Registrati  |   Login

più controllo e precisione.. cambio attacchi o scarponi??
1
Utente attivo
ciao ragazzi,
sono ormai 7 anni che vado in snowboard, quest'anno ho deciso di migliorare un pò la pronta risposta della mia surfata..

ho una Nitro L1 Pro - The American Rouse, quindi una camber non troppo rigida, con cui mi trovo benissimo per uso all mountain, con attacchi Drake Reload e scarponi Burton Moto

ora.. io vorrei migliore un pò il controllo e la risposta dei miei movimenti alla surfata, senza penalizzare troppo i vari flat-trick (quindi non una soluzione estremamente hard)

il dubbio è.. cambio attacchi o scarponi??

un negoziante mi ha consigliato che più di cambiare l'attacco, cambierebbe lo scarpone con qualcosa di più rigido

voi che mi dite?? naturalmente gradirei anche consigli su qualche modello specifico

grazie

Inviato: 15/10 14:07

Re: più controllo e precisione.. cambio attacchi o scarponi??
2
Webmaster
Da: Dolomiti
i reload sono attacchi morbidi ma se hai lo spoiler un paio di tacche inclinato avanti in curva hai comunque un'ottima risposta.

anch'io quindi vedo meglio cambiare lo scarpone, soprattutto se ce l'hai da diverse stagioni, magari con burton ion (se vuoi restare sulla stessa marca) oppure un northwave domain

Inviato: 15/10 14:51

3
Utente attivo
esatto 3Nta, giro con lo spoiler in avanti e non mi trovo malissimo..
diciamo che lo scarpone è quasi sicuro da cambiare allora,
ma volessi cambiare anche gli attacchi con qualcosa di piu rigido?? (ripeto, non estremamente) cosa mi consigliereste??

Inviato: 15/10 19:49

4
Nuovo utente
Aspettando la risposta di 3nta, io dico che lo scarpone fa tanto, sia come trasmissione degli impulsi sia come comfort, quindi anche io penserei prima a quelli.
Per gli attacchi, in casa Drake lo step successivo al Reload sarebbe il SS, cioè se ti sei trovato bene con Drake il SS è più performante e rigido del Reload. Altrimenti ogni marca ha il suo attacco.
A me comunque il Reload (ho avuto la versione precedente alla più recente) è sembrato un attacco solido e sincero, perfettamente adatto ad un uso da weekend warrior su tavole di buona gamma di stampo AM-FS (niente di esagerato).
Difatti mi sono da poco comprato un Fifty che ad oggi corrisponde più o meno al Reload che avevo.
Poi, per usi specifici o livello di rigidità, ogni casa ha il suo attacco, difficile dire quale è migliore.

Inviato: 15/10 22:31

5
Webmaster
Da: Dolomiti
si confermo, secondo me il reload se regolato bene fa il suo lavoro.

Investi su un boot molto buono, boots di gamma media o peggio bassa, rovinano moltissimo il feel con la tavola

io uso il mejor della nitro, mi ci trovo bene

Inviato: 16/10 9:18

6
Moderator
Anche io andrei su un Boot più sostenuto :)

Inviato: 17/10 13:55

7
Forum Guru
Citazione:

valenjoy46 wrote:

ho una Nitro L1 Pro - The American Rouse

Bella grafica

Inviato: 6/11 13:42

Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
13/11/2018 Momo1984
Momo1984