Registrati  |   Login

(1) 2 »
Dubbio Salomon super 8
1
Forum Abituè
Ciao a tutti. Qualcuno sa spiegarmi la disposizione delle boccole della Salomon super 8? Spero sia riuscito a pubblicare la foto... In pratica le boccole anteriori sono 5 x 2 file mentre quelle posteriori 4 x 2 più 2 separate poco più indietro.. è una configurazione comune per le tavole direzionali? ho avuto solo twin..mi viene da pensare che montare l'attacco sulle ultime 4 serva più per un utilizzo in neve fresca..mentre per renderla più versatile montare gli attacchi per boccole corrispondenti a partire dal centro (nn so se mi sono spiegato).. È corretto? O è semplicemente un difetto di fabbrica?
Grazie a chiunque voglia chiarirmi il dubbio..

File allegato:

jpg  Screenshot_20181218-221244.jpg (498.14 KB)
10966_5c1aca2b0a929.jpg 1080X1920 px

Inviato: 19/12 23:49

Re: Dubbio Salomon super 8
2
Moderator
È corretto quello che dici sí, si montano simmetrici rispetto al centro.

Io credo sia un difetto di qualche tipo perché in teoria dovrebbero essere tutti 4x2.

Proverei a mandare una mail a salomon e vedere cosa dicono per curiositá!

Inviato: 20/12 0:28

3
Forum Abituè
Allora mi porto avanti (contatterò cmq Salomon per chiarimenti).. Se dovesse essere un difetto di fabbrica è nn potessi cambiare la tavola scombinerebbe tutto l'assetto montare tutto a partire dalle ultime boccole? Magari in fresca mi aiurterebbe o cmq penalizzarebbe la tavola?

Inviato: 20/12 0:42

4
Moderator
A livello puramente pratico non dovrebbe cambiare molto.
Sarebbe da misurare con il metro il setback delle boccole per vedere se la boccola distanziata ha piú setback rispetto a quelle anteriori.
Potrebbe essere che quei fori in particolare siano 2cm piú arretrati di come dovrebbero essere. Ma non saprei dire se è vero senza misurare.

Inviato: 20/12 8:33

5
Forum Abituè
Da quanto ho potuto vedere, è anche a giudicare dal confronto con immagini di altre tavole prendendo come riferimento la grafica (poco preciso lo so ma quelle linee della grafica dovrebbero aiutare un po) sembrerebbe che abbiano saltato una coppia di fori, nel senso hanno forato la tavola in maniera corretta a partire dal centro tavola, hanno "mancato" una coppia di fori e fatto una quinta ad una distanza doppia rispetto a dove avrebbe dovuto essere.

Dalle foto sembrerebbe che le prime 4 coppie di boccole a partire dal centro siano posizionate correttamente... Potrei utilizzarla così se il mio passo nn supera i fori? Ti sembra corretto quello che ho detto?

File allegato:

jpg  Screenshot_20181220-100834_1.jpg (88.33 KB)
10966_5c1b5d1219534.jpg 994X1007 px

Inviato: 20/12 10:13

6
Super user
sulla mia tavola ho due coppie di fori diù indietro e distanziati per avere un'extra setback, ma questo è riportato anche nelle specifiche tecniche della tavola, questo sembra un errore di foratura.

Inviato: 20/12 10:35

7
Forum Abituè
Chiaro... Sto aspettando una risposta da Salomon, vediamo che dicono.. Nel caso provo a restituirla...se il tutto nn dovesse andare a buon fine uso le prime coppie di fori sperando di starci con il passo.. E magari sperimento e sfrutto l'extra setback in fresca...

Inviato: 20/12 10:48

8
Moderator
Mi sembra strano comunque perché sarebbe un errore "fatto bene" da un certo punto di vista.

In teoria il simbolo in mezzo alle boccole dovrebbe dare la centratura tra i due set di boccole ma se si usassero quelle marcate sarebbe scentrato credo.

Inviato: 20/12 16:55

9
Webmaster
Da: Dolomiti
torna agli esordi... trovati le misure

metti la tavola di spigolo su un piano, segna con una matita sul top sheet i due punti di contatto (lamina effettiva), metti del nastro da imbianchino e segna bene le due linee.
Misura con un metro la lamina effettiva, dividi per 2 e trova il centro effettivo della tavola. Segnalo col nastro.
Dividi per 2 il passo che usi solitamente.
Allargati di questo valore col metro verso il nose e segnati il poligono di boccole che devi usare.
Fai lo stesso verso il tail.

Monta gli attacchi e si sicuro di essere dove serve.

Attendi comunque risposta da salomon che anche a me sembra strana quella boccolatura

Inviato: 20/12 18:07

10
Forum Abituè
Le misure in questo modo proverò a cercarle lo stesso, è il massimo venire a conoscenza di info di questo tipo!! Cmq giusto per farvi sapere, ho contattato il negoziante, che mi ha assicurato del fatto che queste tavole le fanno proprio così.. Con l'extra setback...mi ha mandato delle foto di varie misure di tavole della stagione corrente, che ha in negozio e anche un video di Transworld, che nn so perché nn avevo visto, che ne parla...

https://youtu.be/h8kZfRyjR5M

Salomon ancora deve rispondermi..ma credo confermeranno a sto punto...

Inviato: 20/12 21:36

Newsletter
Facebook
Persone Online
37 utente(i) online
(30 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Ospiti: 37

altro...