curvare piano piano ..

Dunque io sono alto 190cm e peso 82kg
Porto 45 di scarpa Nike

Pensavo per iniziare ad un buon usato, così aumento la qualità a parità di costi magari !!
Sarò felice di qualsiasi consiglio vorrete darmi ..
Ho visto che qui sul forum c’è uno shop, magari segnalatemi qualcosa li !

Inviato: 13/10 22:50

Re: Consiglio Prima Tavola
2
Moderator
Ottima idea passare ad un setup tutto tuo!

Partendo dalle cose "facili":
- Per gli attacchi va bene un po tutto, importante che siano della misura giusta, ottimi i sempreverdi drake fifty, burton mission, union STR.
sotto questa categoria on scenderei, in quanto si va su prodotti veramente entry level, mentre un attacco decente potrai portartelo nella tomba.

- Gli scarponi sono una parte del setup importantissima, vai in negozio e provali tutti. TUTTI. Dovrai comperare quello che maggiormente calza il tuo piede. Considerando che hai il 44 in caso di indecisione fra due modelli prendi quello con gli ingombri esterni minori.

- Tavola: vista la statura ed il peso io andrei su un range fra 157 e 160 wide, microcamber, flat o rocker a seconda di cosa trovi. Eviterei tavole che richiedono skill avanzate (tipo capita mercury, burton custom e via dicendo) in favore di tavole più permissive ed adatte al tuo livello.
Tra l'altro migliorando e facendo esperienza in un paio di stagioni valuterai quali sono gli aspetti di questo magnifico sport che apprezzi di più e sceglierai le tavole di conseguenza ;)

Inviato: 14/10 12:12

Re: Consiglio Prima Tavola
3
Webmaster
Da: Dolomiti
Ciao e benvenuto,

come misura ti serve una tavola sui 159cm di larghezza intorno ai 25,5-25,8cm

Questa è un'ottima tavola per iniziare
http://www.northwavesnow.com/it/boards/league/

Inviato: 15/10 9:55

Newsletter
Facebook