Registrati  |   Login

Consiglio scarponi
1
Nuovo utente
Ciao a tutti,
nonostante sia una femminuccia ho appena aggiornato tutta l'attrezzatura con una tavola Nitro Cinema e degli attacchi Drake Reload, e' tutto da uomo si' ma sono abbastanza muscolosa...

Ora mi mancano gli scarponi, e sono 3 settimane che li cerco... avendo la pianta larga del piede ho provato tanti modelli ma i piu' comodi sono i Salomon, da uomo.

La 26 da donna mi e' grande e il 25.5 sarebbe giusto ma e' troppo stretto sul collo...

Non posso provare dei Salomon da uomo piu' piccoli del 26.5 perche' non li trovo nei negozi...
Vi chiedo

Secondo voi meglio ordinare un paio di Salomon da uomo della 26 o un paio da donna 25.50 e sperare che si allarghino un pochino? Non avro' problemi a inserire uno scarpone donna su un attacco uomo?

H avuto un piccolo infarto con gli attacchi,Reload, taglia M... ... ho provato a inserire i miei Burton, 40.5 da donna e facevano fatica... io spero che sia perche' i Burton erano vecchi...

Grazie mille

Inviato: 20/12 10:54

Re: Consiglio scarponi
2
Moderator
In teoria non dovresti avere nessun problema con la compatibilità scarponi/attacchi, si dovrebbero poter regolare le cinghie e il settaggio di conseguenza.

Per quanto riguarda la scelta dello scarpone io prenderei quello con la pianta della misura giusta, se è tendenzialmente stretto di collo quello si dovrebbe risolvere con la regolazione e col tempo.

L'ideale però sarebbe sempre provarli di persona ed essere sicuri che vadano bene.
Hai mai provato i thirtytwo?
Quelli hanno una pianta larga e secondo me potrebbero fare al caso tuo da quello che dici!

Inviato: 20/12 16:49

3
Webmaster
Da: Dolomiti
prova i northwave, calzano piccolo, secondo me col 26 da uomo sei a posto e soprattutto nascono per accoppiarsi perfettamente con gli attacchi che hai

Inviato: 20/12 18:10

4
Nuovo utente
Grazie per le vs risposte.

Alla fine ho preso un paio di Rome Memphis... sono come pantofole, ne avro' provati 30 tipi diversi ma questi sono davvero come delle sneakers... fantastici!

Domani li provo a Cervinia

Inviato: 28/12 11:05

5
Webmaster
Da: Dolomiti
facci sapere come ti trovi ciao

Inviato: 1/1 19:07

Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
16/1/2019 Mr_Nibbio