Registrati  |   Login

(1) 2 »
Passare da una process off axiss a una custom camber, scelta saggia?
1
Super user

Ciao, vedendo le mie uscite mi sono reso conto che principalmente faccio pista, zero park..... mi piacerebbe imparare a fare qualche saltino e qualche box ma niente di più... fresca non ne faccio perché non mi attira...

Quello che mi interessa è condurre bene e avere una tavola che tenga bene...

La process è una twin ma in switch non ci vado praticamente mai.

Quindi sto valutando il passaggio alla custom anche se ho qualche dubbio.

È un camber tradizionale, quindi vuol dire più rischio di cadute nei cambi lamina visto che è più diretto a differenza della process che è camber con zone flat sulle punte.

Sicuramente la tenuta sarà migliore con la custom.
Eventuali press saranno difficili rispetto alla process?

Come attacchi userei i malavita est e boot nitro team.

Mio livello: non amo le piste ripide,preferisco non correre ma godermi la pista conducendo... anche se la mia condizione può migliorare di sicuro.

In caso decidessi, che misura dovrei guardare? La process e una 155... io sono 174cm x 66kg, boots 28cm,attacco M.
Cosa mi dite?

Inviato: 16/12 22:15

Re: Passare da una process off axiss a una custom camber, scelta saggia?
2
Webmaster
Da: Dolomiti
ok hai spiegato bene la situazione, manca però una cosa, quante manovre fai in pista? tanti flat tricks? oppure anche questa è una cosa che non ti interessa?

Il camber tradizionale è sicuramente la scelta migliore per te, non aumenta il rischio cadute, comunque se rischi ancora di cadere nelle inversioni di spigolo è meglio che investi il tuo denaro in lezioni col maestro più che nel cambiare materiale.

La custom è una tavola ottima e in lamina tiene molto, non è eccessivamente rigida quindi anche qualche trick lo fai in scioltezza.

Inviato: 17/12 9:52

3
Super user
In pista come flat trick al momento poco perché sinceramente manca la pratica... qualche press ogni tanto ma finisce lì...

Però ci conto di imparare a farli..

Nei cambi lamina non cado mai,ci mancherebbe... li faccio in scioltezza... ho tirato fuori sta cosa del cadere perché so che il camber classico non ha la parte flat dopo il camber che facilita appunto il cambio lamina... tutto qui...

Però vorrei capire se ci sarebbe la differenza rispetto alla process, se avrei miglioramenti in pista ecc...
Inoltre i flat trick si possono cmq fare con una custom?

Inviato: 17/12 10:04

4
Moderator
Con un camber miglioreresti la tenuta di spigolo, la custom poi è piú rigida per cui piú stabile. Ci faresti comunque anche flat trick ma meno facilmente che con la process.

Secondo me la vera domanda è, ti serve davvero una custom?
Dal mio punto di vista no. La process è giá una tavola eccellente e credo che sarebbe piú adatta per migliorare.
Se inizi a girare un po' in switch e a imparare i flat trick sicuramente la sfeutteresti di piú ma va benone anche in conduzione, l'ho usata per anni.

Che attacchi e scarponi hai?
Se hai attacchi e scarponi troppo morbidi è piú difficile compensare il movimento delle caviglie il che spesso si traduce in minor presa di spigolo.
Forse potrebbe essere un'idea migliore cambiare quelli ma dipende da che modelli hai.

Inviato: 17/12 11:59

5
Super user
Attacchi malavita est e boots nitro team

Inviato: 17/12 12:05

6
Webmaster
Da: Dolomiti
dai mate come sei radicale magari vuole cambiare per il gusto di aggiornare l'attrezzatura

il camber va benissimo, lo abbiamo usato per 20 anni... è solo una questione di abitudine e in presa di spigolo ha grandi vantaggi.
io uso il gullwing perchè è molto meno faticoso in fresca nei bordi pista e boschetti che amo fare quando c'è neve a sufficienza

se ti sei stufato della process la custom ci sta

Inviato: 17/12 17:17

7
Super user
Ma no non è questione di essermi stufato della process... siccome la process non ha un camber proprio tradizionale ma è pure pop camber,pensavo che la custom potesse darmi vantaggi in pista.

Inviato: 17/12 17:23

8
Utente attivo
da camber pure pop a camber tradizionale non c'è tutta questa grande differenza per quello che ho provato io. piuttosto magari è la costruzione e il flex della tavola che ti darà un feeling diverso

Inviato: 17/12 17:37

9
Moderator
Personalmente concordo con Mate, la process va più che bene per far tutto se vuoi ancora più prestazione allora potresti passare alla Custom, ma non ha molto senso al tuo livello secondo me.

Per dire, le due stagioni ho usato la process 152 (sono 175cm per 64kg) e mi spiantavo le mie curve per bene, sto anno sono passato alla Custom camber solo perchè ho rotto la process (ma è colpa mia, ho sbagliato un atterraggio fuoripista) ed in negozio non avevano una process della misura che volevo disponibile.

Ora, la Custom è migliore come materiali, ma bisogna anche "dargliene di più!" per spremere il divertimento, sia in curva che facendo trick.

La OffAxxis è giusto un pelo più morbida della camber standard, ma puoi compensare la tenuta in curva facendo le lamine ben affilate e mantenendole.

Inviato: 17/12 18:00

10
Super user
Niente raga, mi sono convinto a tenere la mia process.. sarà stata anche la scimmia che mi ha fatto pensare alla custom...

Alla fine non va male,anzi... pensavo solo che cambiasse tanto la custom... cambierà sicuramente qualcosa ma ,da quanto capito ,bisogna darci di più per farla rendere... allora mi tengo la process visto che mi piace andare bello scazzato in pista...

Inviato: 17/12 18:21

Facebook